Buongiorno a tutti, vorrei capire come fare a chiudere/aprire gli specchietti da telecomando. Ho notato diversi video dove si fa riferimento ad una riprogrammazione OBDII tramite Carly. C'è qualche metodo alternativo? Devo acquistare necessariamente un lettore Wi-fi OBDII?
Se possono farlo basta tenere premuto il tasto del telecomando. Con un codifica puoi farli chiudere ogni volta contestualmente all'auto senza tenere premuto il tasto. Si fa con Carly, Bimmercode e tool simili tramite obd2 (serve quindi adapter specifico).
Grazie mille per la risposta, purtroppo se tengo premuto il telecomando si alzano solo i vetri dell'auto (gli specchietti sono comunque elettrificati e si attivano tramite pulsante posto vicino alla regolazione del vetrospecchietto) Per quanto riguarda il lettore OBD2 ho visto questo su amazon: https://amzn.eu/d/hkk2rNH Può andare bene?
Non so, se vuoi andare sul sicuro con una Exx prendi un vgate icar 2 o pro. Strano che non si chiudano tenendo il pulsante, non è detto che si riesca a fare con una codifica. Magari qualcuno che ha un'auto come la tua può dare un contributo più preciso.
Per "elettrificati" cosa intendi? Se regolazione elettrica degli SPECCHI,questo è di default,mentre per la CHIUSURA\abbattimento dell' intero corpo\specchietti è optional. Ergo,assicurati di questo,perchè forse non hai tale optional...
Per elettrificati intendo che tramite un pulsante, entrambi gli specchietti si aprono o chiudono. Quale lettore OBD mi consigliate per fare ciò? Con vgate icar 2 o pro vado sul sicuro?
Bimmercode con E9x lavora con il Vgate Icar (che io uso con Bimmerink) e con il Pro. Meglio se lo acquisti con connessione BT piuttosto che Wi-fi. Poi non usando io Bimmercode (per le codifiche uso i sw tool da PC BMW) non saprei dirti se esiste possibilità di fare la codifica chiusura specchi,ma penso di si. Aspetta se risponde @rsturial ....
Vedi se trovi spunti qui: https://www.google.com/search?client=firefox-b-d&q=Bimmercode+coding+for+closing+the+door+mirrors
Se non è tra le codifiche predefinite sarà sicuramente fattibile in modalità expert, cosa più complicata. Avendo una Fxx che già chiude gli specchietti tenendo il tasto del telecomando premuto non esperienze con le Exx. In teoria basta guardare sul sito bimmercode tra le codifiche predefinite disponibili per la vettura. Edit: eccola qua.