Buongiorno ragazzi, vediamo se a qualcuno è già successo e puó aiutarmi. Ieri sono stato presso il concessionario di Verona per fare visionare un faro a led in quanto punta a terra perchè è scesa la palpebra. Il responso è che devo cambiare tutto il gruppo ottico in quanto sigillato per un cifretta di € 1500. Il capo officina dice che nn sa spiegarmi il motivo e che è il primo caso…. Che dite? Consigli? Soluzioni? Grazie
sono quelli adattivi? tipo quando accendi l'auto si auto livellano in baso al carico dell'auto? l'unica spiegazione della rottura mi vien da pensare a causa di vibrazioni/buche grosse e purtroppo è da cambiare per intero ma cercherei uno usato
Non mi pare sia quello adattivo. Gli adattivi hanno la parte illuminante sulla parte superiore delle due parabole componenti il faro.
Concordo, prima di spendere una cifra simile prova ad aprirlo tanto peggio di così non sarà, ammesso aprendolo non lo spacchi… non più tardi di 15 gg fa ho visto un video di come fare per smontarlo, non sembra particolarmente impegnativo. Non so però se aprirlo sia semplice
se uno ha manualità si può anche aprire. un consiglio? creare una scatola dove posizione il faro e che rimanga al centro come sospeso, quindi due supporti in legno. sigillare il tutto e creare un buco dove posizionare l'asciugacapelli, attenzione a non sparare l'aria diretta sul faro, deve scaldarsi gradualmente...una volta caldo lo si taglia...se cercate i video ci sono
L'asciugacapelli credo sia troppo fiacco. Parecchi usano la pistola ad aria calda ma bisogna saperlo fare. Secondo me il metodo migliore è mettere il fanale in forno a 50-60 gradi, se ci entra chiaramente.
Forse non entra nel microonde ma nei forni domestici standard dovrebbe starci comodo, magari non nel girarrosto
Ciao ragazzi, vi aggiorno. Martedì sono stato nuovamente in concessionario perchè volevano fare ulteriori prove…. Peró mi hanno ribadito il concetto che sono siggillati e non riparabili. Il service ha fatto richiesta di sostituzione in garanzia e ieri mi hanno telefonato….sostituzione 100% in garanzia!!!!!
La macchina è un 2018 ed io l’ho acquistata nel 2021 da un concessionario bmw… con la garanzia premium selection 24 mesi. Immaginavo passassero qualcosa ma non il 100%…. SERIETÀ
Se te li passano in garanzia non credere lo facciano per compiacenza,ma solo perchè vincolati dalla garanzia medesima. BMW sicuramente non regala nulla se non dovuto.