Nuovi cavalli per la mia piccola

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Double-U, 25 Settembre 2006.

  1. brigge

    brigge Aspirante Pilota

    47
    16
    4 Luglio 2006
    Rimini-Fano
    Reputazione:
    68.863.197
    BMW M340i Xdrive
    Infatti solo nel caso di riparazioni dispendiose che richiedano l'intervento di un ispettore ti tirano giù la eprom e la controllano..... ma tu ovviamente avrai già fatto reinstallare la versione originale e non avrai problemi di garanzia....:mrgreen:
     
  2. carmageddon

    carmageddon

    416
    3
    25 Febbraio 2006
    Cannobio
    Reputazione:
    12
    -
    ciao,non è assolutamente così.
    anche con ispettore presente non smontano nulla in quanto gli euro 4 (per esempio) non hanno eeprom e il loro metodo di diagnosi e il consulto della memoria difetti......se la rimappa è fatta come il manuale insegna non si vede nulla perchè non genera difetti,ma se al contrario è fatta da cani installando file di altre ecu si generano errori per incongruenza dati e li sono problemi.
    il tutto è cmq a discrezione dell operatore in elettronica del caso.
     
  3. GMB69

    GMB69 Primo Pilota

    1.076
    40
    2 Luglio 2004
    Reputazione:
    98.731
    520D F11
    Scusa Carma, me a Bologna dicono che effettuano una copia del software e la inviano direttamente a Monaco, dove hanno tutti gli strumenti per individuare qualsiasi tipo di manipolazione. Forse è un bufala (speriamo) perchè se no son ..zzi fernet.
     
  4. carmageddon

    carmageddon

    416
    3
    25 Febbraio 2006
    Cannobio
    Reputazione:
    12
    -
    viva gli squallor.....
    io in concessionario bmw dove sono solito operare ho provato a entrare nel sistema come amministratore e gestire diverse cosine ma non c è la possibilità di salvare il file scritto su una ecu ma bensì di scrivere gli aggiornamenti o programmi nuovi....chi può prelevare il file di gestione motore è solo una persona attrezzata per il chiptuning e al quale loro si affidano per trovare chi rimappa....
    dal punto di vista del regolamento interno non è possibile un operazione del genere in quanto non sono ammessi interventi esterni di operatori di qualsiasi settore (per problemi di immagine e legati a regolamentazioni interne)......si affidano al tester che gli dice già molto ma non se una ecu è stata riscritta con la modalità che utilizza la casa madre per le programmazioni (e che non è dalla presa diagnosi).
    il problema può inveciè nascere quando,come grandi aziende di chiptuning per fare prima,si scrive la ecu dalla presa diagnonsi : in quel momento viene generato un errore nella memoria difetti chiamato 4298 la cui spiegazione è riprogrammazione DDE per incremento prestazioni....oltretutto da OBD la ecu,sia il concessionario che qualunque altra persona ci può leggere e scrivere 13 volte poi si blocca la ecu obbligandoti a sostituirla.
    nel momento in cui ti riscrivono la ecu da OBD ti invalidano la garanzia mentre con BDM (modalità di lettura e scrittura ecu interfacciate al pc direttamente non si lascia traccia alcuna) no.
     
  5. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza


    GRANDE IVAN,a dir poco esauriente come risposta =D>
    (p.s:tra non molto prendo appuntamento per rimettere il kat centrale poi ti aggiorno su come va,ciao :cool: )
     
  6. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    ............ errore scusate
     

Condividi questa Pagina