BMW Serie 4 F32/F33/F36 - NUOVA M4 COSA NE PENSATE | Pagina 70 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 4 F32/F33/F36 NUOVA M4 COSA NE PENSATE

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da mbluca, 9 Ottobre 2020.

  1. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4

    Meglio della originale sopratutto su aut nera e se non si potesse mettere la targa.
    Detto questo penso che ti entri dentro anche un piccione e in autostrada una sassata bella giusta fa cacao.
     
  2. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Trovo invece interessante (ma aspetto di vederla dal vivo) la nuova M2.

    Della G82 trovo esagerati i 4.80mt, il peso in ordine di marcia (ok compensato dai 530cv rullati...) e non sono assolutamente un fans dei nuovi interni copia incolla. Sono proprio tutte uguali adesso basta na codifica per differenziare

    Se proprio dev essere virtual cockpit imparassero da Lamborghini-audi.... quella eà una strumentazione!
     
    A giacomo piace questo elemento.
  3. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4

    Si si servono ora almeno 120.000 euro
    FOLLIA

    Uno sano di mente va su un 992 sapendo che ha un valore residuo che bmw si sogna...

    Poi chiaro se serve anche auto spaziosa allora ahime' ci son poche scelte
     
    A Carlo Brogi piace questo elemento.
  4. TAB

    TAB Collaudatore

    397
    304
    2 Ottobre 2018
    Lombardia
    Reputazione:
    59.815.443
    M3 e92 Manuale
    l'M2 nuova mi incuriosiva anche a me ma almeno dalle foto sono rimasto deluso, non penso dal vivo sarà molto meglio, e poi pesa praticamente come una M4, peccato, anche perchè le nuove M a livello telaistico prestazionale sono molto interessanti, e soprattutto zero elettrico, probabilmente le ultime...ma esteticamente le hanno quasi uccise, non ci voleva molto per farle belle, o sono pazzi o non le hanno disegnate per il mercato europeo...mistero
     
    A who83, rich20 e Carlo Brogi piace questo elemento.
  5. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Si....

    Aspetto di vederla cmq dal vivo.
    Amici l hanno vista al welt rossa e promossa
    ..
     
  6. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.641
    5.741
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.154.744.036
    Amici ipovedenti?
     
    A Gianluca3, nivola e TAB piace questo elemento.
  7. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.893
    5.783
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Ni

    la mia 992 C4S con su un po’ di accessori fa 185.000 € di listino.

    Sono salite tutte purtroppo

    Una RS3 con carbo ed Audi Dynamic Plus fa quasi 90 mila.
     
    A Kiokos, Franzzz e Stefano1971 piace questo elemento.
  8. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.185
    914
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    @AR147 guarda i prezzi di un usato 992 ...In pratica non ha più senso comprare una 992 usata .... Porsche si sa che ha sempre tenuto il prezzo ma ora è un bene di rifugio pure un modello "normale"....Sul nuovo le scontistiche sono quasi a 0....BMW per un modello M siamo sul 10% abbondante...
     
  9. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.489
    9.873
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Io credo che il problema di oggi, indipendentemente dal prezzo (che ritengo sia troppo elevato per quasi tutti i modelli di auto, soprattutto rispetto al reddito medio degli italiani), sono i tempi di consegna, che per alcuni modelli sono diventati elefantiaci al punto di "autorizzare" richieste per l'usato fresco pari al prezzo del nuovo.
    Prima di prendere la mia usata, ho chiesto (più per curiosità che per altro) informazioni sul nuovo, ed a parte il prezzo folle (+/- 120k per una decentemente configurata), mi hanno proposto un 8% di sconto sul listino, e consegna in 8 mesi
     
    A Kiokos e Carlo Brogi piace questo messaggio.
  10. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.185
    914
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    @tretrecinque un mio conoscente ha ordinato lo scorso Novembre una S6 diesel..Forse arriverà fine Gennaio.....Tempi di consegna folli , prezzi spropositato e sconti dimezzati... se uno non ha esigenze di spazio come già detto io andrei sicuramente di 992 rispetto a una M3/4 ....che è molto più bella e a livello di valore nel usato siamo su un altro pianeta
     
    A Franzzz e tretrecinque piace questo messaggio.
  11. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4

    io ho trovato un

    Assolutamente.

    In effetti girando con un amico per conce sabato mi son reso conto del prezzo folle usato e le tempistiche per avere un auto nuova (M2 M4)

    Siamo su attese ridicole che per alcuni modelli quasi scavalcano un restyling.
    Vergogna

    Mi rendo conto che l'usato sia salito ed in effetti sono emblematici i prezzi delle 992 su AS24 :

    5000km 50.000km 2019 o 2021 non cambia significativamente il prezzo

    Adirittura alcune 991 stanno ancora sopra i 100k.

    Anche le M4 sono lievitate l impossibile.

    boh

    Aggiungo l incertezza del periodo e l'oggettiva migrazione verso l ibrido che a mio avviso rende ance "obsoleti" certi modelli.

    Capisco tutto ma lanciare a marzo 23 una M2 che non e' manco mild hybrid o hybrid quando oramai lo sono anche le ferrari mi pare ridicolo

    Pure la prox AMG mi pare sfoderi 680cv con un 2000cc e dai consumi nettamente inferiori.
     
