Io ad esempio non ne trovo nessuna così bella, accattivante o emozionante da farmi arrivare al portafoglio.
Infatti i conti di BMW vanno alla grande. Le aziende per sopravvivere e per avere successo devono evolvere continuamente, sia nel prodotto che nei servizi. Le considerazioni espresse finora sono più che altro soggettive, benché condivise da qualche altro "vecchio brontolone" che non riesce a digerire il nuovo trend stilistico. Ma il mio rammarico, semmai, è anche motoristico oltre che estetico. La casa bavarese fino ad oggi ha saputo sviluppare propulsori endotermici eccellenti, sia dal punto di vista delle prestazioni che da quello dell'efficienza. Dai diesel capaci di potenze elevatissime e consumi bassissimi, fino a capolavori come il V10 della M5 E60, il V8 della M3 E92 o lo storico 6L, sono pochissime le case automobilistiche che offrivano qualcosa capace di competere o almeno avvicinarsi. Purtroppo le norme antinquinamento e la dirompente concorrenza americana hanno imposto soluzioni del tutto diverse e le auto bavaresi del futuro avranno avvolgibili elettrici made in China, del tutto simili a quelli che si trovano su moltissime altre vetture. Quel poco endotermico che sopravvivrà difficilmente andrà oltre ai 4 cilindri ed a quel punto cosa differenzierà una BMW da tutte le altre se non, appunto, l'estetica?
Ci si appassionera' alla pecetta preferita. E non c'e' niente di male in questo. Il vero problema sara' per chi non ha una pecetta del cuore.
Senza preferenze una carcassa di lamiera probabilmente varrà un’altra, ma non sono convinto che le differenziazioni saranno così limitate
Penso ad esempio ai motori del gruppo vw, ma parlo per come la vedo senza dati certi, vw audì Skoda e Seat suppergiù dovrebbero montare gli stessi motori, cambia totalmente il vestito è relativo prezzo. Cambiano anche gli amanti del marchio per contenuti e prezzi
Il mio meccanico dice che prendono la cassa di pistoni li guardano e con quelli perfetti fanno le audi e gli altri li rimettono nella cassa. Poi fanno un'altra passata e quelli buoni fanno le vw , poi con la terza passata le skoda e con quelli che resta le Seat
Allora oltre a mentire sono anche stupidi perché avrebbero potuto montare i pistoni Audi alla prima riparazione
Lo fanno tutti . La differenza di prezzo tra una A3 una golf una scala o una Leon sia solo di plastiche e tessuti ?