ho bisogno di un consiglio..non so che fare.. | BMWpassion forum e blog

ho bisogno di un consiglio..non so che fare..

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da gregosimone, 23 Settembre 2006.

1. gregosimone

gregosimone Aspirante Pilota

15
    0
    24 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    BMW
    ciao a tutti. ho un 320d touring del 2002 con radio business a cassetta. dato che l'audio fa veramente schifo, volevo cambiare le casse e magari aggiungerci un ampli.. sono indeciso se montare un caricatore cd e tenere la mia radio, oppure se sostituire la radio a cassette e cercare un business cd, oppure cambiare radio e montare un aftermarket col cd tipo pionner,alpine o qualcosa di simile. voi che mi consigliate di fare?

2. izecson

izecson Primo Pilota

1.425
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv
    se ti interessa ascoltare i cd potresti montare il caricatore anche perchè non è che con la business cd il suono migliora .....

Per quanto riguarda il resto già cambiando le casse qualcosina migliora ma se la sorgente , cassetta o cd che sia , poi è scarsa di certo non ottieni molto ......... magari aggiungendo solo un sub la situazione migliora.

Con l'autoradio aftermarket è tutta un altra storia anche con le casse originali anche perchè puoi effettuare svariate regolazioni per i toni , loudness , eq ecc ecc . tutta roba che nella radio originale non hai.

Unico inconveniente con la autoradio after market è che perdi l'estetica della plancia perchè dovresti montare una cornice che fà da adattatore per le misure din ....... ne esistono di due tipi : una ti permette di avere la radio perfettamente centrata con il resto della plancia (ma costa un sacco di soldi .....) e l'altra invece ti monta la radio tutta a sinistra lasciandoti poi un bel pò di vuoto dal centro verso destra .....

Se non ti importa dell'estetica allora vai di after market .....

3. izecson

izecson Primo Pilota

1.425
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv
    dimenticavo di darti il benvenuto sul forum visto che questo è il tuo primo messaggio ma di solito è buona regola presentarsi nell'apposita sezione e poi iniziare a postare.

Comunque ho trovato in rete delle foto per farti capire cosa intendo per perdita dell'estetica :

questa è la soluzione più economica perchè con un 10 euro compri cornice e adattatori per i connettori della radio aftermarket ma il risultato estetico è pessimo ....

Questa invece è l'altra cornice di cui ti parlavo , decisamente migliore ma costa un 80ina di euro perchè è diversa anche dentro per quanto riguarda la parte dove alloggia la radio che và tutta sostituita per creare lo spazio necessario per farla entare e fissare

4. gregosimone

gregosimone Aspirante Pilota

15
    0
    24 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    BMW
    ops...scusatemi se non mi sono presentato...lo faccio subito...:wink:
    cmq grazie x le info...:biggrin:

5. dbm

dbm Collaudatore

433
    3
    9 Ottobre 2005
    Reputazione:
    4.073
    Dove si può trovare la cornice per mettere la radio al centro?

6. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    se devo essere sincero...quella centrale nn mi piace x nulla, anzi..sembra che la radio "affoghi" nella plastica, invece laterale riprende l'andamento "al pilota" della plancia...fondamentalmente la radio della prima foto è gigantesca, brutta come forma e dai colori osceni, la seconda dalle linee pulite e simili ai colori della plancia..e personalemnte x ill fattore estetico penserei più ad una radio che ben può inserirsi nei colori dell'auto, che tanto la posizione nella plancia :wink:

7. lucabmw83

lucabmw83 Collaudatore

422
    0
    1 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 330d xdrive Touring Msport
    nn sapevo neache che esistesse la cornice per la radio centrale..ma sinceramente nn mi piace..quella laterale rivolge l'autoradio proprio verso il guidatore..nella prima foto nn rende bene l'idea..l'autoradio in questione un'alpine è un modello + grande delle solite..cmq gregosimone se vuoi migliorare il tuo impianto stereo la prima cosa da fare è cambiare la sorgente con una adeguata ti consiglio Alpine o pioneer..se metti un'alpine 60 X 4 faresti un'ottima scelta..se invece vuoi spendere di meno anche le sony X-plod nn sono male..poi se vuoi miglioralo ancora cambia acnche le casse(ma già con le radio che ti ho citato se nn hai pretese troopo grandi vedrai che l'impianto è tutta un'altra cosa)..poi magari un bel sub amplificato bene e poi si che è tutta un'altra musica..

