BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT - Importante perdita olio motore | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT Importante perdita olio motore

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da Mariotwin, 22 Maggio 2019.

Tag (etichette):
  1. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.222
    6.513
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.425.574.673
    525d N57 F11
    Devo smettere ](*,)
    :mrgreen::mrgreen:
    Cmq @aleefede sei proprio sicuro che il convertitore di pressione non è presente?
     
    A FFede.f11 piace questo elemento.
  2. ioguidoBMW

    ioguidoBMW Kartista

    120
    91
    25 Marzo 2022
    cittadino del Mondo
    Reputazione:
    7.549.350
    BMW 5 touring xdrive M Sport
    Ragazzi siete veramente in gamba! Smontate e rimontate parti delicatissime delle vostre BMW con passione e competenza. Non è che siete meccanici di professione? :confused2
     
    A german, FFede.f11 e Zdravko piace questo elemento.
  3. FFede.f11

    FFede.f11 Kartista

    148
    204
    10 Novembre 2021
    roma
    Reputazione:
    33.333.333
    BMW F11 525d Luxury

    Io non sono un meccanico di professione, ma ho sempre provato ad essere un autodidatta, la passione che ho sempre avuto nel fare queste cose mi ha sempre aiutato ad apprenderle in modo rapido e dettagliato , comunque quando effettuo questi lavori un po più delicati lo faccio sempre con la sorveglianza/aiuto del mio meccanico di fiducia ;) :wbmw:
     
    A ioguidoBMW e german piace questo messaggio.
  4. FFede.f11

    FFede.f11 Kartista

    148
    204
    10 Novembre 2021
    roma
    Reputazione:
    33.333.333
    BMW F11 525d Luxury
    Comunque Aggiornamento: dopo 60km percorsi tutto ok nessuna perdita.. sgrat sgrat :mrgreen: [-o<:wbmw:

    Prossima operazione: mi preparo per la sostituzione dei soffioni posteriori perché scende qualche millimetro quando non la prendo per tanto
     
    Ultima modifica: 7 Aprile 2022
    A ioguidoBMW e Fede84 piace questo messaggio.
  5. Francesco 83

    Francesco 83 Aspirante Pilota

    27
    4
    15 Ottobre 2022
    Salerno
    Reputazione:
    4.686
    BMW f10 530d
    Buonasera a tutti, mi chiamo Francesco, la mia auto 525d 204 CV ... Qualcuno mi può dire la coppia di serraggio del coperchio punterie e la sequenza? Grazie in anticipo.
     
  6. aleefede

    aleefede Collaudatore

    263
    50
    2 Luglio 2007
    Roma
    Reputazione:
    3.092.422
    bmw 530d F10
    ...5nm primo passaggio....10nm secondo passaggio (non è una testa, non c è una sequenza ma solo manualità, praticità e buon senso)
     
  7. aleefede

    aleefede Collaudatore

    263
    50
    2 Luglio 2007
    Roma
    Reputazione:
    3.092.422
    bmw 530d F10
    ...prova a rifare tramite rheingold la sequenza di taratura...mi è capitata una x6 che scendeva al posteriore destro (non sempre ma a seconda della pendenza del piano su cui si parcheggiava), il soffione era gia stato sostituito dal precedente proprietario ma il difetto persisteva. Ho fatto la taratura e ora è perfetta senza spendere un euro!
     
  8. Francesco 83

    Francesco 83 Aspirante Pilota

    27
    4
    15 Ottobre 2022
    Salerno
    Reputazione:
    4.686
    BMW f10 530d
    Grazie aleefede, mi diresti anche la coppia di serraggio degli iniettori? Grazie.
     
  9. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.373
    2.492
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    909.513.029
    530d
    Non è la testata ma la sequenza è comunque importante per evitare perdite o rotture.
    9 Nm in un solo passaggio.
    a.jpg



    Iniettori
    a.png
     
    Ultima modifica: 24 Ottobre 2022
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  10. Francesco 83

    Francesco 83 Aspirante Pilota

    27
    4
    15 Ottobre 2022
    Salerno
    Reputazione:
    4.686
    BMW f10 530d
    Grazie, a 9nm è il perno n.1? Non ho capito assemblare a 8nm, serraggio finale 26 nm, parla del dado della cannetta Che va sull'iniettore? Grazie.
     
