La mia macchina va a destra!!! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

La mia macchina va a destra!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da OLtRe, 27 Ottobre 2006.

1. Tonio330cd

Tonio330cd Presidente Onorario BMW

7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Anche la mia va a destra!!!

2. Schopenhauer

Schopenhauer Primo Pilota

1.303
    7
    15 Marzo 2006
    Reputazione:
    101
    ex E91 MSport
    Pure la mia...e fare una bella mail di richiesta spiegazioni (e non false scusanti..:evil:) e protesta tutti quanti a Bmw Italia????:-k

3. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    secondo me è normale e come dicono loro sulla mail postata da xluigi...:wink:

4. antochi

antochi Kartista

94
    0
    15 Marzo 2006
    Reputazione:
    10

Ma perchè allora alcune si ed altre no?!?

5. F4ago

F4ago Direttore Corse

1.809
    34
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    171
    320d E91 futura@190cv
    e vi diro' di piu',l'ho gia fatta bilanciare tre volte in 9000km ma tra gli 80 e 90 all'ora vibra lo stesso......la faccio bilanciare e non vibra per qualche centinaio di km poi reinizia,ormai mi son abituato,e' che tra la vibrazione e il tiraggio a destra ho quasi vergogna a farla usare agli altri per far finta che le bmw siano perfette eh eh eh

6. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    a chi non tira a dx???(la macchina intendo è...:wink:)la mia poi avendo trazione anche davanti sapete come segue le minime imperfezioni della strada!!!

7. henry1976

henry1976 Collaudatore

476
    3
    4 Aprile 2006
    Reputazione:
    41
    320d E90
    io ho vissuto le tue stesse peripezie: ho riportato la macchina 4 volte di seguito (motorsport san donà di piave) e mi sempre stata riconsegnata nelle stesse identiche condizioni.
    alla fine ne sono uscito con un buon tecnico della autobavaria di treviso: in mezz'ora ha rimesso la macchina dritta! questione di angoli..
    niente selle o palle del genere..

P.S. sto argomento è stato dibattuto decine di volte.. che roba!!! ma è possibile che ci sia tutta sta ignoranza in fatto di assetti?!?!?!:evil:

8. OLtRe

OLtRe Kartista

131
    2
    8 Giugno 2006
    Reputazione:
    15
    ho preso appuntamento per il 13 novembre. mi cambieranno sta benedetta "sella"....
    ormai la faccio sta prova, anche se da tutto quello che ho letto sono sempre piu convinto che non sia quello il problema.
    una volta fatta questa modifica, chiederò di intervenire nuovamente sulla campanatura e sull'assetto.

Nel frattempo, le gomme si stanno consumando in maniera del tutto asimettrica.....

9. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    a me, su e46, hanno aperto leggermente la campanatura avanti....consumo regolare, e macchina drittissima....se nn risolvi ti faccio mettere in contatto con la conce che mi ha risolto il probl...magari anke su E90 la cosa è simile...

10. OLtRe

OLtRe Kartista

131
    2
    8 Giugno 2006
    Reputazione:
    15
    ottimo!!

vi tengo inforNati.... :lol:

11. antochi

antochi Kartista

94
    0
    15 Marzo 2006
    Reputazione:
    10

Ciao OLtRe, come è andata a finire con il "cambio della sella" ?
    io non ho ancora risolto un bel niente!
    spero a te sia andata meglio... facci sapere

12. OLtRe

OLtRe Kartista

131
    2
    8 Giugno 2006
    Reputazione:
    15
    guarda, ho lasciato la macchina in concessionario giusto questa mattina per cambiare la sella... (ma non facevamo prima a cambiarmi il cavallo!?!?? :P)
    la ritiro domani sera o mercoledi mattina, poi vi faccio sapere!!

13. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    comunque se provate il 4 x 4 prendete "paura" se gia vi lamentate della deriva a destra...se mollo il volante,la mia poi va leggermente a dx, ma segue moltissimo la strada x esempio su piccole differenze di asfalto e di strada dissestata la segue moltissimo...sono sempre li a regolare,e se mollo il volante gira a dx o sx come un "matto"...hehehehehehe...:wink:

14. OLtRe

OLtRe Kartista

131
    2
    8 Giugno 2006
    Reputazione:
    15
    ti dirò.... negli ultimi giorni mi sono quasi pentito di doverla portare a fare una modifica cosi incisiva...
    facendo un po di prove accurate o verificato che a basse velocità, facendo un po di gioco col volante, la macchina riesce anche ad andare dritta...
    è ad alta velocità che il problema si nota di più, nel senso che la deriva si fa piu costante e quasi immediata appena lascio il volante. devo anche dire però che la cosa non mi sembra abbia effetti sulla tenuta di strada, che rimane cmq molto molto buona!

Spero solo che un intervento cosi invasivo non vada a peggiorare le cose o a squilibrare l'assetto....

15. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    non so Riccardo...se nasce cosi l'auto io la tengo cosi...ma è un mio pensiero..

16. OLtRe

OLtRe Kartista

131
    2
    8 Giugno 2006
    Reputazione:
    15
    Ecco fatto.... ora si che mi hai messo l'angoscia!!!!!!!!!!! :P:P:P

17. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    ma no...scherzi...se a te vuoi ke vada dritta è giusto cosi...ma di solito io di un'auto anzi di quasi tutte le cose ke acquisto le lascio come sono...:wink:

18. F4ago

F4ago Direttore Corse

1.809
    34
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    171
    320d E91 futura@190cv

secondo me quello e' un effetto dovuto al diametro dei cerhi,alla larghezza della gomma e all'latezza della spalla........

A 1 persona piace questo elemento.
  19. alexdelta46

alexdelta46 Primo Pilota

1.274
    4
    28 Dicembre 2003
    Reputazione:
    648
    BMW 320ci E46
    Di solito si incrociano le gomme ant pero' mi sembra di aver letto che il tuo gommista lo abbia gia' fatto.
    Hai provato a far girare le gomme anteriori sul cerchio?Le continental che monta la tua auto dovrebbero avere un disegno assimetrico ovvero con lato esterno e lato interno.
    Io fossi in te, le farei girare sul cerchio, giusto per togliermi lo sfizio gomme, poi la provi,se va' dritta capirai che il problema e' dovuto alle gomme quindi le metterai nuove anche perche' non puoi viaggiare con il disegno al contrario

20. OLtRe

OLtRe Kartista

131
    2
    8 Giugno 2006
    Reputazione:
    15
    ti dirò di piu: il mio gommista aveva provato anche a montare altre 4 gomme, ma il risultato è stato sempre lo stesso... macchina a destra!
    quindi non è sicuramnente (rectius: solo) un problema di gomme...

oggi mi hanno chiamato dal conce: il meccanico che ha in cura la mia macchina (molto gentile, in verità...) mi ha chiesto altre 24 ore di tempo per finire al meglio il lavoro...
    una scusa per non dire: "sono nella ***** fino al collo perche non riesco a risolvere!?!?" oppure un eccesso di zelo!?!?!?
    domani pomeriggio sapremo....

ciao
    Riccardo

Condividi questa Pagina