BMW Serie 1 F40 - Problema sincronizzazione rubrica contatti | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F40 Problema sincronizzazione rubrica contatti

Discussione in 'BMW Serie 1 F40' iniziata da Dies72, 8 Novembre 2022.

1. Dies72

Dies72 Kartista

50
    7
    24 Maggio 2022
    Roma
    Reputazione:
    0
    BMW 116D
    Ciao a tutti,
    Qualcuno ha idea perché ho il seguente messaggio se cerco la rubrica contatti sulla macchina?
    "Funzione disponibile solo se il dispositivo per la telefonia è connesso"
    La rubrica contatti risulta vuota e la funziona ricarica contatti è inibita.
    Ho due cell collegati, Android con Android Auto e un iPhone collegato con idrive.
    Se uso la funzione Ciao BMW, mi dice che non trova nessun contatto.

Grazie dell'aiuto

2. Frankvr

Frankvr Aspirante Pilota

11
    2
    9 Novembre 2022
    Milano
    Reputazione:
    0
    BMW 116i M Sport
    Se sei connesso con Android auto o con apple car play con puoi utilizzare la funzione contatti dell'auto ma solo i relativi Android auto o applecar, se li disabiliti vedrai che potrai utilizzare il telefono con il programma dell'auto

3. Dies72

Dies72 Kartista

50
    7
    24 Maggio 2022
    Roma
    Reputazione:
    0
    BMW 116D
    Ho provato a disabilitare, e rifare le connessioni, ma il problema permane. Non importa alcun contatto, ne da Android , ne da IOS.
    Grazie Comunque

4. Lucida04

Lucida04 Amministratore Delegato BMW

4.471
    1.786
    18 Luglio 2021
    este
    Reputazione:
    365.513.148
    118D F40
    C'è nel menù com dell'auto la funzione importa contatti. Hai provato da lì?

5. dz_dns

dz_dns Secondo Pilota

939
    402
    24 Maggio 2022
    Germania
    Reputazione:
    70.371.454
    BMW M135i xDrive (F40)
    Bisogna fare una distinzione tra le telefonate fatte mediante Android Auto e le telefonate fatte attraverso il collegamento Bluetooth.

Se usi Android Auto nessun contatto viene importato. La lista dei contatti si trova direttamente nell'applicazione chiamate di Android Auto e quindi sul tuo telefono.

Se vuoi usare semplicemente il Bluetooth, allora devi disabilitare Android Auto (perché se è attivo le telefonate passando solo attraverso di lui) e in quel caso è possibile importare i contatti.

Devi concedere le giuste autorizzazioni dal Cell per le chiamate e per l'accesso alla rubrica (vedi screenshot).

Screenshot_20221111_093121_Settings.jpg

6. Dies72

Dies72 Kartista

50
    7
    24 Maggio 2022
    Roma
    Reputazione:
    0
    BMW 116D
    Si, ma non funziona, Mi dice che devo essere prima connesso.. un loop praticamente

7. Dies72

Dies72 Kartista

50
    7
    24 Maggio 2022
    Roma
    Reputazione:
    0
    BMW 116D
    Ciao,
    Ho provato a disabilitare AA e usare solo il collegamento BT, ma continua a non darmi la possibilità di importare. Devo controllare le impostazioni come da tuo Screenshot. Grazie

8. Dies72

Dies72 Kartista

50
    7
    24 Maggio 2022
    Roma
    Reputazione:
    0
    BMW 116D
    Ciao a tutti. Pare che sia riuscito a risolvere. E' bastato fare la procedura, con il motore...acceso. Assurdo, ma è cosi. Grazie dei consigli.

Condividi questa Pagina