Luci impazzite...aiuto! | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Luci impazzite...aiuto!

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da MAX72, 5 Ottobre 2022.

1. MAX72

MAX72 Kartista

114
    9
    6 Aprile 2009
    Reputazione:
    18
    BMW 318 I E36
    Ciaoa tutti questo post non riguarda la mia BMW ma una macchina di un amico che al momento ho io per poterlo andare a trovare in ospedale, a fine mese dovrà effettuare la revisione ma col problema che ha sicuramente non la passano. Il problema consiste nel fatto che quando attivo uno degli indicatori di direzione a volte funziona ma dopo alcune lampeggiate inizia il calssico lampeggiamento veloce che indica praticamente che una luce della freccia non funziona, nello specifico ho notato che è quella posteriore (di entrambe le parti) ma non lo fa sempre per cui è da escludere che le lampadine siano bruciate anche perchè le ho controllate e sono apposto poi se fossero bruciate appena aziono la freccia dovrebbe andare veloce fin da subito invece ci sono volte che riesco a svoltare senza che mi dia il problema. Per maggior analisi ho fatto delle prove e ho notato osservando il retro della macchina che nel momento di malfunzionamento la freccia non va ma in compenso vanno a intermittenza i fanali posteriori e il terzo stop, mentre la parte anteriore non ha problemi, altra cosa notata è che le luci posteriori durante il malfunzionamento non sono molto intense ma direi abbastanza fioche. Mi è capitato molte volte di vedere in strada auto con queste problematiche ma non mi ci sono mai trovato ad avere a che fare di persona. Prima di andare dall'elettrauto ho provato a chiedere qui magari qualcuno può darmi una soluzione o consiglio e la cosa si potrà risolvere in maniera semplice anche perchè non ho un elettrauto a portata di mano ma dovrei fare diversi km per farla vedere. L'auto in questione è una Peugeot 206 SW del 2004...ringrazio anticipatamente chi mi darà una mano.

2. Bmw_pugliese

Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

5.930
    3.034
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    1.106.238.890
    BMW E60 525D
    Quando I fanali posteriori fanno così di solito è un problema di massa.
    Se hai un po' di pratica, per ogni fanale, collega un filo tra la massa comune del portalampada ad un buon punto di massa dell'auto

A Sam_Cooper piace questo elemento.
  3. MAX72

MAX72 Kartista

114
    9
    6 Aprile 2009
    Reputazione:
    18
    BMW 318 I E36
    Grazie, oddio...i fili di massa mi pare si fissino al telaio dell'auto, no? Comunque dopo smonto i fanali poi vedo se riesco ad orientarmi e risolvere da solo, eventualmente mi toccherà andare dal elettrauto. Grazie per la risposta

4. Bmw_pugliese

Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

5.930
    3.034
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    1.106.238.890
    BMW E60 525D
    Certamente.
    Il problema è che nel filo originale di massa del fanale ci passa la corrente di ogni lampada per cui spesso si rovina il pin del connettore.

5. Handsome

Handsome Collaudatore

311
    296
    6 Dicembre 2018
    Centro Italia
    Reputazione:
    147.335.921
    VW Tiguan 2.0 TDI
    Esatto, la cosa più probabile è un contatto ossidato o lento. E il risultato è avere luci che si accendono a caso con un albero di Natale.

6. MAX72

MAX72 Kartista

114
    9
    6 Aprile 2009
    Reputazione:
    18
    BMW 318 I E36
    Grazie a tutti per le dritte, in effetti i Pin maschi degli spinotti corrispondenti alla massa erano ossidati a tal punto che con un cacciavite piccolo ho cercato di scrostarli ma si sono spezzati così ho fatto un ponte e ho risolto il problema. Grazie ancora ciao

A Bmw_pugliese piace questo elemento.

Condividi questa Pagina