secondo me è nuova e quando si slegherà dovrebbe sicuramente fare di meglio, con un 120d xdrive, andando sempre a 90/100 con cruise, sono riuscito a fare 22,5 di media con un pieno, però è la morte nera. Credo che a 90 fissi 116/118 e 120d come consumi si equivalgano, anzi forse i più potenti fanno meno fatica a portarsi in giro il peso della macchina e in proporzione fanno pure meglio, se tiri, parlo per il 120d, non è certo un motore votato al risparmio, i cavalli ci sono e bevono.
Ciao a tutti sono nuovo, ma proprio nuovo nuovo, nel senso che ho ritirato la macchina oggi! Vi riassumo la situazione: ho comprato una BMW Serie 1 116d del 2020 con 42.000 km, un usato BMW Premium selection da concessionario ufficiale. Presa in mano l'auto, ho notato che da computer di bordo risultava un consumo medio di 6,9 l/100km, che sinceramente mi sembra più un consumo da benzina che da diesel, considerati i cavalli. Resettati i parametri ho guidato per una ottantina di km e il consumo medio è sceso a 6,2, cioè circa 16 con un litro. Vi do qualche info aggiuntiva: ho guidato sempre in Eco e praticamente come un nonno, proprio perché volevo vedere fino a quanto potevo farli scendere. Tipologia di percorso: 20% urbano e 80% extraurbano. Premesso che non posso fare una stima sulla lunga percorrenza e forse sono io che sono un pelo esigente (vengo da una Volvo V40 da 120 cavalli che consumava con cui facevo, da cdb 19 con un litro), ma secondo voi è un consumo normale oppure è effettivamente un po' alto? Ps il venditore che me l'ha venduta mi ha detto di fare un migliaio di km e iniziare a usare il recupero in rilascio accelerazione (cosa che già ho fatto oggi) e poi vedere... Grazie in anticipo
6,9 l/100km è il consumo medio del mio 118i Aspettiamo qualcuno con la tua motorizzazione ma ti consiglio di guidare un po' la macchina e fare in modo che si adatti al tuo stile di guida. Se non ricordo male molti con il diesel avevano trovato un notevole miglioramento dei consumi con uno degli ultimi update software. A che versione è la tua auto ?
E' un consumo destinato a scendere viste le strade che percorri. Successivamente al reset servono un pò di km per calcolare le medie in modo discretamente attendibile, pazienta un pò e inizia a controllare da un pieno all'altro cosa capita.
Se hai idrive7 da display vai su car poi impostazioni impostazioni generali e c'è la voce update software e li si vede la versione installata
Penso che il software sia aggiornato. Sono andato sul sito degli update, ho inserito il numero di telaio e mi ha detto che la mia versione non necessità di aggiornamenti… 21 con il litro sarebbe il top, ma il non ho nemmeno questa pretesa, mi basterebbero 18/19… e con la mia guida non mi sembrano impossibili… anzi
Tra l’altro ho notato una cosa: da computer di bordo sul monitor davanti al volante viene segnato un valore che non scende. Mentre sul monitor dell’infotainment, nel menu car, ne segna un altro più basso
I consumi medi li puoi impostare da fabbrica, da rifornimento, da inizio viaggio e da una data a piacere . Smanetta un po' su idrive e voce info marcia in particolare
Ciao, io ho 116d presa a ottobre 22, fatto 6700 km, guido diciamo 50 e 50 circa e sono sui 19 km/l. 5.1x100km, ma guido sempre in comfort e spesso in sport, non faccio quello che guarda il consumo se no compravo la Panda e diciamo che il motore per me è azzeccatissimo, brioso con solo 115 cavalli e parco nei consumi. Se consumi troppo , falla vedere.
Lascia perdere quel portale, riguarda i soli aggiornamenti dell'infotainment per vecchie versioni dell'idrive. Guarda la foto qua sotto: Se hai iDrive 7, segui la procedura indicata da @Lucida04.
Ehm Mi sa che ho Idrive 6 ragazzi… mi spiegate come installo il 7? Grazie e scusate davvero se rompo (
Ho cercato aggiornamento software sulla vettura ma l’unica Opzione che mi da è aggiornamento software da USB
Brutta notizia spero comunque che i consumi migliorino un pelo… non so come è stata usata prima, ma mi auguro un cambio. Anche perché se i dati riportati sono corretti siamo a livelli di un benza