Parlando di cose più preoccupanti. Ma Medvedev si droga? Adesso ha cambiato ancora versione. La Russia ha attaccato l'Ucraina perché questa voleva riattivare il suo programma nucleare militare e quindi si sono difesi. La pretesa dell'Ucraina di riavere i suoi territori è una minaccia alla esistenza stessa della russia e quindi passibile di risposta nucleare. Ed infine quindi chi è se non l'Ucraina e l'Occidente che sta cercando la guerra atomica. https://www.adnkronos.com/ucraina-m...ione-speciale_4B4OWMiWGmWFMgaRq3MjO7/amp.html
Tre notizie: 1) A Catania sbarcano tutti (come detto era abbastanza prevedibile): 1 a 1 palla al centro . La strada è ancora molto lunga https://www.ilgiornale.it/news/poli...cato-medico-ricorso-beffa-rischi-2083457.html 2) Elezioni americane: debacle democratici (anche questo abbastanza prevedibile) https://insideover.ilgiornale.it/po...562.427298337.1667978963-675331881.1667978963 3) Terremoto 5,7 al largo di Pesaro (questo non era previsto ) https://www.riminitoday.it/cronaca/terremoto-rimini-9-novembre.html Un buon inizio di giornata direi
Lo spiegavo ieri: anche se in buonafede, le navi ONG stanno favorendo un traffico di esseri umani, col risultato di incentivarlo e permettere ad organizzazioni criminali internazionali di acquisire grandi quantità di denaro sulle spalle dei poveracci. Ci si concentra sul dettaglio (salvare vite umane in mare), tralasciando del tutto la prospettiva allargata. Oltretutto sappiamo quel denaro come sarà poi impiegato: per finanziare organizzazioni terroristiche, per comprare armi, per contrabbandare droga, per opprimere ulteriormente i poveracci, ecc ecc Foto che circola da anni, oltretutto. Sentito anche qui in Veneto. Cercando qualche news di conferma pochi secondi dopo averlo percepito, mi sono imbattuto in una notizia in cui si citava un evento di intensità analoga avvenuto davanti alle coste di Pesaro il 29 ottobre 2021. Il fisico intervistato faceva notare al giornalista che quella zona è sismica da sempre ed è sciocco preoccuparsi solo quando avvengono i terremoti. A distanza di un anno esatto, stessa situazione e stesso sensazionalismo.
Condivido totalmente il tuo pensiero ma questo "modo comportamentale discutibile" è da vedersi a 360 gradi per onestà intellettuale e non solo quando torna comodo
Infatti. Quando lanciavano le statuette in faccia a Berlusconi c'era forse ancora più stupidità e odio, ma fa comodo dire che quella fosse frustrazione ampiamente giustificata e quasi necessaria, mentre questi meme sono frutto di ignoranza e razzismo profondo di una specifica fazione politica.
Ad ogni modo, continuare ad occupare le cronache politiche con 'sta cosa delle ONG è inverosimile. Per certi aspetti mi meraviglio che la maggioranza (la Meloni) accetti di andare allo scontro su questi temi, alla luce delle reali emergenze economiche in cui versiamo. Diversamente l'opposizione, seppur in modo frammentario, sta facendo il suo mestiere tentando di mettere in difficoltà il governo su qualunque questione possibile e ci sta riuscendo, imho.
E' la solita strategia da prestigiatore: distogli l'attenzione del pubblico mentre stai facendo i cavoli tuoi da un'altra parte. Dobbiamo solo sperare che lontano dagli sguardi stia avvenendo qualcosa di buono e non l'esatto opposto.
Giorgetti: entro domani sera il nuovo decreto aiuti (contro il caro energia) sarà approvato giovedi sera. Sarà prevista la possibilità di rateizzare le bollette, attraverso uno specifico strumento. Mi sembra di essere tornato indietro di due anni: capiranno mai che pagare a rate non altera il costo di produzione, genera indebitamento puro e non migliora la competitività nel nostro sistema industriale? La famosa disapplicazione del rapporto gas/energia elettrica sul prezzo di quest'ultima a che punto sta? Primi passi del governo di destra: decreto anti-rave, questione migranti, ergastolo ostativo, aumento del tetto sul contante. Tutto qua?
Presto per tirare le somme, ma mi auguro che si faccia meglio e di più. Qiuanto visto finora può solo dar ragione a @Scrondo.
Lo (si) sapeva già. Percepisco però un cosidetto rischio "appiattimento" per il governo Meloni e finora le sensazioni che ne ricavo non sono tra le migliori e mi spiego: nel proprio discorso di insediamento la Meloni ha sottolineato come questo suo nuovo esecutivo affronterà politiche in discontinuità con i governi a trazione PD precedenti. Quindi era una sorta di +Italia, -Europa. Ma alla luce dei primi passi abbiamo, ho, captato esattamente il contrario (analisi la mia, non ideologia): I migranti? Questione dell'Europa, problema dell'Europa, soluzione dall'Europa. Il price cap sul gas? Dall'Europa, non dall'Italia. Con i tempi dettati dall'Agenda di Bruxelles, non con quelli di Roma. Transizione ecologica? E' agenda programmatica dell'Europa, che infatti ha confermato lo stop al motore endotermico dal 2035 (praticamente dopodomani). E la Meloni ha confermato tutti gli impegni assunti dall'Italia sulla decarbonizzazione presi a Parigi. Insomma, più che essere in discontinuità coi governi precedenti, appare esattamente allineata agli stessi.
Secondo me ci hai preso. E l'effetto collaterale è che l'Europa stessa, tirata per la giacchetta, sia contenta di tutto questo perché, se tutto dipende dall'Europa, l'Europa conserva potere.
Una vittoria di Pirro: la Francia è intervenuta, quindi l’Europa ha battuto il colpo (politico) atteso. Poi passerà all’incasso.