BMW Serie 3 G20 - Altezza assetto M340i x drive touring | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 G20 Altezza assetto M340i x drive touring

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da materaz, 22 Agosto 2022.

1. Iceman69

Iceman69 Collaudatore

473
    216
    26 Settembre 2016
    M340i
    I runflat rimangono gomme orribili, ormai anche BMW le sta, lentamente, abbandonando perchè non le vuole nessuno. Io sulla M340i avevo le Pirelli Pzero RF, appena uscito dal concessionario sono andato dal gommista e le ho cambiate, mi ha fatto un buono sconto sulle nuove e sono contento così... A me le RF fanno venire mal di schiena dopo pochi chilometri, sarà per le vibrazioni che trasmettono, ma non le sopporto proprio, molto meglio dei 19" con dei pneumatici normali che dei 17" con le RF per il confort (e ovviamente anche per le prestazioni, ma questo era scontato).

A Afterburner piace questo elemento.
  2. frankalex

frankalex Primo Pilota

1.450
    884
    17 Agosto 2018
    Melano ( CH )
    M4 Cabrio; M340D G21; ex X4M40D
    Ho le tue stesse remore. Le RF serie 1/2 ( ho avuto la 218D, un inferno di rumore con le RF, ma non RF non è che sia migliorata così tanto). Poi ho avuto 2 X4 con RF P0 da 20 ( la seconda ce l'ho ancora) 20220208_083352.jpg , rumorosità contenuta ed ora la 340D con P0 pz4. La rumorosità è media, ma guarda cosa mi è capitato con le invernali non RF... Squarciata su un giunto autostradale, a bassa velocità per fortuna.
    Sono cose che fanno pensare al di là della comodità o delle prestazioni per un'auto da tutti i giorni ( ritirata a marzo, oggi 21k KM)

A Gab330 e Afterburner piace questo messaggio.
  3. Vime

Vime Direttore Corse

2.150
    950
    4 Maggio 2010
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Io ho cambiato subito le RF con le normali sia sulla E90 330i con i 17 sia con la F30 340i con i 18 invernali e i 20 estivi.
    Non c'è paragone, meno rumorosità e meno saltellamenti sulle imperfezioni stradali.

Con i 20 poi la differenza è abissale.

A Gab330 e Afterburner piace questo messaggio.
  4. Afterburner

Afterburner Presidente Onorario BMW Top Reference

12.241
    28.096
    29 Aprile 2014
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    certamente non avere spalle metalliche aiuta non poco i profili da te tratteggiati
    devo comunque dire che i 20 pollici pzero non erano da buttare nè per acustica nè per prestazioni
    vero comunque che i bumps stradali li senti bene e tutti
    io inoltre aiutavo la rigidità perché mai sono andato sotto i 3 bar di pressione

A frankalex e Gab330 piace questo messaggio.
  5. Vime

Vime Direttore Corse

2.150
    950
    4 Maggio 2010
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Le Dunlop Sportmax che avevo sui 20 erano pessime, tenuta di strada ridicola.
    Li avrei cambiati comunque subito. Il passaggio ai Michelin 4S ha portato il doppio vantaggio, maggior comfort e una tenuta di strada migliorata in maniera esponenziale.

Sui 18, che hanno decisamente più spalla dei 20 (dietro si passa dal /40 al /30), la differenza è comunque nettamente percepibile.

A Afterburner piace questo elemento.
  6. Kiokos

Kiokos Primo Pilota

1.487
    711
    8 Novembre 2022
    France
    B///M.W
    >
    per me hanno lascaito sicuramente i tamponi.. abbiamo una G21 xDrive in famiglia e non è alta come quella della foto.. visto che la nostra è una semplice 330i, (guidata da una delle mie Donne), non credo che una M340i sia più alta di una 330ix.. imho

>
    ora tra xDrive e TP c'è ben poca differenza di altezza rispetto alle xDrive ante-2019

>
    Quoto!

>
    sicuramente con tamponi quella.. poi magari la foto inganna..

>
    adattivo o fisso l'altezza al suolo delle 'M Performance' è identica..ho chiesto al Capo-Officina che mi 'spaccia' tutte le info da più di vent'anni.. mi costa un po' a pranzo, per via dei caffé che gli pago ma ne vale la pena.. ))

>
    M3 Touring sicuramente bellissima.. ma condivido con voi che una M340i è più vettura da tutti i giorni.. godimento assicurato !

>
    in questo periodo il Km-0 e l'usato 'buono' costa poco di meno di una vettura nuova con sconticino...

>
    il più bel 'naftone' in circolazione ad oggi. imho

>
    Condivido con te su tutti gli argomenti che hai trattato, anche OT....Alpina B3 bellissima, l'ho guidata ed è un'auto che ti 'avvolge' ma per tutti i giorni sceglierei comunque una M340i...solo elettrico dopo il 2035 ? vedremo (magari il carburante sintetico potrà ancora dire la sua, dipenderà solo da Quelli che Decidono)... se così fosse mi prenderò un Camper elettrico per viaggiare perchè, se sarò ancora qui a scrivervi nel 2035, probabilmente lo farò viaggiando nel Mondo, appunto in Camper.. e nel garage 'alla base' probabilmente ci sarà una ///M endotermica, ed una Porsche (meglio se questa della foto)...

Singer-Porsche.jpg

>
    Accidenti che squarcio.. per fortuna non ci sono state conseguenze gravi.. da questo punto di vista le RFT sono 'impagabili', soprattutto in quelle situazioni sfavorevoli (orario o posizione GPS)...

Condividi questa Pagina