BMW Serie 3 F30/F31/F34 - Richiamo azione di miglioramento software 0013510300 | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 F30/F31/F34 Richiamo azione di miglioramento software 0013510300

Discussione in 'Segnalazione RICHIAMI' iniziata da Windsurf, 8 Settembre 2022.

1. M3 CSL

M3 CSL Secondo Pilota

555
    8
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.654.585
    318d LCI Sport pack M Performance...
    Scusate ragazzi ma su un'auto completamente originale se dopo aver fatto questo aggiornamento in BMW si va a rimappare si perde la modifica dell'aggiornamento ( e delle eventuali codifiche) o rimane tutto?
    Grazie

2. Turbocopresso

Turbocopresso Kartista

54
    8
    1 Novembre 2021
    Treviso
    Reputazione:
    13.227.166
    520d
    Ragazzi buongiorno, ho provato la macchina dopo l'aggiornamento e dopo la sostituzione della valvola EGR che non funzionava bene;
    Tutta un'altra storia, cambiata super fluida, senza il minimo strappo neanche da fredda, progressione esagerata, da sorriso stampato in faccia.
    Fate controllare la EGR vi cambierà la Vita

3. Vale72

Vale72 Kartista

117
    4
    28 Gennaio 2013
    Reputazione:
    18.313
    BMW e61 530 Xd Touring
    Ciao a tutti, anche a me è arrivata l'azione di richiamo, che serve a prevenire un non meglio precisato "evento termico" tramite l'attivazione, via software di una spia...
    Ebbene, oggi ho visto in cosa consiste l'evento termico...
    In un'officina qui vicino c'era una serie 3, con motore B47 con il collettore smontato. Il collettore, schifosamente impestato di fuliggine, era sul banco più vicino, l'ho girato e c'erano due bei buchi bruciacchiati sulla plastica...
    Faccio all'amico meccanico:"C'è un'azione di richiamo, per questo, vero?"
    E lui: porta anche la tua al più presto, perché è pericoloso.

4. 070

070 Presidente Onorario BMW Top Reference

6.969
    7.279
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.147.456.828
    BMW 320D TOURING F31
    La cosa importante a questo punto credo sarebbe pulire per bene l'aspirazione oltre a fare l'aggiornamento.

5. Pollicino1980

Pollicino1980 Aspirante Pilota

10
    4
    25 Maggio 2017
    Treviso
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Xdrive 40 years limited
    Ciao a tutti, F31 B47 del 2017 320d xdrive, mi è arrivata la lettera di azione miglioramento, ho prenotato per il 22 dicembre contestualmente al cambio olio e filtri. Ho qualche codifica fatta con icoder poche perche dopo l’aggiornamento dell’EGR è relativo software non sono più riuscito ad entrare in alcune centraline.Mi hanno detto che dopo l’azione miglioramento non si potrà più mappare poco mi importa non l’ho fatto e non lo farò, mi hanno detto però che si perdono diverse funzioni originali e questo mi scoccia, ad esempio il touch sulla consolle centrale non va più e quindi inserimenti non li puoi più fare scrivendo col dito, poi la mappa interattiva non puoi più spostarti sempre te con il touch oppure fare lo zoom con le due dita e altre funzioni che avevo già in origine e che dopo la vedo dura abilitare con codifiche.
    Io di codifiche avevo la scritta performance i logo su nbt l’apertura baule e la temperatura gomme, Fendi spariti con vecchio aggiornamento, come pure lo start and stop e la chiusura baule da telecomando.
    Qualcuno con azione ultima effettuata può dirmi se è vera sta cosa del touch?
    M grazie a tutti

6. rsturial

rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

14.489
    13.556
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Tutto quello che si faceva con bimmercode si continua a fare anche dopo l'ultimo aggiornamento.

A stremax piace questo elemento.
  7. Pollicino1980

Pollicino1980 Aspirante Pilota

10
    4
    25 Maggio 2017
    Treviso
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Xdrive 40 years limited
    Sarebbe bello raccogliere una serire di dati da chi l'aggiornamento lo ha già fatto in modo a listare i vari problemi che si sono riscontrati.
    Per quanto riguarda le questioni trattate fin ora si potrebbe dire che la vettura ritorna come mamma l'ha fatta quindi mappa motore, codifiche e retrofit non ufficiali tornano tutti a default.
    Per quanto riguarda la mappa (per chi vuole farla, non è il mio caso) mi è stato detto che il nuovo software impedisce il tuning (poi sappiamo che se ne inventano di tutti i colori per poterlo fare lo stesso), invece rimangono pendenti alcune situazioni di anomalie riscontrate da alcuni miei amici post aggiornamento, ovvero funzioni tipo sport+ che avevano di serie e son sparite, oppure l'iDrive che non funziona più il touch nelle mappe e nella scrittura ecc ecc.
    Qualcuno di voi ha riscontrato i medesimi problemi oppure no? giusto per capire se dipende da come è configurata la vettura o se il nuovo software di default ha inibito tali funzioni, soprattutto la questione del touch è fastidiosa poichè era una cosa molto comoda da utilizzare, spero sia solo sporadico di alcune vetture e non una cosa voluta da software.

