modulo alpha-n 318is

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da polifonico, 15 Novembre 2008.

  1. polifonico

    polifonico Secondo Pilota

    638
    1
    4 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    excoupet20,ex318is coupet16
    ragazzi ho bisogno di un aiuto come qualcuno sapra ho montato sulla mia 318is e36 i 4 corpi farfallati del 320is adesso dopo varie prove mi sono arreso e devo togliere il debimetro. ho provato con varie procedure testate in america ma niente e devo recuperare un modulo alpha-n o similare che mi permetta di eliminare il debimetro e mettere i sensori della pressione e della temperatura.
    qualcuno sa dove rintracciarli?
    datemi una mano che non so dove cercare
    grazie a tutti
     
  2. deftones

    deftones Amministratore Delegato BMW

    2.742
    67
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.718
    318is e36 + 320i e30
  3. COSMOPOWER

    COSMOPOWER Direttore Corse

    2.329
    37
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.009
    ///Cosmopower-MB classe A
    non so come stai procedendo ma sul 318is si puo' montare la cassa aspirazione ed i quattro corpi farfallati separati e rimanere con il debimetro originale,
    bisogna mettere mano all'elettronica con una persona competente
     
  4. polifonico

    polifonico Secondo Pilota

    638
    1
    4 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    excoupet20,ex318is coupet16
    cosmo lo so che mappata va bene e infatti gia ci sono ma vorrei avere il top che si puo ottenere dopo il lavoraccio che ho dovuto fare per arrivare a questo punto
    deftones grazie della segnalazione ho mandato una mail e aspetto una loro risposta
     
  5. deftones

    deftones Amministratore Delegato BMW

    2.742
    67
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.718
    318is e36 + 320i e30
    grande domenico poi fammi sapere! semmai c'è anche patriarca da contattare sempre a roma
     
  6. polifonico

    polifonico Secondo Pilota

    638
    1
    4 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    excoupet20,ex318is coupet16
    datemi tutti i contatti che possono essere utili che li contatto tanto in un posto lo devo pure trovare prima o poi e grazie a tutti
     
  7. COSMOPOWER

    COSMOPOWER Direttore Corse

    2.329
    37
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.009
    ///Cosmopower-MB classe A
    a questo punto potevi farti fare un air-box su misura con qualche vantaggio in più;
    interpella qualche preparatore che mastica bmw dalla mattina alla sera e risolvi tutto in due giorni
     
  8. Granz

    Granz Presidente Onorario BMW

    5.111
    182
    3 Febbraio 2004
    Reputazione:
    3.489.372
    323ti; 205 Rallye
  9. polifonico

    polifonico Secondo Pilota

    638
    1
    4 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    excoupet20,ex318is coupet16
    gia mandata la mail e aspetto risposta adeeso per l'air box copio quello che fa dbilas per la 318is
     
  10. deftones

    deftones Amministratore Delegato BMW

    2.742
    67
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.718
    318is e36 + 320i e30
    al massimo si puo montare l'airbox in carbonio per l'M3 e30 ma dubito che un 1.8 aspirato abbia cosi tanto bisogno d'aria, con cammes piu spinte valvole piu larghe, giri piu altri ecc ecc allora avrebbe forse anche senso ma secondo me gia le 4 farfalle con un modulo alpha-n son piu che sufficienti, oltre sarebbe solo buttar via soldi.

    ehi gabri perdi colpi?:wink: l'avevo gia postato io!:mrgreen:
     
  11. polifonico

    polifonico Secondo Pilota

    638
    1
    4 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    excoupet20,ex318is coupet16
    nessuna risposta da angeloracing e il numero che ho trovato non mi risp nessuno forse provero a fare un cassoncino come quello dbilas che va con il debimetro originale anche perche su di un sito ho trovato un modulo alpha-n pero 700 euro sono tanti ci faccio qualche altra cosa
     
  12. COSMOPOWER

    COSMOPOWER Direttore Corse

    2.329
    37
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.009
    ///Cosmopower-MB classe A
    parto dal presupposto che la testata deve essere lavorata e le camme con profili più spinti perchè mettere l'airbox del 320is ed avere le strozzature del 1.8 non ha molto senso e quindi puoi lasciare anche il debimetro;
    se poi ti spingi a togliere il debimetro, fare un airbox modello dbilas e quindi a far entrare molta più aria nel motore, i lavori in testa sono il minimo.
     
  13. Granz

    Granz Presidente Onorario BMW

    5.111
    182
    3 Febbraio 2004
    Reputazione:
    3.489.372
    323ti; 205 Rallye
    :-s



    #-o im sorry.... non l'avevo mica visto...
     
  14. polifonico

    polifonico Secondo Pilota

    638
    1
    4 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    excoupet20,ex318is coupet16
    si ma l'air box dbilas e molto piu piccolo di quello del 320is quindi e da provare per vedere come va rispetto adesso cosi lasciandolo con quello del 320 il debimetro annulla un po tutto perche strozza quindi e meglio farla una prova in piu o no?
     
  15. COSMOPOWER

    COSMOPOWER Direttore Corse

    2.329
    37
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.009
    ///Cosmopower-MB classe A
    se mi fai capire cosa vuoi fare al motore posso aiutarti senza fare prove inutili
     
  16. polifonico

    polifonico Secondo Pilota

    638
    1
    4 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    excoupet20,ex318is coupet16
    al motore nulla sto facendo solo un air box tipo quello dbilas che ho visto in foto montato con il debimetro quindi vorrei fare questa prova
     
  17. COSMOPOWER

    COSMOPOWER Direttore Corse

    2.329
    37
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.009
    ///Cosmopower-MB classe A
    se devi lasciare il motore originale allora ti conviene fare cosi e
    non togliere il debimetro
     
  18. polifonico

    polifonico Secondo Pilota

    638
    1
    4 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    excoupet20,ex318is coupet16
    ed e proprio quello che ho intenzione di fare lo so che per avere piu incremento dovrei fare la testa valvole condotti e alberi a cammes pero la spesa passerebbe da pochi euro ad un capitale con una resa che non varrebbe la pena
     
  19. COSMOPOWER

    COSMOPOWER Direttore Corse

    2.329
    37
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.009
    ///Cosmopower-MB classe A
    allora ti conviene fare in questo modo,
    e che fai ti togli il cassoncino del 320is?
     
  20. polifonico

    polifonico Secondo Pilota

    638
    1
    4 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    excoupet20,ex318is coupet16
    si lo tolgo e per domani penso che è pronto quello nuovo lo sto finendo di saldare probabilmente se ce la faccio per sabato lo monto e con le misure sinili a quello dbilas e con l'entrata posizionata allo stesso posto
     

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