BMW Serie 3 G20 - Restyling serie 3 G20/21 | Pagina 36 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 G20 Restyling serie 3 G20/21

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da mumm121, 27 Gennaio 2022.

  1. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.696
    22.699
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non eccezionale ma neanche cosi male. Forse un po' asian, ma carina la soluzione.

    upload_2022-10-11_20-16-5.png
     
  2. Paolo-75

    Paolo-75 Kartista

    106
    116
    20 Settembre 2021
    La Spezia
    Reputazione:
    21.698.434
    Bmw M340d XDrive Touring

    No dai.... a mio avviso non si può guardare questo cruscotto cavoli.... non come grafica intendo.... Praticamente hanno fissato questo mega display al vecchio cruscotto, peggio di cosi..... boh???? Vi pare un passo avanti??? a me sinceramente no!
     
    A KillerKhan piace questo elemento.
  3. Roby cri

    Roby cri Aspirante Pilota

    16
    27
    7 Dicembre 2021
    vercelli
    Reputazione:
    21.474.857
    Bmw 320 d touring xdrive msport mod 2022
    ..ti dirò dalla posizione di guida si ha solo la visuale del lungo schermo curvo....avrei preferito un digitale che riproducesse le lancette ma noto che ormai iniziano a essere tutti così...in sport il contagiri è tarato con il numero di giri..in eco con la percentuale di giri..
     
  4. Roby cri

    Roby cri Aspirante Pilota

    16
    27
    7 Dicembre 2021
    vercelli
    Reputazione:
    21.474.857
    Bmw 320 d touring xdrive msport mod 2022
    ..ti dirò dalla posizione di guida si ha solo la visuale del lungo schermo curvo....avrei preferito un digitale che riproducesse le lancette ma noto che ormai iniziano a essere tutti così...in sport il contagiri è tarato con il numero di giri..in eco con la percentuale di giri..
     
  5. Roby cri

    Roby cri Aspirante Pilota

    16
    27
    7 Dicembre 2021
    vercelli
    Reputazione:
    21.474.857
    Bmw 320 d touring xdrive msport mod 2022
    ..ti diro' dalla posizione di guida si nota solo il grande lungo schermo curvo ..cmq èuna gran bella macchina da guidare...]
     
  6. Paolo-75

    Paolo-75 Kartista

    106
    116
    20 Settembre 2021
    La Spezia
    Reputazione:
    21.698.434
    Bmw M340d XDrive Touring
    Certo, ci mancherebbe, la macchina è davvero bella! Sono sincero le modifiche esterne mi sembrano azzeccate, però gli interni no no, per carità parere personale, ma non li digerisco proprio.
    La serie 3 è l'auto che più mi calza, negli anni ne ho avute 6 con quest'ultima, diciamo che ogni tanto ci ricasco e sono certo di non sbagliare.
     
  7. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.118
    25.244
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Ma pensi davvero che non abbiano calcolato tutto con qualche algoritmo da milioni di euro?
     
  8. jklo

    jklo Kartista

    102
    46
    10 Settembre 2022
    Bologna
    Reputazione:
    19.784.537
    320d Touring G21

    Ho letto che ormai le case automobilistiche stanno abbandonando l’idea di sistemi di infotaiment esclusivamente proprietari e chiusi “aprendo”, nel giro di qualche anno, oltre che alla compatibilità, anche l’implementazione di app gestite da Android o IOS, questo porterà allo sviluppo di grafiche personalizzate, ne troveremo a centinaia un po’ come ora si possono cambiare i quadranti di uno smartwatch, la differenza è che probabilmente ce le faranno pagare.

    Giusto, sbagliato?
    Questo non lo so ma la strada è ormai segnata.
     
  9. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.626
    5.724
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.133.036.753
    Perché dovrebbero ricaricare tutti insieme e durante la notte?
    Perché non di giorno, magari mentre sono al lavoro?
     
    A labrie_it piace questo elemento.
  10. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.118
    25.244
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    E, soprattutto, perché tutte le notti?
     
