Salve ragazzi volevo sapere se è possibile mettere l'assetto sportivo tradizionale (non m) sulla 535d in mio possesso la quale dispone di DYNAMIC DRIVE ma non di assetto sportivo e sterzo attivo.
sulla mia era montato dall'origine e ha anche il DD..penso si possa fare anche in post montaggio Asus
non esistono un assetto sportivo M ed uno sportivo tradizionale ... esistono solo l'assetto standard e l'assetto sportivo (ribassato di 15 mm e di serie su attiva e msport) ... l'assetto sportivo (originale Bmw) si può montare (su tutte tranne le xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />) indipendentemente dalla presenza del dynamic drive
aCK mi dispiace dirtelo ma ti sbagli...sul configuratore ci sono stati sempre 2 tipi di assetto per la futura ASSETTO SPORTIVO 420 EURO ASSETTO M 870 EURO Assetto M è del motorsport quindi cambiano ammortizzatori ecc...entre lo sportivo normale è 15mm con i soliti sachs come ammo. Adess la mia domanda è...è possibile montarlo post montaggio?????
Ciao ragazzi, riesumo questa discussione per non iniziarne una uguale visto che purtroppo non ho trovato sul forum una risposta definitiva al mio quesito. Ho una E60 530i pre-restyling con dynamic drive, active steering e assetto sportivo della casa (non m). Se volessi cambiare molle e ammortizzatori volevo sapere: 1) Costo per rimettere l' assetto sportivo della casa (ho guardato sulla baia ma non ho trovato nulla) e sapere la marca di ammortizzatori e molle o il loro codice identificativo sempre dell' assetto sportivo della casa. 2) Se fosse possibile mettere un assetto alternativo che non vada a darmi problemi di centraline con il dynamic drive, se magari qualcuno l' ha già montato. Grazie mille
Dynamic drive è pretarato e i ammortizzatori costano un botto. Se cambi, devi cambiare tutto e farti togliere la barra attiva
Io avevo "fatto" questo lavoro, nel senso ho disattivato completamento il dynamic drive eletronicamente ma la differenza con e senza è abbastanza sensibile e dunque decisi far rigenerare/ricaricare gli ammortizzatori
Assetto sportivo con DYNAMIC DRVIE -POSSIBILE IN POST MONTAGGIO? Seguo con molto interesse avendo una E61 con DD ed AS. Penso che fra un po' dovrò cambiare gli ammo e pensavo di mettere gli M. Per il posteriore cambiano anche i soffioni.....
Seguo anche io avendo dynamic drive, active steering e assetto sportivo di fabbrica...e gli ammo ormai hanno 10 anni Asus
Io tutti i lavori li faccio dal meccanico di fiducia che ripara i trattori, con il TIS alla mano lo potrebbe fare qualsiasi persona, per quanto riguarda il montare/smontare, però non saprei che pezzi andrebbero cambiati (se ci fosse la sede dei ammortizzatori, attacchi della barra ecc ecc) Alla mia avevo caricato gli ammortizzatori dopo 350.000km e 7 anni
Riapro questo vecchio post, a me la macchiana 530 DD+AS sculetta dopo che ho messo le molle eibach -30mm (ante e post) e distanziali 20mm posteriore (già solo co le molle faceva lo stesso). Ora ho notato che manca olio idroguida (che viene usato anche dal DD), fa rumore (tipo blo, blo blo quando giro) e ogni tanto si spengono entrambi (active stering prima, poi Servotronic e poi Dynamic Drive). All'inizio quando succedeva spariva il blo blo blo, ora lo fa ancora anche quando si spengono allora ho controllato olio idroguida e sta a secco. Domanda: è la parte meccanica modificata il problema (posso riprisitnare molle e togliere distanzilai) o è partito qualcosa della casa (tipo scoppiato pompa olio idroguida)? Per provare posso solo rimettere tutto di fabbrica? Posso tenere questo assetto se sistemo il resto o conviene rimettere tutto com'era? Posso cambiare stacola e barre e metterle non attive anche senza servotronic magari? A me normale non dispice, è solo un po' più duro il volante ma molto piacevole.