aiuto istallazione allarme con chiusura centralizzata | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

aiuto istallazione allarme con chiusura centralizzata

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da jackox, 30 Ottobre 2006.

1. jackox

jackox Aspirante Pilota

33
    0
    19 Ottobre 2006
    530i e39
    c'è qualcuno che è riuscito ad istallare la chiusura centralizzata con telecomando?
    io ho montato una centralina metasystem , mi funziona tutto tranne la centralizzata, ho individuato dietro il cassettino porta oggetti il connettore giallo con i cavi 1-2-3 (apertura dx/sx/baule) e 13-14-15 (chiusura)....
    ho provato a collegare le uscite del segnale di apertura e chiusura dell'allarme a questi cavi ma non succede niente...

una mano per favore?

2. Prada

Prada Presidente Onorario BMW

7.822
    35
    16 Luglio 2003
    120d + 330ci cabrio
    io me lo sono installato da solo,
    vedo di ritrovarti i pin che ti occorrono,
    tenendo presente che ti occorre un segnale POSITIVO di apertura e chiusura

3. jackox

jackox Aspirante Pilota

33
    0
    19 Ottobre 2006
    530i e39
    ok grazie.... aspetto trepidante!
    per il segnale ho risolto con due relè.

4. jackox

jackox Aspirante Pilota

33
    0
    19 Ottobre 2006
    530i e39
    ciao prada, non vorrei metterti fretta, ma quali sarebbero i pin che dici te?

5. Prada

7.822
    35
    16 Luglio 2003
    120d + 330ci cabrio
    i 3 connettori da localizzare sono situati dietro il cassetto portaoggetti e sotto il piantone di sterzo

di seguito i fili da collegare:
    +12V --> da collegare dietro il cassetto portaoggetti, spinotto nero, filo rosso-giallo-verde, di grosse dimensioni

filo vagante collegamento --> tutte le bmw vanno collegate in positivo, quindi unite questo filo al +12V

segnale apertura --> collegare questo filo al pin 4 del connettore giallo dietro il cassetto portaoggetti

segnale chiusura --> collegare questo filo al pin 17 del connettore giallo dietro il cassetto portaoggetti

lampeggio freccie ---> avete uno o 2 fili per il lampeggio freccie; se ne avete solo uno nel vostro kit dovete sdoppiarlo...il connettore interessato è di colore trasparente e si trova sotto il piantone di sterzo, in posizione molto angusta...
    potete collegare indifferentemente i 2 fili uno al pin 3 (filo di colore grigio) ed uno al pin 6 (filo di colore blu). Questi 2 fili sono sulla stessa riga del connettore a 12 poli trasparente...se lo sdoppiate mettete anche un diodo su ognuno dei 2 fili ottenuti

Buon lavoro!!!

6. jackox

jackox Aspirante Pilota

33
    0
    19 Ottobre 2006
    530i e39
    se non sbaglio, ma più tardi controllo, il mio pin 4 del connettore giallo è libero.... che fare?

7. Prada

7.822
    35
    16 Luglio 2003
    120d + 330ci cabrio
    ah,
    se è libero ritiro tutto quello che ho scritto!

se il pin è quello giusto, il filo ci deve essere....

Condividi questa Pagina