Se vai nelle saune altoatesine ed austriache è vietato indossare il costume. E certi alberghi hanno saune che possono ospitare anche 50/60 persone (belle ammassate durante gli aufguss) simultaneamente. Può capitare di stare a stretto contatto con una bella gnocca come con il tedescone che espone le proprie pudenda senza vergogna. P.S. Però la mia compagna indossa sempre il costume di nascosto sotto al telo di spugna.
Infatti non ci vado lì. Qualche volta mi è capitato di prenotare una spa privata. Eh ma in Giappone no, sono separate
Purtroppo non ho mai avuto questa fortuna Anche se a quelle temperature immagino fatichi un po' ad andare in pressione
uauauauuaaah, grandissimo! raga, provate i bagni di fieno in trentino, quelli in via di fermentazione. riattiva tutti i muscoli... un weekend in pieno relax, con vista sul...monte di venere!
Busan è in Corea, ora siamo in Giappone, nella prefettura di Gifu, più o meno a metà strada tra Osaka e Tokio e molto vicini a Nagoya. Che è un angolo di Giappone nel quale non avevo mai messo piede, e che è un connubbio incredibile di natura, e siti di produzione ultramoderni, che stanno nell'ultimo posto in cui penseresti che potrebbero essere.. E ci hanno alloggiato in un Hotel/ryokan che comprende parecchie dependance che sono delle vere e proprie case tipiche. Diciamo che se volevano impressionarci: ci sono ampiamente riusciti.. L'idea di andare a pescare non è una cosa che ci è balenata in mente, ma un'attività organizzata dall'hotel. Gifu, tanto per capirci, è la prefettura in cui è ambientato l'anime di Sampei, e in cui era situata la base di "Goldrake"!!! È un posto incredibile, un'ambiente montano (Gifu è l'unica prefettura giapponese che non ha sbocco sul mare) con torrenti e laghetti. Ci hanno fornito di tutto l'occorrente, ci hanno aggregato ad un altro gruppetto di turisti, locali e no, e ci hanno portati su un torrente in cui pescare. Praticamente eravamo una decina di neofiti dotati di canne da spinning o "Tenkara" (gli altri..), e un abile (e bellissimo..) pescatore armato di una favolosa "frusta" Hardy superlite, che gli ha mostrato cosa significa "essere nato in riva al Ticino"... Comunque in quel torrente c'erano più pesci che acqua, ne ho agganciate 16, di cui 5 sotto misura 3 sopra il Kg e una di 2,3 kg. In serata ce le hanno servite in sashimi e cucinate in modo locale. oggi andiamo a visitare una "zona storica" con un castello del periodo Kamakura e poi una coltivazione di wasabi..
Ma l'anisakis? Il pesce crudo non va abbattuto per almeno 24 ore a -20 ? Comunque ti invidio sempre sognato di visitare il Giappone
Vale la pena. Ci è andata mia figlia qualche anno fa con il suo (ex)ragazzo e mi ha detto che se non dovesse imparare il giapponese ci vivrebbe anche. Ricordo un video gustosissimo in un parco pubblico dove il ragazzo è stato avvicinato da un cerbiatto. Non mi ricordo se gli ha dato qualcosa da mangiare ma il cerbiatto, che ci crediate o no, gli ha fatto l'inchino !! Il ragazzo ha risposto e sono andati avanti un bel po' a furia di inchini. Poi lui se ne è andato e il cerbiatto dietro, ormai lo aveva adottato...
Il pesce di acqua dolce non è soggetto alle infezioni dell'anisakis, comunque so che lo hanno tenuto in abbattitore alcune ore, ma solo perchè altrimenti fanno fatica ad affettarlo. Il Giappone comunque è un paese incredibile, vale il viaggio, purtroppo io ci sono sempre stato di corsa, e invece andrebbe visitato con molta calma e soprattutto con qualcuno che parla il giapponese, qui l'inglese ha la stessa utilità della lingua tolmeca.. E andrebbe visto soprattutto il Giappone fuori dai grandi centri urbani, cosa che noi occidentali non facciamo quasi mai. Le persone sono gentili in modo imbarazzante E c'è un solo grande problema: tutto quello che è "bello da visitare" è quasi sempre in cima a scalinate senza fine, salite senza fine, sentieri senza fine, in salita ovviamente.. Probabilmente sino all'epoca Edo, i giapponesi ignoravano il fatto che si potesse costruire anche in pianura.. Comunque.. Questo che sembra un comune "fiume", in realtà è una fattoria che produce wasabi (che ho comprato e fatto spedire in Italia..) E questo è il castello di Gifu, che sembra uscito dritto dritto da un cartone animato P.S. Ora siamo su dei taxi ad idrogeno, non vanno avanti, ma rombano da far paura..
