Confermo pienamente, dopo aver installato l'MPerformance ho capito cosa volesse dire frenare con un alluce. La frenata è la prima cosa che sorprende anche mentre sei nel traffico, a chi ci sale la prima volta.
Ragazzi, stavo pensando di fare un piccolo upgrade e passare dal mio impianto M sport a quello m performance, per questo volevo capire se ci fossero potenziali acquirenti per il mio m sport. Pastiglie e dischi sono circa a metà, eventualmente venderei tutto, 4 dischi, pastiglie, pinze, protezione in lamiera per i 4 dischi. Poi eventualmente fornisco foto
Siccome era una "sponsorizzazione/ sondaggio" ho pensato di non metterlo sulla sezione vendita del forum, chiedo scusa casomai scrivo li
Ciao a tutti, ho fatto il retrofit passando da impianto frenante base a M-sport da un anno ma come frenata non è cambiata quasi per niente, (ho codificato e spurgato) .. ho visto su real oem che il 140i monta servofreno e pompa freni differenti (forse maggiorati) da impianto frenante base (114/116/118/120). qualcuno ha cambiato queste due componenti? se si, cambia la storia? ad ogni modo qualcuno mi sa dare delle dritte? grazie mille
Stesso tuo upgrade Pari passo con un amico con freni stock lui ha inchiodato 20 metri prima Io frenando normale mi son fermato al semaforo Velocità sui 120-130 o più si vede che non hai un buon mordente Perchè solo i 4 pompanti cambia parecchio
la pompa freno fa la differenza, la maggiorata ovvio fa "stoppare" prima. ad ogni modo come dice @sali96 evidentemente anche dischi e pastiglie contano. personalmente io dai 312 son passato ai 370 e 345 ma la frenata secca da pista non la tengo e mi sembra freni come prima, ma sicuro dipende dal fatto che la differenza la si nota in frenate di emergenza e comunque sia la Bmw ha questa mod di sensazione pedale freno spugnoso. la pompa piu grande se sulla tua risulti plugandplay certo aiuta tanto.
venite con me a farvi 27 km di discesa con pendenza massima del 10% (magari a pieno carico e con la pioggia) e poi vedrete come l'impianto msport o mperformance frenano.....quello stock fumerà già alla 4 curva (che ne dici @sali96 ?)..certo che sulla singola frenata secca non vi accorgete di nulla, ma provate a farne 15 ripetutamente. se poi dischi e pastiglie sono della Lidl...beh.... il postmontaggio impianto frenante mperformance sulla f20 non prevede il cambio pompa freni e cilindro maestro (al contrario di f40 ad esempio) e non per questo la vettura non frena...anzi.....
Scusate la domanda da ignorante certificato ma quali sono le differenze tra freni Msport blu e Mperformance rossi?
Precisiamo che le pinze sono identiche tra MSport e MPerformance, cambiano solo gli attacchi. @eugi1121 non ci posso credere che non sia cambiato davvero niente con upgrade a MSport; o qualcosa non va come deve oppure non li hai mai usati come si deve (nè gli stock nè gli MSport ).