Se si basano sul rapporto km/anno, allora con la yaris di mamma del 2006 con meno di 50.000km faccio i big money
Non so su cosa si basano, ma la mia MX5 viene quotata 5-6k euro in più che quanto mi farebbe/darà un concessionario….dubito che un privato mi darebbe di più
Beh non avendo mai tastato il terreno (per questa specific a auto, intendo) raccolgo solo qualche parere da bar (quel sito mi paga di più di quanto speso per comprarla, mi basta già questo) Su Autoscout NON arrivano ad offrirmi la stessa cifra……
Ordinata sabato, o meglio, contratto firmato sabato scorso. Il venditore ha dato una consegna a maggio 2023 per una xLine 18i
Pare che la disponibilità (teorica) di qualche settimana fa sia già terminata… Io vedevo garanzia di consegna in 60-90gg, ma qui andiamo già a 180
pensa che il venditore mi ha detto che come gruppo (Autovanti) hanno venduto il mese scorso 84 auto di cui 60 sono X1!!!
Anche la mia concessionaria di zona.Mese di ottobre 25 auto nuove vendute con 20 x1.Sicuramente i numeri sono drogati dal fattore novità', e le percentuali caleranno come e' giusto che sia nei prossimi mesi.Una cosa pero' e' certa.Se guardiamo solo a un aspetto commerciale, quello della x1 e delle sue competitor e' il segmento del momento che piaccia oppure no.Questo e' anche il motivo per cui convinto di riprendere l'ennesima station (ero indeciso tra serie 3 e classe c), alla fine mi sono buttato sulla nuova x1, pur essendo consapevole degli "apparenti", limiti dell'auto in oggetto, rispetto alle sopracitate.
quando per curiosità chiesi al mio venditore a riguardo dei tempi di consegna mi disse che per fine anno sarebbero arrivate quelle ordinate entro settembre oltre allo slot prenotato da loro, passato settembre i tempi slittavano di molto, tra marzo e giugno, in pratica BMW ha programmato, probabilmente a scapito di altri modelli meno venduti, la consegna e la saturazione delle richieste nei primi sei mesi in modo da farla vedere subito in giro ed alimentare la spirare la vedo la voglio la compro, del resto rappresenta il 20-25% delle vendite in Italia, ci sta questa strategia commerciale, se poi la richiesta è per una vettura che non ha optional strani è probabile che già il venditore la abbia in ordine ed in arrivo a breve, potrebbe anche esserci qualcuno che ordina l'auto a metà Novembre e per Dicembre la sta già guidando se fosse una (improbabile) invenduta di quelle pre-oridinate
Bhe se andiamo a vedere sul sito BMW di pronta consegna ce ne sono un bel po', se qualcuno trova ciò che cerca...io in 10 giorni ne ho già viste 3 in giro
Ripeto, il mio ordine è stato confermato il 31/10, data di consegna prevista 03/01/23 ma probabile anticipo a Dicembre (mi sto toccando ) ….è un altro grosso concessionario di zona garantiva tempistiche molto simili .
comprata il 26 settembre e consegna prevista prima settimana di gennaio 23. ma ancora non mi hanno comunicato la conferma dell'ordine. tu quando l'hai comprata?
Ecco qui https://www.bmwpassion.com/forum/threads/tempi-di-consegna.382574/page-5#post-8605390 e https://www.bmwpassion.com/forum/threads/tempi-di-consegna.382574/page-6#post-8605462