Buongiorno a tutti. Oggi mi è uscita l’anomalia alta temperatura morire, aperto il cofano alla fine ho trovato un tubetto de radiatore staccato, con sopra una fascetta di metallo e un anello di plastica gialla ( che secondo me non dovrebbe esserci) ma non riesco ad allegare foto. Domanda: voi sotto la M di bmw sul coprimotore, avete un tubetto di gomma con una fascetta è un anello giallo di plastica?
Sapete dirmi se questo anello giallo me lo hanno lasciato per sbaglio o se lo avete tutti? Perché in teoria non fa stringere la fascetta. Oggi mi è andato in evoluzione il radiatore perché si era staccato questo tubo
ora non ho la macchina a portata di mano...ma ho trovato una foto fatta giorni fa purtroppo però non si vede,devo controllare e ti mando altra foto io ho un 2016 18d non so se sia uguale
Anche la mia 18d non lo ha, in effetti se è giallo dovrebbe ben indicare qualcosa, è un colore che attira lo sguardo quando si ispeziona l'interno del vano motore, di sicuro un giro in officina lo farei, se è un guasto vero e proprio o se è una mancanza da parte dell'officina stessa andrebbe chiarito
rieccomi, traticamente questo anello "tiene aperta" una fascetta che stringe il tubo del liquido di raffreddamento. secondo me se la sono dimenticata li quando hanno assemblato l'auto, come se fosse da infilare e poi "strappare" l'anello e far si che si chiuda la fascetta a molla. ieri il tubo si è aperto e il circuito si è svuotato con conseguente allert di sovratemperatura motore. ero in montagna e nel pomeriggio ho trovato solo un mezzo meccanico che però non aveva il liquido radiatore "trasparente", che io manco sapevo esistesse, ero rimasto a rosso o blu. alla fine abbiamo messo l'acqua, alla fine di vari cicli di rabbocca accendi rabocca, ne ho messi almeno 3 litri. domani senteritò arval e/o officina sul da farsi. successo dopo 36.000 km di utilizzo....
grazie. Mi han dato appuntamento in officina bmw tra 16 giorni. Mi han detto di marciare tranquillamente con l’acqua che non succede nulla… che ne dite? speravo che con tutti gli utenti di 25e iscritti qui qualcuno aprisse il cofano a controllare
Non ho una x1 25e, ma guardando un po' su google non ho trovato tracce di quel robo giallo, anche se effettivamente nella maggior parte delle foto non si vede quella parte