  11. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.864
    2.010
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    345.113.568
    G21 (ex F36)
    perchè magari di sera la gente esce, fa della strada e poi torna a casa e non vorrebbe avere l'ansia dell'autonomia al mattino quando va a lavorare... soprattutto quelli che magari non lavorano a 15 minuti da casa che potrebbero andare in bicicletta.
    C'è una forte componente mentale, nel gestire un'autonomia che non è infinita (ripristinabile in tempo quasi zero, intendo) come l'endotermico... è lo stesso motivo per cui vedi il 99% delle Tesla semi ferme sulla destra (quelli che stanno a destra) o piantate in mezzo alle balle con sorpassi infiniti (quelli che a destra non ci stanno) salvo schizzare in avanti quando li sfanali, per farti vedere che loro hanbo le prestazione dell'elettrico... e poi tornare subito quieti appena gli balla l'occhio sull'autonomia residua.
    La vita è gia abbastanza complessa e viaggiare una tal rottura di coglioni che ci manca anche la paranoia ad ogni accelerazione...
     
    A Andrea Rossi, frankalex e pierlo piace questo elemento.
  12. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.864
    2.010
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    345.113.568
    G21 (ex F36)
    Perchè mica tutti lavorano dietro casa... e l'imprevisto per cui devi prendere l'auto per fare qualcosa può sempre capitare.
    Non puoi vivere con l'ansia di avere i KW giusto per arrivare a casa e se fai altri 2 giri ti devi fermare 1h do trovi una colonnina libera
     
  13. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    14.467
    13.541
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    E tenendo anche conto che l'autonomia dichiarata/disponibile è il doppio di quella realmente utilizzata: la prima cosa che si impara, scritta su tutti i libretti di uso e manutenzione, è usare la batteria tra il 30% e l'80% altrimenti fa la fine di quella degli smartphone.
    Chi fa un centinaio di km al giorno ricarica ogni sera o ogni due al max.
     
    A frankalex piace questo elemento.
  14. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.696
    22.699
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Qui da me in ufficio a ZH sono diversi quelli che hanno macchine elettriche.
    Le usano tutti senza farsi troppe pippe mentali. E nessuno e' mai restato a piedi (o almeno non me l'hanno mai detto :mrgreen:).
    Io spero sempre di riuscire a prendermi un V12 aspirato e spompo prima di passare ad una elettrica (che so gia' che adorero').
    Vedremo.
     
    A frankalex piace questo elemento.
  15. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.118
    25.244
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Ma non lavorano neanche tutti a 200 km. E anche con 100 km di autonomia, se succede qualcosa (che mi sembrano i ragionamenti di mia madre di avere sempre un pigiama nuovo "se succede qualcosa"), penso che si possa far fronte a qualsiasi emergenza.
    Ed è quello che dicono anche a me. Stranamente le pippe sono di chi non ce l'ha.
     
  16. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.864
    2.010
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    345.113.568
    G21 (ex F36)
    credo che "a ZH" faccia una certa differenza... ;)
     
  17. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.864
    2.010
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    345.113.568
    G21 (ex F36)
    E' di una bruttezza imbarazzante... sembra il piede delle prime TV flat screen.
    Praticamente hanno cavato via cruscotto e navi e imbullonato alla bellemeglio il megacurved.
    Vedi nei dettagli che proprio non hanno neanche provato ad integrarlo e sono andati brutali: guarda solo come è fatto dietro al display... in quellla fossa fra plancia e dietro del display si accumulerà sporco, polvere, insetti morti ecc tutta roba quasi impossibili da togliere a causa del parabrezza ma perfettamente visibili da fuori.
    Per chi si occupa di design industriale questo è uno dei chiari segni di un implementazione affrettata, non testata e non sottoposta a panel di utenti... la usability non la improvvisi facendo due disegnini in più sullo schermo ma inizia dove finiscono le cose acchiappaburini.
    Se copi Daimler, almeno copialo meglio o uguale: lo hanno copiato pure peggio...
     
  18. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.696
    22.699
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    A me piace più così il display curvo che non “appoggiato” senza soluzione di continuità. Anzi fosse stato più staccato e un po’ sospeso mi sarebbe piaciuto ancora di più. Però io mi diverto ad usare anche lo spremiagrumi di Stark per Alessi, anche se è una cagata (ma non solo per i semini, anche per la difficoltà di tenerlo fermo :lol:)
     
  19. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.150
    950
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    237.675.492
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    masochista!
    :haha
     
  20. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.696
    22.699
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Si sapeva gia' dalle macchine che scelgo, quello :lol:
     
    A Vime piace questo elemento.

Condividi questa Pagina