  11. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.373
    2.492
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    909.513.029
    530d
    Sono tutti a 9 Nm, in ordine numerico fino al 23. ( Il serraggio a 9Nm dell'immagine iniettori è del coperchio punterie)
    Per gli iniettori è in due passaggi, prima a 8 per centrare la staffa, poi 26 Nm.
    I dadi delle cannette sono da stringere a 24 Nm.
     
  12. Francesco 83

    Francesco 83 Aspirante Pilota

    27
    4
    15 Ottobre 2022
    Salerno
    Reputazione:
    4.686
    BMW f10 530d
    Grazie.
     
  13. Francesco 83

    Francesco 83 Aspirante Pilota

    27
    4
    15 Ottobre 2022
    Salerno
    Reputazione:
    4.686
    BMW f10 530d
    Ti posso chiedere anche per il collettore di aspirazione,e la puleggia smorzatrice la coppia di serraggio? O c'è un'altra forum in cui vedere. Grazie
     
  14. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.373
    2.492
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    909.513.029
    530d
    Le viti della puleggia sono monouso, devi metterle nuove e chiudere a 40 Nm + 120 °

    Per il collettore prima a 5 Nm e poi 10 Nm
    a.jpg
     
  15. Francesco 83

    Francesco 83 Aspirante Pilota

    27
    4
    15 Ottobre 2022
    Salerno
    Reputazione:
    4.686
    BMW f10 530d
    Grazie,sei davvero gentilissimo.
     
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  16. mago

    mago Aspirante Pilota

    24
    3
    20 Dicembre 2008
    Reputazione:
    1.035.725
    BMW 530d E39
    Riprendo la discussione, ho anch'io il problema della perdita di olio dal coperchio punterie (lato passeggero) sul mio 3.0 (258cv) motore N57N. Ho smontato tutto, il coperchio non mostra crepe quindi dovrebbe essere solo usura della guarnizione. Approfittando dello smontaggio penso di aprire e pulire per bene anche gli iniettori. Oltre alla guarnizione di cui sopra, cosa sarebbe consigliabile sostituire tra o-ring, parafiamma ecc?
     
  17. aleefede

    aleefede Collaudatore

    263
    50
    2 Luglio 2007
    Roma
    Reputazione:
    3.092.422
    bmw 530d F10
    ..Se non hai crepe o deformazioni del coperchio punterie le parti da sostituire sono rondelle parafiamma e guarnizione cop.punterie, per quanto riguarda gli iniettori se fino ad oggi hanno funzionato ti consiglio di non toccarli, sopratutto sulle punte e tantomeno tentare di aprirli, se non vuoi rischiare di far danni puoi mandarli a revisionare, e con attrezzature specifiche te li proveranno a banco, ma io ripeto se funzionano non li toccherei. Invece verifica bene che non vi siano crepe sul coperchio intorno ai fori degli iniettori dove sono le guarnizioni, perche alcuni coperchi mi sono capitati crepati e sbriciolati li.
     
  18. mago

    mago Aspirante Pilota

    24
    3
    20 Dicembre 2008
    Reputazione:
    1.035.725
    BMW 530d E39
    Grazie aleefede. Fornirò aggiornamenti.
     
  19. ioguidoBMW

    ioguidoBMW Kartista

    120
    91
    25 Marzo 2022
    cittadino del Mondo
    Reputazione:
    7.549.350
    BMW 5 touring xdrive M Sport
    Un caro amico ha una X5 del 2002 con più di 500 Mila km. Questo motore montato sulle nostre f11, non arriverà a farli! Ormai sono progettate per rompersi periodicamente. Sono deluso, credevo di aver acquistato qualità. La situazione non è migliore con gli altri marchi.
     
  20. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.595
    11.055
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.645
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    M57. Uno dei migliori (se non il migliore) motori diesel costruiti dalla Bmw.
     
    A Fede84 e Peloponnesiaco piace questo messaggio.

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