Ciao, a tutti, chi mi chiarisce questo dubbio, nella mia 116d come in tutte ovvio, ci sono due tasti, uno che mette l'impianto in AUTO e uno che attiva l'AC; la mia domanda è: ma se metto auto, mi dovrebbe tenere la t. impostata, perche c'è anche il tasto AC? Forse perchè per il raffreddamento vero e proprio ci vuole il condizionatore come è ovvio che sia, però per esempio in inverno non si usa? Ma come fa a gtenere la temperatura impostata senza l'ausilio del clima? Con l'Audi avevo solo automatico e manuale che non potevi impostare temperature...
Se lasci AUTO ma AC off il compressore non viene attivato a meno che non si stia appannando il vetro.
In teoria d'inverno non serve il compressore in quanto l'aria va riscaldata ma io con la vecchia l'ho lasciato sempre inserito per 14anni pensando che quando era freddo si staccasse in automatico. Però in inverno con compressore inserito l'aria viene prima raffreddata deumidificata e poi portata alla temperatura che serve, Lmeno così mi hanno detto in bmw e deve essere vero perché non ho mai visto finestrino appannato...
AUTO mantiene la temperatura impostata, quindi regola la velocità e le bocchette, con o senza AC. AC accende o spegne il climatizzatore/compressore