Buongiorno a tutti! Volevo chiederti una cosa se magari è già capitato a qualcuno.. Ho una bmw serie 3 318d del 2009. Avevo problemi di strattonamenti da qualche anno prima leggeri e poi molto pesanti e fastidiosi ma senza che si fosse mai accesa nessuna spia. Dopo la diagnosi il meccanico mi cambia valvola egr e debimetro. Ritiro la macchina niente più strattonamenti ma sento come dei vuoti leggeri quasi impercettibili in accelerazione in prima e in seconda. Lui dice che la centralina si deve assestare e che ha già fatto il reset degli adattamenti. Passano un paio di settimane dal lavoro e un giorno sento questi vuoti molto più intensi fino a quando si accende la spia motore quella metà gialla e metà vuoto con la scritta irregolarità motore. A parte che stavolta mi sa che la cambio perché sono stufo di fap, egr e tutto il resto..ma può essere che il meccanico ha fatto qualcosa di sbagliato? oppure può essere che egr e debimetro nuovi abbiano “spinto” più sul fap che magari essendo intasato abbia fatto accendere la spia? Grazie mille Ciao!
non so se è questo il topic giusto, ma capita randomicamente che l'auto risponde con la metà della spinta, per poi rimettersi a posto poco dopo, come se non si aprisse qualcosa o solo in parte... qualcuno mi ha detto che potrebbe essere EGR o il misuratore massa aria... subito pensavo fosse il turbo che non entrava, ma si sente soffiare... in tutto questo, non si è mai accesa una spia o un errore in centralina...
Ciao, anch’io ho un problema simile, pensavo fosse l’attuatore della geometria del turbo, ma sembra funzionare bene.. tu hai risolto?