da libretto che gomme posso montare sulla mia 118d del 2007? Il mio libretto ancora non me lo consegnano poiche stanno ancora immatricolando la macchina, e nel frattempo voglio attivarmi per comprare gomme e cerchi in lega. Come mi hanno consiglato, vorrei evitare di montare gomme non previste e rischiare il ritiro della macchina
si ma che cerchi? 16, 17, 18 allora presumo non i 16 i 17 puoi montare o 205/50 su cerchio 17x7 su tutte e 4 oppure diferrenziate 205/50 anteriori 225/45 posteriori quest'ultime su 7,5 i 18 o 205ant 225 post, oppure ma questo solo con il rest (marzo/maggio 07) 215/40 anteriori su cerchio 18x7,5 e 245/35 posteriori su cerchio 18x8,5 controlla il valore di ET questi dati li potevi vedere anche dal sito bmw :wink:
i cerchi saranno replica e tutti e 4 da 17. Dato che saranno tutti e 4 uguali mi conviene prendere le gomme differenziate oppure prendo dell 205/50 r 17 su tutte e 4? Cose'è ET? Questa è l'unica scelta possibile? non posso montare altre gomme da libretto? Avevo trovato un buon prezzo con delle 235/40 Sono andato sul sito bmw ma non riesco a trovare la sezione dove mi dice le dimensioni di gomme che posso montare
ET offset del cerchio i miei 141 (17) hanno 47mm, se tu ne monti uno con un valore minore il cerchio sta' piu' in fuori come se avessi i distanziali sul sito bmw se vai su configurazione della serie 1 ti fa' vedere che cerchi puoi montare e i relativi valori altro sito per i cherchi bmw http://crass.on.ru/bmw/wheels/
allora, mi auto rispondo ho controllato sul sito della pirelli (penso sia attendibile) e dice che le uniche gomme che posso montare sono post 225/45; ant 205/40. In alternativa 205/50 ant e post. I cerchi hanno un et da 47
tra le 225/45 e le 205/50 ci sono solo 4 euro a gomma di differenza A questo punto non è meglio metterle differenziate? Purtroppo, come ho gia accennato, non posso spendere molto perciò devo optare per una marca minore; ho trovato le Nankang ns-2 che mi hanno detto di non esser malvagie. Dato che gia risparmio sulla qualità delle gomme, preferisco almeno avere gomme un pò piu stabili sulla trazione
questo lo penso anch'io ma in un'altro topic mi hanno detto che con la trazione posteriore, il consumo delle gomme è pressoche uguale e perciò non c'è bisogno fare l'inversione anteriore/posteriore intorno ai 20.000. Personalmente non sò che pensare, poiche è la prima macchina a trazione posterio che ho, perciò non sò il comportamento delle gomme
si, si certo; 20.000 è un numero indicativo. Ma come ne pensi del consumo differenziato? Meglio prenderle uguali ed avere la sicurezza di poter fare l'inversione delle gomme, oppure con la trazione posteriore il cosumo resta pressochè lo stesso tra anteriore o posteriore? le invernali gia le ho sotto; anzi le mie sono proprio le termiche. ma approfitto per comprare ora le normali poiche in questo periodo (che c'è meno richiesta) costano meno; e dato che ci sono compro anche i cerchi in lega di cui la mia serie 1 non è provvista. Perciò avrei un treno di gomme termiche con i cerchi in ferro da montare in caso di neve, ed un treno di gomme normali con cerchi in lega da 17
questo e' sostanzialmente vero, io le ho girate a 25k ma comunque il consumo non era molto differente, si possono tranquillamente non girarle (a meno che non hai millemila cv che le mangiano) le 225 andrebbero sul canale da 7,5 sul 7 vanno ma non credo lavorino al meglio :wink:
i cerchi che ho preso sono entrambi da 7.5 perciò non dovrei aver problemi ne con le 225 posteriori e neanche con le 205 anteriori. Giusto?
allora prendili differenziati, se volevi tenerli come unico set di cerchi era consigliabile per praticità una misura unica, se hai già le termiche.. consumi delle gomme dipende dalla guida, se tiri dietro vanno giù prima... ma vale per tutte le misure:wink: