Buonasera a tutti, Vi scrivo perché ho riscontrato, curiosando sui vari siti che vendono pneumatici online, che alcuni modelli recano la dicitura MO che sta per "Mercedes Original". Vi domando: questa sigla significa che questi pneumatici sono semplicemente approvati da Mercedes (ma possono chiaramente essere montati anche su auto di altre marche) o che queste gomme possono essere unicamente montate soltanto sui modelli Mercedes? Grazie!
Si potranno montare indubbiamente anche su altre macchine. Ma se hai una BMW e potendo scegliere io personalmente andrei su un pneumatico stellato approvato da BMW piuttosto che uno per Mercedes.
Beh, farà lui come meglio crede. Per me può montare anche quattro pneumatici ricostruiti vulcanizzati…
Vi ringrazio per i vostri interventi. L'importante è aver chiarito che un pneumatico MO si può montare anche su vetture di altre marche. Dopodiché vorrei fare un paio di considerazioni: La prima, è che stiamo comunque parlando di "marcature aggiuntive" visto che la maggior parte delle gomme in commercio non le prevedono. Questo dovrebbe comunque essere un valore aggiunto sulla validità del prodotto. La seconda, è che possiedo un'Active Tourer 218d (vettura peraltro simile alla Mercedes classe B) e non una M5. Quindi, direi che la specifica sul pneumatico stellato appositamente approvato da BMW la potremmo magari tenere in considerazione per i modelli più prestazionali della casa di Monaco.
Questo indubbiamente. Secondo questo ragionamento anche la specifica MO la potremmo lasciare per i modelli più potenti della casa di Stoccarda. E questo se avessi una classe B. Ma figuriamoci, tu hai una BMW serie 2 addirittura. Se questi pneumatici te li sei ritrovati allora va benissimo, montali pure. Ma ripeto, potendo scegliere… poi se ti piacciono quelli vai pure tranquillo, non voglio condizionare o convincere nessuno.