Anche a me e' comparso il messaggio che dice di fare controllo olio tra 2000 km (tra 2000 ne avro' su 21000, ho 118i) e come data riporta aprile 2023, quando l'auto compira' 2 anni. Non capisco il senso dei 21000km, mi torna che debba fare un check almeno ogni 2 anni, ma 21000 e' un chilometraggio un po' strano, e' quello che lui stima che avro' percorso a quella data o i controlli si fanno ogni 21000km? Cifra curiosa. Seconda domanda, questo controllo coincide in sostanza con il primo tagliando per cui posso sfruttare l'assistenza per 5 anni che ho pagato quando ho acquistato l'auto? O si e' perso il concetto di tagliando con questi controlli scaglionati? Ho BSP 5 anni.
si con il pacchetto te lo considerano primo tagliando, che puoi fare anticipato di tot km/tempo solo quando l'auto inizia a chiamarlo.Tagliando al chilometraggio o ogni due anni anche se percorsi pochi km. sulla mia ho fatto i tagliandi ogni 30k circa, quindi tre nell'arco dei 5 anni/100k
Rientra in BSP 5/100.000 Il cambio olio non è fisso ad una percorrenza standard ma in funzione dell'utilizzo del motore. Un utilizzo più gravoso accorcerà i tempi.
OK. Penso che altri 2000km li faro' in meno tempo del previsto, piu' o meno a 1 anno e 9 mesi totali invece dei due anni che cadono ad aprile, se mantengo questo ritmo e mi impegno in un paio di vacanze a distanze lunghette al quinto anno, riesco a infilarci 3 tagliandi nei 5 anni di BSP
puoi chiamare service o passare a far leggere chiave e chiedere se puoi già portarla, verificano e ti dicono se puoi anticipare
Per avere tutte le informazioni si potrebbe fare un investimento. https://aplusmanual.com/2508/bmw-1-...20d-xdrive-m135i-xdrive-repair-service-manual
posso avere anche io con una "vecchia" X1 del 2016 con Nbt e senza abbonamento questa schermata? ho controllato in MyBmw ma non ho trovato nulla,devo avere un qualche abbo attivo? Grazie
La mia ha chiesto cambio di Olio e microfiltro a 22.500km, dopo neppure otto mesi. Avendo Bmw service inclusive 5 anni/100k km l'ho portata in concessionaria così mi hanno fatto il tagliando completo (escluso ADBlue)
Assolutamente no, ho una media di consumi dall'inizio di 19,3km con un litro, vado sempre in eco e, usandola prevalentemente per lavoro nel traffico, non la "spremo" mai.
Buongiorno, la mia BMW indica che mancano 60 km al service olio ecc, primo tagliando. Ho chiamato in concessionaria ieri, ma ancora non mi fissano l'appuntamento; mi chiedo quanti km posso fare oltre la spia service per non invalidare la garanzia? Grazie.
Devi chiedere a loro ma solitamente c’è un margine chilometrico di almeno un migliaio di km. Certo che hai aspettato un po’ troppo a contattarli a 60 km di residuo dato che l’avviso sarà comparso almeno 2k km prima e le officine mediamente per un tagliando ti fanno aspettare 20 giorni o più
A dire il vero li avevo contattati molto tempo fa a circa 1800 KM e mi hanno detto di aspettare il messaggio del service in auto... Non so che dirti. Non capisco il perchè di non anticipare il tagliando....