8. izecson

izecson Primo Pilota

1.425
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv
    la scelta della cornice è soggettiva , io preferisco l'estetica e la radio ben centrata in plancia .........

Qui la radio non è gigantesca ma "normale" ,

Comunque se ti interessa trovi tutto qui , 99 dollari + spedizione .....

http://www.mybimmer.net/e46_centered.htm

9. izecson

izecson Primo Pilota

1.425
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv
    Magari se si riesce a dare qualche consiglio diverso da quelli già postati non sarebbe una cattiva idea , tanto per non ripetere sempre le stesse cose .....

Non per fare polemica ma se 100 persone scrivono poi lo stesso consiglio non vedo che utilità possa avere .........

comunque io ti consiglio un jvc kd-avx2 (o anche avx1 se vuoi risparmiare) , vedi i tuoi film in dvd / divx / vcd / mpeg sul monitor da 3.5 pollici , metti tutta la tua musica in mp3 su un dvd e buon ascolto .....

http://www.cenlacdc.org/avx2/

Ah , dimenticavo ... con questo jvc poi mantieni i comandi sul volante ....

10. lucabmw83

lucabmw83 Collaudatore

422
    0
    1 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 330d xdrive Touring Msport
    izecson probabilmente hai ragione cmq io ho detto solo la mia idea se poi questa coincide con quella degli altri nn è colpa mia:biggrin::cool:..senti ma lo stereo da te mensionato è più grande dei normali DIN??lo aveva un mio amico sull'ibiza e se nn mi ricordo male era leggermente più grandi di quelli normali..

11. izecson

izecson Primo Pilota

1.425
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv
    la dimensione di quel jvc è sempre 1 din però ha il frontalino "pieno" rispetto alle normali autoradio che di solito hanno una cornice da mettere sui bordi ...

Praticamente il jvc se montato nella plancia dove il pioneer in foto è perfettamente centrato riempirebbe totalemente tutto lo spazio senza lasciare quei vuoti che ben si notano.

Quindi dà l'impressione di essere più grande ma solo perchè occupa tutto lo spazio con il suo frontalino , il problema è montarlo per bene altrimenti si core il rischio di avere il frontalino che sporge troppo verso l'esterno creando uno scalino antiestetico .....

12. iamback

iamback Primo Pilota

1.399
    33
    23 Ottobre 2006
    Milano
    Reputazione:
    46.829.404
    BMW i3 120Ah
    io ho la business a cassette...è un pò povera, ma quant'è 10 watt x4?! Posso mettereun ampli x risolvere il problema....

13. LUNADOG

LUNADOG Direttore Corse

1.502
    21
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    131
    320D Touring
    Si puoi aggiungere un'ampli con ingressi alto livello ma è di rigore sostituire le casse originali di cartone che non supportano più di una manciata di watt!:wink:

14. iamback

iamback Primo Pilota

1.399
    33
    23 Ottobre 2006
    Milano
    Reputazione:
    46.829.404
    BMW i3 120Ah
    si,ok, come in ogni auto......però cavoli, la mia stilo si sentiva molto meglio da originale rispetto a questa....e vabbè che il connect tirava fuori 40x4, ma era un altro pianeta anche come casse...qui i bassi proprio non ci sono, in compenso non vibrano le portiere....

15. POLiSh

POLiSh Primo Pilota

1.231
    5
    5 Marzo 2006
    Reputazione:
    68.458

sbaglio o la prima e' una p88
    anche io la vogliooo

16. manuel78

manuel78 Kartista

194