Buon pomeriggio, come da titolo, quando sostituire la batteria della nostra bmw? La mia è di maggio 2019. Grazie per i suggerimenti.
Quando l'auto lo notifica, non è manutenzione programmata. Sulle BMW le batterie mediamente durano oltre 7 anni.
Be, lo "senti" quando la batteria magari fa fatica ad avviare il motore, oppure se la metti sotto carica non "regge" il voltaggio
La mia è partita stamattina,out,elemento in corto,fino a ieri sera perfetta,4 anni,chiamo bmw officina non rispondono resto più di 10 minuti in attesa,allora chiamo amico centro bosch,porta in officina cambia batteria con una Varta ma mi dicono che rimane accesa anomalia batteria e devono prendere batteria originale Bmw,è possibile?non si può montare altri tipi di batteria?
certo che si può. ha montato una batteria con le stesse caratteristiche e ha registrato il cambio batteria?
Probabilmente la nuova non è AGM e la centralina si lamenta perché la tensione è più bassa del previsto. Se è questo o si cambia con una agm o si codifica la non agm e si rinuncia allo S&S. Purtroppo la morte improvvisa per rottura è un evento non rarissimo per le batterie al piombo, come per tanti altri manufatti umani. L'elemento in corto come è stato diagnosticato? Batteria a tensione zero?
Deduco io che sia partito elemento,ho dovuto aprirla con chiave di emergenza nessun segno di vita,fino a ieri funzionava bene S&S idem come mi fermavo si spegneva,mezzo giro era accesa, ,anche con altre auto stessa fine batteria, cos'è AGM?
Absorbed Glass Mat, tecnologia della batteria dove la soluzione acida non è libera tra le piastre ma assorbita da lastre di vetroresina interposte alle lastre di piombo. Più capacità e soprattutto capacità di scarica (spunto) a parità di dimensioni e peso, maggiore durata e robustezza alle scariche ravvicinate (avviamenti), possibilità di installazione inclinata (utile nelle moto e altre applicazioni), sigillate con un sistema di gestione della pressione interna chiamato vrla (non hanno tubo di sfiato e non creano problemi di installazione in abitacolo o ambienti domestici - le batterie degli antifurti usano la stessa tecnologia). La tensione a vuoto è più alta delle batterie tradizionali, 12.9v nominali contro 12.6v e questo è ciò che la centralina, codificata (configurata) per una agm nota subito e rileva come problema. AGM è anche scritto sulla batteria. Sempre che il problema sia questo ... Quanti km? Molta città con avviamenti continui?
Stamattina passo in officina,stanno controllando l'auto,mi dicono che la batteria nuova si era scaricata nella notte,ce un assorbimento di varie ampere,anche con macchina chiusa ,nessuna anomalia segnalata,passo stasera mi dicono.... la prossima volta non infilare nulla sul fessuta del CD... avevo infilato una parte di un foglio di carta 3/4 cm e questo faceva andare il cd quasi continuamente scaricando in una notte la batteria completamente.. ..ma vi sembra normale che a macchina chiusa questo continuava a funzionare ??non infilero più nulla a parte cd,ma non è possibile sta cosa,caricata batteria tutto a posto.
no perchè dopo tot minuti si disabilitano utenze non necessarie. anche tu infilare il foglio nella fessura cd, non c'era un fermacarte da tavolo a disposizione?
Stranissimo, la radio anche se accesa manualmente a tutto spento si spegne dopo 20 o 30 minuti, il cd dovrebbe fare uguale.
a me è capitato più volte di essere fermo in macchina, dapprima si spegne la radio, alla pressione del pomello di accensione si riaccende, al successivo spegnimento, per riaccenderla è necessario premere prima il tasto start
Ciao a tutti, in questi giorni la vettura fa fatica ad avviarsi, ma non ho avvisi sulla sostituzione della batteria. In effetti lo start e stop è da un bel po’ che non si attiva, inoltre ci sono altre anomalie: i fari si accendono e spengono continuamente quando sono fermo in garage con poca luce o in fila sempre in situazione di illuminazione esterna crepuscolare. La macchina è una X3 2.0d 190cv del maggio 2018 ed ha solo 50.000 km anche se in effetti 30.000 fatti in città. Ho cercato quale sia il modello della batteria e con quali caratteristiche, ma si dovrebbe smontare una griglia per vedere tutta la descrizione. Quello che ho trovato è che si tratta di una Sebang, AGM, 12V ma può avere diversi ampere: 85, 95 o 105. Sapete di preciso quale dovrei acquistare ? Grazie
La tua auto può montare le originali da 80, 92 e 105 ... Per sapere cosa c'è montato lo devi leggere sulla batteria, o con una diagnosi, o in bmw con il numero di telaio.
Per verificare la batteria che hai devi smontare la staffa che la tiene, ci sono dei bulloni in fondo la vasca (un po' difficili ad arrivarci). Comunque in ogni caso puoi montare una delle 3 tipologie che ti ha elencato @rsturial basta che dopo la registri