8. Turbocopresso

Turbocopresso Kartista

54
    8
    1 Novembre 2021
    Treviso
    Reputazione:
    13.227.166
    520d
    Il mio touch da navigazione funziona..

9. rsturial

14.489
    13.556
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Di solito sono cose che succedono perché aggiunte con codifica e l'aggiornamento riporta le configurazioni a come l'auto è uscita dalla fabbrica.
    Perdere lo sport+ è improbabile, è legato all'optional cambio sportivo con palette al volante e se succede deve essere corretto da chi ha fatto l'aggiornamento.

10. stremax

stremax Secondo Pilota

882
    913
    10 Febbraio 2009
    Reputazione:
    281.637.118
    BMW X1 F48 sDrive18d X-line
    Fatto oggi aggiornamento sulla mia F48, il codice è diverso ma il motivo è lo stesso, l'auto ha perso solo le modifiche che avevo fatto con bimmrrcode, non ha perso neanche il parziale del contakm o le radio memorizzate, nessun problema di ripristino con bimmercode, quindi ho l'aggiornamento è stato per un unica centralina o non me lo hanno fatto...:biggrin::biggrin:

Ps: mi avevano preventivato tutta la giornata ma hanno impiegato solo un paio d'ore, auto sostitutiva gratuita compresa

11. THOMAS73

THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

17.825
    21.911
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.145.917.745
    Bmw F31 320 touring
    Anche sulla x1 di mia moglie hanno fatto tutto in circa due ore, probabilmente ci impiegano anche meno tempo

12. rsturial

14.489
    13.556
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    A me hanno aggiornato tutte le centraline, per l'idrive come si vede dalla versione aggiornata e l'istep con una versione di luglio 2022.

13. GiampiBM

GiampiBM Aspirante Pilota

19
    4
    21 Agosto 2022
    MONTOPOLI DI SABINA
    Reputazione:
    6.155.161
    318d touring f31
    È esattamente quello che è successo a me . Collettore sparato con un bel buco e principio di incendio, per fortuna mi sono accorto subito e ho spento la macchina.
    Il problema non è la fuliggine che si forma ,ma lo scambiatore di calore agr che si buca internamente. A quel punto il liquido refrigerante penetra dalla parte dei gas di scarico, l'acqua evapora, ma il glicole viene portato in aspirazione e si incendia. Il glicole è praticamente alcol.
    Per fortuna i danni sono stati riparati a carico BMW anche se ero fuori garanzia di oltre un anno. Sono riuscito a dimostrare tramite fattura che nel richiamo non avevano sostituito lo scambiatore, ma solo ispezionato. Fate i richiami e fatevi rilasciare regolare fattura anche se a spesa 0 euro.
    In scozia un poliziotto è rimasto bruciato dentro l'auto perché il caso ha voluto che non sia riuscito ad uscire .
    Le codifiche si rifanno, non è un problema.
    A me in bmw hanno lasciato addirittura la mappa stage 1, hanno detto che per loro non è un problema.

14. THOMAS73

THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

17.825
    21.911
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.145.917.745
    Bmw F31 320 touring
    Il poliziotto probabilmente dormiva perché la vedo improbabile che l’incendio divampi con tale violenza da intrappolare gli occupanti

15. GiampiBM

19
    4
    21 Agosto 2022
    MONTOPOLI DI SABINA
    Reputazione:
    6.155.161
    318d touring f31
    ....ci saranno state altre motivazioni per cui non è riuscito ad uscire , questo è chiaro. Quello che pare certo è che l'incendio sia partito per questo difetto. La polizia scozzese è in causa con BMW . Se ritrovo l'articolo lo posto.

16. GiampiBM

19
    4
    21 Agosto 2022
    MONTOPOLI DI SABINA
    Reputazione:
    6.155.161
    318d touring f31
  17. rsturial

14.489
    13.556
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Avevo letto infatti che BMW sostiene che l'uso che fa la polizia non è idoneo per quella vettura ... La stressano troppo in alcune componenti

18. CarMons

CarMons Presidente Onorario BMW

5.373
    2.492
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    909.513.029
    530d
    BMW has not revealed the exact nature of the problem, but claims that it is only an issue for the police and should therefore not be of concern to most consumers.

In its statement, BMW UK said: “The safety of our customers and their vehicles is of utmost importance to BMW. We have been working with the police for some time on a technical matter linked to a small number of special high-performance vehicles.

“This issue is associated with the particular way in which the police operate these high-performance vehicles. This unique usage profile puts extra strain on some components and therefore BMW has specified a special servicing programme for these vehicles.

“There is no need for action on any civilian vehicles. This has been a dynamic and developing situation and we continue to work closely with the police.”

19. Matteo77

Matteo77

5.539
    807
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    123.148.011
    BMW 320xd msport
    Ciao a tutti.... forse mi sono perso qualche messaggio.... non ho capito.... questa azione di miglioramento a quali vetture è rivolto?...io non ho ricevuto nulla... la mia è un 320xd del 2018..

20. 070

070 Presidente Onorario BMW Top Reference

6.969
    7.279
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.147.456.828
    BMW 320D TOURING F31
    Vai al post 171, inserisci il numero di telaio completo in maiuscolo e vedi.

Ultima modifica: 26 Novembre 2022

Condividi questa Pagina