Mah.. un'ascia nasce per tagliare la legna, ovviamente un uso "distorto" diventa illegale. Ma un device nato per hackerare è illegale dalla nascita, IMHO.
E chi ha detto che uno deve portarla in giro? Quell'aggeggio invece è illegale pure se lo tieni a casa. PS. Il boscaiolo che va nei boschi come deve fare ?
Diciamo che anche una scheda Arduino si presta ad utilizzi impropri, ma bisogna saperla utilizzare. Tanto più che il termine hacking non ha una connotazione negativa. Comunque giochetto interessante, ma non saprei proprio che farmene…. A meno che Scrondo non ci suggerisca qualcosa di divertente, tipo aprire l’auto se ti chiudi fuori, cambiare canale alla tv dei vicini o cose del genere…. Qui fanno un po’ di chiarezza: Is this legal? Official firmware will not have any kind of potentially illegal features, such as jamming, brute force, etc. So Flipper Zero should be completely legal in all countries. Since its open-source, you can always implement any feature you want or use 3rd party firmware made by the community. In this case, all responsibility is on you.
Io non ne sarei così convinto: se è vero che la risonanza mediatica ha avuto un rilevante supporto, ritengo che la giustizia vera esiste a prescindere senza bisogno di “aiutini”. Pensarla diversamente vuole dire avere ben poca fiducia nell’organismo della giustizia.
Infatti quello non è che l'evoluzione che si adegua alle nuove tecnologie. Con le radiofrequenze che entrano nella mia sfera fisica sarò padrone di farci quello che voglio?
Beh per quello basta un'applicazione come myVW ( o di altro brand) con la quale se sono in garage devo prendere qualcosa in macchina ed è chiusa la apro senza problemi col cellulare...
Se i carabinieri si coprono a vicenda e fanno depistaggio (motivo per cui sono stati condannati anche alcuni che non avevano partecipato al pestaggio), è difficile anche per la giustizia, poverina
La particolarità di quel giocattolo è l'espandibilità, e la possibilità di fargli eseguire tutto il codice che ti passa in mente.. Io l'ho fatto arrivare con alcuni "optional", come la scheda wifi esterna, alcuni cavetti, e parecchie altre cosucce.. Una cosa che ho provato in 2 minuti, è sniffare la mia rete, farla crollare con un comando di overflow, e sostituirla con una creata dal flipper con lo stesso SSID e pass, a cui immediatamente dopo si sono agganciati tutti i dispositivi di casa... Lascio immaginare a chi ha abbastanza fantasia cosa si può fare con un dispositivo del genere dotato di GPIO...
Assolutamente no. È come un affiliato coltello per il prosciutto... Ci puoi tagliare il prosciutto o affettare il vicino Come detto sopra se te lo spediscono senza sw particolari non è nulla di illegalr. Concordo in pieno... Con backtrack, per i non addetti una distribuzione Linux avviabile su chiavetta. Ho crackato la mia vecchia wifi WEP in circa 5 minuti la wps in una decina il tutto con un legalissimo notebook