Buongiorno, vorrei acquistare una BMW 320d o 318d touring, anno 2018 o più recente. Budget limitato. Dovendo chiaramente optare per un trade-off tra tutte le caratteristiche/optional/prezzi etc.. ed essendo oltretutto oggi il momento peggiore per trovare un'auto decente visti i prezzi e la poca scelta, a cosa mi consigliate di prestare attenzione maggiormente per non fare un'acquisto di cui poi mi pentirei? (a parte chiaramente come primo punto, ma su quello veramente non saprei come fare, di riuscire a fidarsi del concessionario che i Km non siano scalati! e si che dicono che te li garantiscono in fattura... e poi? se anche venissi a sapere (ma come?) che fossero stati scalati cosa potrei fare?) Vi dico quali sarebbero le mie aspettative, ordinate più o meno nell'ordine che io penso sia dalla priorità maggiore alla minore: 0) Concessionario di cui fidarsi, vicino a casa, che offra una garanzia sulla quale poter fare affidamento. Oppure dato che poi a rispondere sarà la garanzia, anche un concessionario che sta più lontano farebbe lo stesso servizio? 1) Auto con pochi km. Max 80.000. Perfetti intorno ai 40.000, ma come fidarsi? 2) Meglio ex-privato? (Tenuta più di conto, magari con optional maggiori, etc...) Però oggi si trovano quasi esclusivamente ex noleggio... 3) Meglio ex-noleggio o auto di importazione tedesca? Quali inghippi con un'auto di importazione? 3) Preferenza per il cambio manuale (un pò per abitudine, un pò perchè non faccio moltissimi km, un pò perchè quello automatico ma dà l'impressione che poi mi "annoierà" nella guida e soprattuto che non faccia sempre quello che voglio) Inoltre nessuno ha le palette al volante, altrimenti propenderi per l'automatico... 4) Colore: come prima scelta platinum silver o mineral gray sullo stesso livello. Un gradino sotto nera o blu (ma ho sempre avuto auto nere!). Ancora sotto Glacier Silver. No bianca. 5) Sedili sportivi: mi piacerebbero molto più dei "normali", ma si possono trovare solo nel modello Sport, giusto? 6) Volante sportivo: idem come sopra? oppure si può trovare anche da solo se fosse stato aggiunto come optional? 7) Schermo da 10" perchè quello da 6,6" mi sembra proprio bruttino e mi fa molto retrò Non so, mi sono perso qualcosa di importante dalla lista? Grazie in anticipo
0) la garanzia premium selection vale in qualsiasi dealer della casa. inoltre io, personalmente, preferirei sicuramente spendere qualcosina in più, o all'opposto rinunciare a qualcosa, per prenderla dalla rete ufficiale.
Anche io preferirei la rete ufficiale e la garanzia Bmw 24 mesi purtroppo c’è pochissima scelta sul range di pezzo che cerco io intorno ai 25.000 a Roma poi ce me sarebbe una interessante, ma per la mia in permuta mi hanno”offerto” la miseria di 1.500 contro tutti gli altri che mi danno da 3.500 fino a 4.500 ☹️
Ciao del 2018 intendi il modello precedente a quello odierno?Perchè con quella cifra,acquisterei il nuovo modello uscito nel 2019,non che il precedente non sia valido,anzi tutt’altro,visto che posseggo il modello 2016,ed è un ottima auto.Per il cambio,manuale non trovi quasi nulla,ma ti consiglio l’automatico,che è ottimo.L’usato da concessionario Bmw,ti dà una garanzia di 2 anni,e hai km certificati.Se compri da privato,assicurati che abbia eseguito i tagliandi in Bmw.
Sicuramente non si trova a 25,ma il modello precedente del 2018/2019,lo trovi anche a 30 mila.La mia 316d del 2016,me l’hanno valutata 19 mila,quindi,sarà rivenduta da loro a 22/23 circa.Il modello nuovo,lo trovi dai 35 in su,dipende dai km e dall’allestimento.Se venduto non da concessionario Bmw lo paghi meno,ma non hai i 2 anni di garanzia.Ora che è uscito il restyling,sicuramente qualcosina in meno.
0) Se vuoi stare tranquillo devi prendere la BMW premium selection 1) Tagliandi, ricevute, scansione OBD, siti online specializzati (autorecords, revisione) 2) Anche le auto usate nelle concessionarie appartenevano a privati... 3) Le palette non servono a nulla nella guida di tutti i giorni (io le ho, praticamente mai usate in 3 anni) 4) Il colore è un problema tuo 5) Concordo, sedili sportivi tutta la vita. Io non ho mai preso una BMW senza 6) Ti serve? Perchè vanno letteralmente a ruba 7) Come sopra. Informati su Carplay/Android auto.. probabilmente una 3 del 2018 non lo ha di serie, ma si potrà mettere in postmontaggio. Con carplay/android, non ti serve niente altro Non farti fregare dalle valutazioni della tua. La tua vettura vale probabilmente 1500€. Se uno ti dice che ti da 4500 vuol solo dire che ti fa più sconto per quella che compri. E' una roba "psicologica".. Anche perchè se ti valutano la tua 4500 vuol dire che la dovranno vendere a minimo 6000. La tua auto vale 6000? Prova a farti fare un preventivo senza ritiro usato, poi la tua la dai a privato. Alcune concessionarie preferiscono non ritirare auto difficili da vendere o non di loro interesse