Buongiorno, giuro di aver cercato nelle discussioni questo argomento ma non ho trovato niente. Può darsi che sia colpa mia, scusate se se ne parla in una discussione già avviata.. Io sono un privato proprietario di una Xdrive F48 ed ho intenzione di ordinare una 23d. Il concessionario mi fa uno sconto del 7%. A me sembra poco. A voi risultano sconti migliori? Grazie.
Grazie! il 2% di sconto in più è tantissimo, circa mille euro per una 23d! In quale regione? Io sono nel Lazio.
Ciao gli sconti da privato sono di quella entità… 7-8% circa, considera anche i costi di approntamento, a volte un punto esce già solo da lì
Grazie Luka. Si, sto cercando di capire se alcuni concessionari fanno veramente l'8% di sconto. Su un totale di quasi 60mila euro della configurazione da me scelta, l'1% di sconto in più è una bella somma.
Indubbio fa tutto, diciamo che rispetto al passato vedo le politiche molto allineate, se consideri poi che è un’auto nuova e che sta vendendo, oltre al cambio di politiche delle case, sei comunque in questi ordini di grandezze. guarda anche la voce approntamento … da 1200 a 1500 c’è già mezzo punto percentuale
Grazie Luka, l'approntamento è una voce che non avevo considerato. Terrò presente anche questo punto.
Chiedi chiedo chiedi 8 %è una miseria Io ho avuto molto di più Ovviamente avevo usato da dare indietro Ma 8 non è nulla Poi per la tua ? Ma scherzi? Gira tutte le.concessionarie della zona
Non devi avere fretta Fidati che se giri ti rendi conto che c'è sempre chi fa meglio Io inizialmente ho chiesto preventivi nella mia regione Marche poi Emilia Romagna e Abruzzo Tanto se risparmi hai anche modo di spostarti Poi la manutenzione la fai dove vuoi Sono a fine anno e devono fatturare Non ti fermare Io lo faccio di mestiere Chiedere è sempre concesso al massimo ti diranno di no
Fidati che non è così Alcune concessionarie e se vedi in line non sbaglio Fanno 10% Poi dipende che finanzia e che usato hai
Anch’io sono nel commercio e ci sono livelli dove non puoi andare oltre. Lo sconto andrebbe visto senza usato perché oggi l’usato ( non tutto ma certi usati ) sono un valore aggiunto dato il mercato per cui si può arrotondare anche lì
Mio preventivo 48251,51 comprensivo di IPT e approntamento (ben 1300). Da pagare 45000 senza finanziamento e senza usato.
Dove? Se 48 è il listino senza sconto ? :) non riesco a mandarti un pvt message… s riesci a scrivermi tu…
Sante parole Ma io ho girato e tutti mi facevano il 10 senza usato Poi l'usato mi ha fatto tanta tanta differenza
Questo è solo un primo giro, se deciderò per l'acquisto sicuramente mi farò fare almeno tre preventivi. Curiosità: tu sei andato di persona o ti hanno fatto preventivi anche per telefono?
Ciao, io ho spuntato il 12%, ma ho pagato ben 1890€ di approntamento, oppure mi facevano il 10% e mi regalavamo l'antifurto Lojack (valore 820€), alla fine facendo due conticini si risparmiava qualcosina in più con il 12% A me di listino veniva 65350+1890(approntamento)+661(LPT)+820(Lojack) - 12%=60500 Aggiungo che da quando ho ordinato io (17/9), la stessa configurazione è aumentata di 1000€ da listino Spero di essere stato d'aiuto