Ciao a tutti! Sono da poco entrato in comunità e vorrei chiedervi dei consigli. Ho intenzione di abbellire la mia 320d touring '04 montando un volante multifunzione (visto che l'originale a 4 razze ha la corona bella usurata) e dei cerchi da 17 (ora monta i 16). Ho però alcuni dubbi: una volta trovato il volante completo, cosa mi serve per far funzionare tutti i comandi? ho sentito il conce e in teoria mi servirebbe per il tre razze il "kit montaggio successivo volante..." cod. 65 71 0 021 159, mentre per il quattro razze sempre il solito kit cod. 65 71 0 026 223. Serve altro? Per i cerchi, ho letto un po' a riguardo e molti consigliano di prenderli non originali ma di produzione italiana. Ok, ma come faccio a capire se lo sono e dove li cerco? Su e-bay se ne trovano molti ma i prezzi mi fanno pensare che siano cinesi! Poi, dove posso trovare le foto degli originali per capire quali mi piacciono di più? Grazie mille!!!
allora per il volante se passi dal 4 razze al 3 ci vuole, il volante, l'airbag tondo, la cover inferiore e la cover con i MFL...quando hai tutto completo basta solo procurarsi 3 fili e connetterli, qui c'è un report molto dettagliato per eseguire il lavoro.. http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=87690 i pezzi li puoi recuperare tutti su ebay risparminado... per i cerchi domanda ai venditori ma cmq stanno sui 100 euro l'uno su ebay... qui puoi vedere le foto http://felgenkatalog.auto-treff.com/
Ciao. Lascia perdere quelli della concessonaria. A me avevano detto che non potevo montare il cruise control ed invece adesso vado felice e contento con il bel volante 3 razze mfl. Se trovi un volante già tutto completo come ha detto pero155, l unica cosa da fare è trovare tre fili da connettere ( sempre come dice pero155) e poi seguire il reportage di etna e la cosa è fatta. Io ho fatto così, e come ti ho detto ora mi funziona tutto. è un lavoro semplicissimo se segui il reportage.
Ok, ho capito!!! Allora, cerco un bel volante mlf a 3 o 4 razze completo e seguo il tutorial. Grazie mille!!!
.......io sto parlando del 3 razze!!! il 4 non so se hai gli stessi collegamenti, e poi devi tagliare la cover...è più complicato...lascia perdere e cercati un 3 razze. ciao!