Perché sono stati un Paese medievale fino ai primi del '900 e stando in alto si difendevano meglio dagli attacchi con i cavalli e duranti gli assedi.
Come fai ad esser certo che è gay? Risposta alla sua domanda: perchè l'Italia non ha mai avuto politiche rivolte alla famiglia degne di un paese civile, in Italia se hai più figli sei penalizzato. Controdomanda: perchè avete avuto bisogno di Asterix per provare a celare la vostra manifesta inferiorità come popolo?
Vedremo se ci sono responsabilità; certo che la cosa deve essere approfondita per bene anche perchè continuo a credere poco all'umanità di certe strutture così come delle ONG di cui abbiamo parlato per settimane. Io penso che dietro a certe "maschere" si nasconde qualcosa di ben differente dalle apparenze e questo vale per innumerevoli organizzazioni umanitarie anche di natura religiosa. E' un mio pensiero senza alcuna prova nei fatti.....ma rimane una mia sensazione https://www.ilgiornale.it/news/nazi...oc-dipendente-condizioni-pessime-2086864.html
Bho.. I pantaloni rosa, il maglione rosa, e la giacca a vento rosa, indossate per una battuta di pesca sul fiume mi sembravano un buon indizio (abbiamo fatto la foto di gruppo, appena me la girano la posto poi giudichi da solo..). Possibile risposta del francese, che sarà anche stato un "pescatore" da 2 lire e pure un pò "busone", ma non era per nulla stupido: che centrano le "politiche sulla famiglia poco degne", con i matrimoni gay, la polemica "genitore 1 e 2" e con la possibilità di adozione? Oddio.. Manifesta inferiorità dei francesi nei nostri confronti, mi pare una parola grossa.. A me non sono per nulla simpatici, ma loro sono una nazione e un popolo da 1500 anni, ci hanno dominati per più o meno 1200 anni, durante l'ultima guerra, gli abbiamo dichiarato guerra dopo che si erano arresi ai tedeschi, gli abbiamo sparato 3 cannonate su Mentone, e loro in risposta hanno spianato il nostro più munito forte alpino e si sono presentati con le corazzate davanti a Genova bombardandola per mezza giornata.. E noi: MUTI...!!! Senza contare, che rammentargli dell'impero romano, mi ricorda una discussione a cui avevo preso parte tempo fa, in cui una persona sosteneva: "Torniamo alla Lira! Con la lira dominavamo l'economia!!" E l'interlocutore gli ha risposto: "Allora torniamo ai Sesterzi" Con quelli dominavamo il mondo.." L'attinenza e la logicità delle cose è più o meno la stessa..
Purtroppo, mi costa un rene dirlo, ma avendo frequentato per anni la Francia posso confermare che per molte cose erano avanti a noi di 10-15 anni. Hanno solo un difetto. Sono molto sciovinisti, hanno molto la puzza sotto il naso e sono anche parecchio razzisti, pure tra di loro. Per i Parigini c'è Parigi e poi il resto della Francia. Ovviamente ci sono le eccezioni, io avevo stretto rapporti di vera amicizia coi miei vicini che non avevano nessuna di quelle caratteristiche. Lui era del Midi, lei non era nemmeno francese ed era la nipote dell'ultimo presidente della Georgia. A scuola la maestra la chiamava "sale russe".
@Gigi63 visto che le rep sono pubbliche e tutti le possono leggere, o meglio, solo alcuni che fanno della considerazione in un forum la loro unica ragione di vita come te, ti rispondo pubblicamente: una persona di 60 anni che si mette a frignare in un thread perché nessuno gli da ragione e platealmente scrive che se ne va, quello è, un poverino. Buon sabato.
E questo cosa c'entra con il thread? Sai che non ci si deve lamentare delle rep come da regolamento? Spesso la toppa è peggio del buco....fidati; se il tuo solito fine era denigrare o fare il maestrino pubblicamente con ponderata "citazione" e senza alcun titolo, non sono certo io che ne esco peggio. Ti risulta agli atti qualche mia dipartita? Circa l'età io penserei seriamente alla tua visti questi contenuti e i tuoi giudizi assolutistici. Punto e passiamo oltre
Quello che si lamenta delle rep (peraltro nemmeno sue) sei te non io, perché sinceramente, a differenza tua, mi importa una sega. Ah, la toppa non c’è, come non c’è il buco, perché da regolamento nel messaggio di reputazione ci scrivo quel che voglio. Ciao grande.
Non ci vuole certo un dizionario per capire cosa voglia dire “pubblicamente”. Ciao a te e passa un buon sabato
Mi sembrava troppo tranquillo il forum... A proposito, mi sono ricordato che esistono le rep , ho cliccato sul numerino e mi sono accorto che ne ho ricevute un sacco. Mi scuso con tutti se ringrazio in ritardo...