Ciao a tutti raga, volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema mio.. Ho una serie 1 acquistata nuova nel 2005, per mia estrema diligenza, dopo circa 18.000m ho fatto fare un tagliando (olio+filtri) e fin qi tutto ok, continuo a percorrere Km fino a 39.500, (eravamo a settembre di quest'anno, non faccio molta strada) quando mi segnala livello minimo olio, aggiungo circa 1L di olio pensando che su circa 20.000km il consumo potesse essere tollerato, ma mio malgrado ieri dopo soli altri 2500Km mi segnala di nuovo livello minimo, quindi in soli due mesi e ribadisco 2500Km ne ha consumato 1litro, è mai capitato anche a qualcuno di voi?? L'auto mi chiede anche il service (mancano cque ancora 4000Km al conto alla rovescia) in ogni caso andrò a farlo. fatemi sapere
mi ricorda la storia di alcuni motori diesel opel... che dichairavano normale un consumo di olio di un litro di olio ogni 1000 km.... son curioso. di vedere come si comportera' il 123... il mio vecchio 320 e46, non si e' mai mangiato un grammo di olio
Però nn so se l'auto nuova viene consegnata con il serbatoio pieno..ad ogni modo il 3000cc è un motore esigente...