ieri pomeriggio, appena entrato in autostrada dal casello, accelero per prendere velocita' e l'auto mi sembra come frenata, non supera i 2000/2200rpm e contemporaneamente appare sul display un messaggio di attenzione: piena potenza non disponibile, recarsi al piu' vicino centro assistenza (o qualcosa di simile, visto che è sparito subito); ho percorso i 5km fino all'uscita con l'auto che non riusciva a superare i 120kmh, nel mentre ho fatto un' autodiagnosi con il BC che mi dava:nessuna anomalia; uscito dal casello ho fermato l'auto, spento e riacceso il motore, e l'auto andava bene come se nulla fosse ed oggi per tutto il giorno l'auto non ha manifestato il benchè minimo problema; aggiungo che la stessa cosa mi era successa il secondo giorno che avevo l'auto ma non ci avevo fatto molto caso perchè pensai di aver inserito per errore il limitatore.
Stesso problema. Diagnosi bmw: valvola EGR. Vai in bmw fai fare la diagnostica. Io scommetto un caffè sulla valvola [emoji6]
Valvola EGR, c'è un richiamo per i B47 che ne soffrono, vai i concessionaria /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
grazie mille! avevo letto di questo richiamo ed in cuor mio speravo si trattasse di quello e non qualcosa di piu' grave.
La mia da verifica con n. Telaio non era soggetta ad alcun richiamo, però la valvola era kaput [emoji6]
Ciao, purtroppo anch'io faccio parte dei fortunati che hanno visto comparire quel messaggio... Spero che anche nel mio caso sia l'egr Ho già prenotato e domani mattina spero di avere il responso. Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
sisi, non è capitato solo a te che la valvola fosse difettosa nonostante il telaio non fosse presente tra quelli oggetto del richiamo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ho appena ricevuto il responso dal concessionario: hai vinto un caffè! Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Buonasera a tutti,questa mattina si è fatta viva anche da me quella spia (BMW X4) il tempo di leggere cosa ci stava scritto ed è sparita,camminavo in confort,ho spostato in sport,ma la macchina andava bene però,non ha avuto nessun calo
Scusa in tal caso il problema è uscito fuori con diagnosi oppure mediate ispezione visiva ? Chiedo perché nonostante non mi sia mai apparso quell’errore ho da tempo la sensazione che l’auto sia un come “bloccata” e in certe situazioni fatica tanto a salire di giri. (F20 116d prodotta a 01/2017)
Diagnosi. Gli errori anche se scompaiono dal BCD rimangono memorizzati nella main unit. Vai in concessionaria fai presente che ti si è accesa la spia e loro faranno il resto. Ps. Dopo la sostituzione della valvola a distanza di mesi mi venne detto che anche la mia era rientrata nell’azione di richiamo. Certo che se aspettavo loro.....
Nel mio caso non si è attivata alcuna spia, è una sensazione di “tappo” che percepisco da un po’ che però non ha determinato alcuna spia. Ho preso appuntamento in bmw, vedremo che dicono
Se non si è accesa nessuna spia devi solo sperare nel richiamo ufficiale o che comunque nella diagnosi venga rilevata una qualche anomalia. Facci sapere
ragazzi... stesso problema.. calo di potenza... e nessun errore a display. Diagnosi BMW.. nessun errore..
aggiornamento... diagnosi dal meccanico di fiducia.... una serie di errori (non so come in BMW questi errori non siano usciti dalla diagnosi.. forse non l'hanno mai fatta!) Problemi con il leveraggio sul collettore d'aspirazione