Collettore di aspirazione andato... Ordinato nuovo da BMW (che sanno di sti problemi).. non ci sono ricambi non originali
sinceramente visto la fattura dell'originale... ci sono pezzi bosch notevolmente migliori dei pezzi bmw...
Sinceramente sono per usare ricambi originali, spesso e volentieri chi più spende meno spende alla fine. Poi non metto in dubbio che ci possono essere componenti migliori di quelli originali (barre, biellette, tubi freno ecc…ecc…). Comunque un collettore di aspirazione viene sostituito ex novo in BMW ma fuori dal service ufficiale si possono tranquillamente ripulire a meno che non ci siano danneggiamenti materiali.
Dipende in che stato è il collettore... un buon meccanico il collettore lo può anche ripulire (ma nessuno lo farebbe) ma il motorino delle valvole lo devi comunque sostituire.. al massimo si manda a rettificare ma.. la spesa non li vale Ho sostituito i gommini del carter di plastica del cofano.. da orginali (rotti in 15000km) a non originali.. ancora 85000km all attivo... purtroppo ci mangiano sopra troppo
purtroppo parliamo di un collettore in PLASTICA.. non alluminio... veramente pessima fatturazione per essere bmw
Perché, se sa farlo e viene pagato per farlo qualcuno disposto si troverà… Certo, poi c’è da fare due conti e vedere se vale la pena ripulirlo oppure sostituirlo. Quello di sicuro e a qualsiasi livello.