Stamattina sono andato a farmi fare un preventivo per sostituzione pastiglie e dischi anteriori in uno di quei centri Midas (uno è proprio sotto casa mia...quindi comodissimo). mi ha fatto 300€ (già comprensivo di un 25% di sconto nel mese di novembre)...il tutto comprende i due dischi anteriori della TRW...pastiglie anteriori della TRW...sostituzione olio e spurgo..sensori usura e manodopera! ke ne dite??? qualcuno ha esperienza su tale TRW?? il prezzo nn mi sembra male e considerato anke ke è davvero sotto casa...mi sarebbe anke moooooolto comodo! lunedì vorrei provare a kiedere a un centro Bosch e vedere che presso mi fanno!!
come prezzo non è male..io ho sostituito le pastiglie da me e costano 90 euro solo quelle della ATE...se consideri i dischi la manodopera e il cambio olio ci puoi stare alla grande.. per i TRW non ti so rispondere ma credo non siano male..
Alla midas per dischi e pastiglie posteriori (opel astra) mi hanno chiesto 230€ con l'offerta del 25%, comprati dall'autoricambi brembo+textar a 115€ + 30 euro di montaggio dal meccanico.. Ps alla bosch car service 260€..
pure io x il mio Fiestino avevo speso + o - lo stesso x quelli anteriori xò...sempre alla Midas! purtroppo il problema di prendere i pezzi da me è sempre il solito...è difficile trovare un meccanico (anke se di fiducia...ke al momento nn ho!!) ke ti monta pezzi "nn presi" da lui!! apparte ke ti guardano storto...ma poi cominciano..."eh ma ki mi garantisce come sono questi pezzi? se succede qualcosa io nn ti dò la garanzia!!" e blablabla!! l'unica volta ke ho fatto montare dei pezzi presi da me...è stata x la moto...avevo preso le pastiglie dei freni...e me le hanno montate da un gommista (ma solo xkè ci lavora mio cugino!!!)
io ci sono stato in un centro MIDAS con la vecchia auto (seat ibiza), per una semplice sostituzione pastiglie, se vi devo dire il mio parere...... non ci andrei più..... personale poco qualificato (vi parlo del centro dove mi sono recato io, magari in altre città sono bravi)... per montare le pasticche ci ha badato..piu di un ora e poi il tipo ha perso un bullone di qualcosa ed in due hanno cercato per piu di un ora a terra, poi prendo la macchina...mi avvio a casa... e sento un gran fischio in frenata e poi continuo.... rivado subito alla Midas.... smontano la ruota ...e che c'era?? il bullone che cercavano sopra la ganascia dei freni!!! totale 4 passate in officina!! sono cose che non devono succedere!!!