Tendina parasole bloccata in posizione alzata. | BMWpassion forum e blog

Tendina parasole bloccata in posizione alzata.

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da danyx, 22 Dicembre 2014.

1. danyx

danyx Aspirante Pilota

18
    0
    25 Marzo 2014
    Reputazione:
    10
    BMW E92 320d coupè
    Sono Danilo.
    Ho appena risolto un problema allo specchio retrovisore ma.......
    Ho la tendina parasole posteriore su e92 che si è bloccata in posizione aperta.
    Ho già guardato il fusibile e non è.
    Ho provato ad aiutare i bracci a chiudere quando premo il tasto ma niente.
    Che altra prova posso fare?
    Quando premo il tasto sento due rumori ravvicinati tipo toc toc, ma non forti appena udibili dall'abitacolo a motore spento.
    Vi prego aiuto

2. danyx

danyx Aspirante Pilota

18
    0
    25 Marzo 2014
    Reputazione:
    10
    BMW E92 320d coupè
    Nessuno?

3. Frankje

Frankje Kartista

175
    8
    26 Marzo 2016
    Roma
    Reputazione:
    10
    BMW 320D
    Ciao hai risolto? Anche io ho lo stesso problema. Ho visto che bisogna smontare il motore e fare una modifica ma vorrei capire come arrivarci al motore, cosa smontare. Ciao !:mrgreen:

4. danyx

danyx Aspirante Pilota

18
    0
    25 Marzo 2014
    Reputazione:
    10
    BMW E92 320d coupè
    Ciao, ho risolto nel senso che dopo un periodo passata l'estate ho provato ad azionarla ed ora sembra funzionare correttamente.

Praticamente si è riparata da sola!

Prima la tenevo sempre aperta mentre poi l'ho tenuta chiusa.Non vorrei che lasciandola sempre aperta , caldo sole freddo poi non funzioni più bene.

Adesso la tengo sempre chiusa e la apro solo al bisogno.

Ad ogni modo, se riesci a capire il difetto e come fare, scriviamolo qui. Potrebbe risultare utile a me ed a altri in futuro.

Ciao

5. Frankje

Frankje Kartista

175
    8
    26 Marzo 2016
    Roma
    Reputazione:
    10
    BMW 320D
    Ciao, non ho ancora risolto è bloccata aperta e non si richiude. Volevo smontarla ma non capisco come accedere al motore. Cosa bisogna iniziare a smontare? È tutto assemblato in modo ermetico

Inviato dal mio Sony Xperia Z3 usando Tapatalk

6. abarth103

abarth103 Direttore Corse

1.559
    15
    13 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.017.444
    bmw320d E90
    Tendina parasole bloccata in posizione alzata.

Io vorrei montarla sulla mia e90 mi sai dare delle info sul funzionamento? Dove si posiziona il tasto?? Hai dei video del funzionamento???

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

7. Frankje

Frankje Kartista

175
    8
    26 Marzo 2016
    Roma
    Reputazione:
    10
    BMW 320D
    Ciao Abarth il funzionamento è semplice si apre tramite un compasso e scorre dietro il vetro. la mia ha funzionato qualche volta poi si è bloccata ho letto che bisogna intervenire sul motore ma devo ancora capire come si accede. Il tasto per l'accensione io l'ho già sul cruscotto é collegato al pannello dell'aria condizionata. Appena ho news ti faccio sapere!

8. danyx

danyx Aspirante Pilota

18
    0
    25 Marzo 2014
    Reputazione:
    10
    BMW E92 320d coupè
    Da quello che ho capito si blocca quando viene lasciata aperta tanto tempo.

Come accedere al motore non ho la più pallida idea

9. Frankje

Frankje Kartista

175
    8
    26 Marzo 2016
    Roma
    Reputazione:
    10
    BMW 320D
    Il problema è dato da una puleggia dentata all'interno del motorino che essendo di plastica e lavorando in coppia con una di metallo. Si rovina e fá bloccare il meccanismo. Ho smontato tutto, se serve a qualcuno lo spiego passo passo. Sto cercando di reperire la puleggia ma in metallo. vi faccio sapere

10. danyx

danyx Aspirante Pilota

18
    0
    25 Marzo 2014
    Reputazione:
    10
    BMW E92 320d coupè
    Per carità di Dio testimonia il tutto con abbondanti foto e spiegazioni.La cosa è utile a moltitudini di persone....compreso me.

Ciao e buon lavoro

11. Frankje

Frankje Kartista

175
    8
    26 Marzo 2016
    Roma
    Reputazione:
    10
    BMW 320D
    Sto aspettando che arriva il motorino appena arrivato posto le foto per lo smontaggio e rimontaggio

12. Dritan

Dritan Aspirante Pilota

1
    0
    11 Novembre 2022
    Bari
    Reputazione:
    0
    BMW 525tds E39 del 1997
    Buongiorno. Ho lo stesso problema con al mia bmw E39. Il parasole è rimasto aperto e non si chiude più. Puoi aiutarmi con qualche informazione e/o foto? Vorrei smontare ma cambiando soltanto la puleggia. Il motorino costa 250+iva. Grazie, Dritan

13. wewwo

wewwo

25.040
    4.200
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.783.920.060
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @Dritan :biggrin:,

prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:

14. STEBM

STEBM Kartista

132
    24
    7 Giugno 2008
    Oristano
    Reputazione:
    5.555.596
    320d e90
    Ti racconto la mia esperienza, mi riferisco alla tendina elettrica del lunotto della E90, io la lascio sempre alzata, è comoda così. Anche la mia è andata in blocco diverse volte, dopo anni ho scoperto che l'unica causa dell'avaria è l'ossido che va a formarsi tra i carboncini e l'albero del motorino elettrico, Per la E90 ci sono due soluzioni: aprire il motorino, pulire con del deossidante e straccio asciutto le componenti interne, verificare eventuale usura dei carboncini, se molto consumati, presumo come per la pompa elettrica supplementare dell'acqua, si possano trovare ed ordinare sui portali di e-commerce; l'altra soluzione è più semplice, si tratta di raggiungere con la mano i contatti elettrici esterni del motorino e, muoverli un pò (nella E90 c'è un foro sotto la cappelliera, ci si accede dal portabagagli o semplicemente reclinando la spalliera del divano posteriore), basta e avanza per sistemare il funzionamente sino alla prossima ossidazione.

Condividi questa Pagina