BMW Serie 3 E46 Consiglio acquisto Sospensioni per E46 coupé

Discussion in 'BMW Serie 3 E46' started by Antos012, Mar 29, 2022.

  1. Antos012

    Antos012 Aspirante Pilota

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    Jul 2, 2020
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    BMW E46 330Ci
    Salve a tutti, possiedo una E46 coupé 330ci, dato che è arrivata a circa 200.000 km è arrivato il momento di sostituire le sospensioni. Considerato che di qui a poco vorrei venderla, non vorrei spenderci grandi cifre, ho notato un kit completo fisso (lo hanno anche regolabile ma non vorrei rogne di regolazioni e cose varie) di sospensioni + molle della TA TECHNIX, - 4 sull'anteriore e - 2.5 se non erro sul posteriore... Mi sapreste dire se va bene come marca e se l'auto magari con queste altezze non rischia di diventare troppo bassa? ( Cosa che non vorrei, non mi piacciono le cose tamarre) Magari se avete una foto dimostrativa sarebbe l'ideale...
    Oppure mi consigliereste un kit intorno ai 250€ (so che è una cifra bassa ma entro quest'anno la venderò e non ci voglio più sprecare molti soldi)
    Grazie mille a tutti e buona giornata
     
  2. nivola

    nivola

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    Apr 6, 2008
    موليز
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    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Salve. Non posso essere di aiuto in quanto quando sostituii i miei, misi gli originali. Mi dispiace. Magari qualche altro utente sarà in grado di rispondere. ;)
     
  3. Antos012

    Antos012 Aspirante Pilota

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    Jul 2, 2020
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    BMW E46 330Ci
    va bene grazie mille :)
     
  4. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

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    Jan 19, 2016
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    e46
    Se devi venderla non conviene tenerla così ancora per qualche mese? Così almeno il nuovo proprietario potrà decidere cosa montare
     
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  5. Antos012

    Antos012 Aspirante Pilota

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    Jul 2, 2020
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    BMW E46 330Ci
    hai ragione, purtroppo però la venderò per fine anno e poi le sospensioni che ci sono adesso sono cotte completamente...
     
  6. nivola

    nivola

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    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Beh...io cercherei un "via di mezzo" e poi, comunque, terrei presente la sostituzione delle sospensioni nel prezzo di vendita della vettura.
     
  7. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

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    Jan 19, 2016
    Italia
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    e46
    Prova ad andare da Norauto.. magari hanno qualcosa di simile agli originali, ma economici
     
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  8. vinceN70

    vinceN70 Primo Pilota

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    May 20, 2011
    Boretto
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    BMW 318i E91
    Se la devi vendere a fine anno, fossi in te mi turerei il naso e andrei avanti. Magari anticipa l'acquisto di qualche mese così la devi usare ancora meno.
    Comprando solo le sospensioni, a stare scarsi con la marca (mi viene in mente Monroe), spenderai almeno 300€ solo di pezzi (se li compri tu), in più hai la manodopera (metti in conto almeno 200€ almeno per fare tutte e quattro).
    Morale, dovrai spendere circa 500-600€ che forse non ti torneranno mai indietro.
     
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  9. an_dr_ix

    an_dr_ix Kartista

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    Apr 27, 2021
    chiavari
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    e46 323ci
    ciao io avevo un kit ta-technix... niente di che per pochi soldi in più monti i b4s con delle molle anche economiche viene un buon risultato.
    Se decidi di farti il lavoro da solo e ti servono consigli chiedi pure!
     
  10. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

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    Feb 3, 2012
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    GOLF IV TDì 110CV
    Spero non monti i Monroe sono un disastro
     
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  11. D€vil

    D€vil Collaudatore

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    BMW 330 CD
    @nivola ciao nivola riapro la discussione perchè sto facendo lo stesso lavoro, io monto l'optional:
    "226 Sport suspension settings" e come ammortizzatore 3131 2282459, che sarebbe quello sportivo
    della molla invece non ho nessun codice stampato e nessun riferimento
    visto che tu hai montato l'originale, mi puoi fornire il codice? in bmw non sono stati capaci di trovarlo

    Nel sito SACHS per il 330 risultano questi dati,
    molla posteriore 996 718 SACHS lunghezza [mm] : 251
    molla anteriore ce ne 2:
    996 718 SACHS Lunghezza [mm] : 327
    998 060 SACHS Lunghezza [mm] : 336

    la prima è 1 cm più corta, l'originale con codice bmw s226 qualcuno sà quel è?

    grazie
     
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  12. nivola

    nivola

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    Apr 6, 2008
    موليز
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    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Ciao, @D€vil . In verità vorrei aiutarti, ma non posso.
    Ti spiego perchè: se è vero che io ho montato gli originali, è anche vero che ho montato solo gli ammortizzatori e non le molle. Tra l'altro io non ho il tuo stesso optional e monto gli ammortizzatori standard. Posso dirti e confermarti, però (cosa che avrai appurato anche tu, credo) che lo stesso ETK della Bmw non riporta il codice delle molle.
    Mi dispiace non esserti stato di aiuto :(
     
    Last edited: Sep 18, 2022
  13. D€vil

    D€vil Collaudatore

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    Feb 16, 2008
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    BMW 330 CD
    ciao @nivola ti confermo che in bmw non mi hanno saputo dare il ricambio, e hanno pure contattato la casa madre, dicendo che si "può provare smontando per vedere se si legge il codice" io ho provato a guardare mentre cambiavo ammortizzatori, ma non c'è nulla, c'è solo un "bollino" rosso, che mi è stato spiegato identifica la "versione sport"
     
    Last edited: Sep 18, 2022
  14. nivola

    nivola

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    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
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    Last edited: Sep 18, 2022
  15. nivola

    nivola

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    موليز
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    Il che è qualcosa di alquanto strano e bizzarro, secondo me. Non capisco perché non debbano mettere il codice ricambio. Voglio dire, se uno ha bisogno di cambiare la molla che fa? deve solo acquistarla aftermarket? Mah...misteri del mondo dei ricambi....
     

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