    A Carlo Brogi piace questo elemento.
  12. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.489
    9.873
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    C'è sempre un aspetto che a mio avviso andrebbe considerato, ma che nessuno sembra considerare, ovvero che le cd. plug-in hanno una carica limitata, e quando finisce la carica, che prestazioni hanno? Basta questo pensiero a tenermene a dovuta distanza.
     
  13. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.641
    5.741
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.154.744.036
    Come scritto altrove, diventano normali auto a combustione col baule pieno di batterie! :mrgreen:
     
  14. TAB

    TAB Collaudatore

    397
    304
    2 Ottobre 2018
    Lombardia
    Reputazione:
    59.815.443
    M3 e92 Manuale
    è vero, ma d'altronde giocano sempre a far vedere chi ce l'ha più grosso, come dici tu il problema è il rischio che a metà rapporto si afflosci, che ansia ahahah....a parte gli scherzi, per me il problema rimane sempre il peso, anche se è distribuito bene, poi l'elettrico in generale al momento tra peso/rendimento/costo/tempi ricarica/nr. colonnine ha ancora troppi limiti...fra dieci anni sarà sicuramente più interessante, ma meno affascinante purtroppo
     
    A rich20 e Carlo Brogi piace questo messaggio.
  15. Gab330

    Gab330 Amministratore Delegato BMW Top Reference

    2.788
    5.357
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.325.983
    Bmw m340i Xdrive G21
     
    A who83 piace questo elemento.
  16. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.185
    914
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    Tutta la vita M4 csl....la Giulia non mi piace alettone... Prezzi Folli x entrambi...Ho visto che chiedono già 240k x la Giulia
     
    A Kiokos e Gab330 piace questo messaggio.
  17. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.641
    5.741
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.154.744.036
    Ok, l'M4 ha le tette più grosse, ma a letto come sono...?
    Mi piacerebbe avere sensazioni, più che dati.
     
  18. who83

    who83 Amministratore Delegato BMW

    2.651
    1.627
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    547.243.202
    ...
    Quei dentoni davanti, anche in allestimento CSL, per me non si possono proprio vedere.
     
  19. Gab330

    Gab330 Amministratore Delegato BMW Top Reference

    2.788
    5.357
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.325.983
    Bmw m340i Xdrive G21
    Eh si Carlo, anche per me prezzi a dir poco folli per tutte e 2. A quel prezzo io andrei sicuramente su altro...
    O mi "acconteterei" di una M3/M4 G8x o Giulia Q "normali"...
    Ciò detto ho postato il video perchè è comunque interessante vedere all'opera il 3.0 bi-turbo 6L S58 vs il 2.9 bi-turbo V6 Alfa, in questo caso a pari condizioni (quasi identica "potenza dichiarata" 550 vs 540cv, trazione posteriore per entrambe, da quel che si vede nel video stesse Michelin Cup 2 per entrambe e funzione "Launch Control" per entrambe, che sulla M4 CSL Mat Watson, però, riesce ad attivare solo al terzo tentativo, dal minuto 5:50 del video...)
    Come motore l'S58 è davvero incredibile, secondo me a Garching anche nel caso della CSL da 550cv si sono tenuti molto bassi come "potenza dichiarata"...
    Questa del video è una semplice Drag Race, fatta in questo caso solo ed esclusivamente per confrontare motore/accelerazione/ripresa, ma il risultato è molto chiaro...
    Volendo poi ci sono i tempi in pista, Nurburgring a parte dove la M4 CSL ha segnato il record di categoria, confrontando le due versioni specifiche (M4 CSL vs Giulia Q GTA) l'unico confronto su stessa pista secondo il database di Zeperfs è stato fatto a Magny Cours, nel caso di Alfa parliamo però della ancor più estrema GTAm.
    A Magny Cours hanno girato in:
    M4 CSL: 1'20''10
    Giulia GTAm: 1'22''13
    Praticamente anche nel caso delle versioni top il conometro conferma quanto già visto perennemente e su tantissimi diversi circuiti con le versioni "normali": la M3/M4 G8x cronometro alla mano in pista è sempre più veloce della Giulia Q.
    Tempo sul giro che è la sintesi dell'equilibrio meccanico complessivo e oggettivo di una vettura...
    Anche se, non lo metto in dubbio, (come dici tu caro Fra) anche il tempo sul giro alla fine è più un dato, che "sensazioni" al volante...
    Buona serata ;)
     
  20. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.641
    5.741
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.154.744.036
    Gab, non fare il furbetto!
    Il tempo sul giro, se parliamo di pista, è tutto tranne che sintesi dell'equilibrio.

    Sono auto fatte per la strada, che comunque consentono grandi tempi anche in pista, ma che non possono e non devono tradire la destinazione d'uso per cui sono concepite.
    Un metro di giudizio limitato a dati quantitativi, come lo sono anche i tempi, è un metro di giudizio inefficace.

    Quello che desumo dal confronto è che la BMW ha più motore.
    Quello che desumo dai confronti in pista è che la BMW ha un assetto più efficace.
    Quello che ho desunto dai giudizi della stampa più "specialistica" e che ho io stesso riscontrato è che Giulia ha più "telaio". Questo la rende, ad oggi, il riferimento assoluto per piacere di guida.
     
    A Kiokos piace questo elemento.

Condividi questa Pagina