Salve a tutti questi è il mio primo post. Come ho detto nel titolo la mia 118d del 2014 ha un comportamento strano per quanto riguarda l’olio motore senza tanti giri di parole tagliando effettuato circa 2500k fa dopo 1000 circa appare la lampada del livello minimo olio spengo la macchina la fermo per un paio d’ore e il livello torna ad alzarsi.. cosa potrebbe essere? Grazie a tutti
Il livello visivo dall’astina dice che quando mi segna l’olio è a malapena sopra il minimo poi una volta spento il motore e riacceso anche solo dopo 5 minuti risale e mi è capitotato di trovarne anche 3/4
Azz, allora è reale quello che segna la spia. Evidentemente si ferma da qualche parte dove non deve fermarsi, ma di più purtroppo non saprei dirti. Io comunque la farei vedere al più presto! E comunque a così poco dall’ultimo tagliando il livello dovrebbe essere vicino al max…
Grazie per la disponibilità ma sono andato già da diversi meccanici e mi hanno detto che prima era il fap ed è stato eliminato (ma non dalla centralina ancora) poi il turbo ed è stato sostituito il coreassy ma la situazione rimane uguale
Mi sa che sei andato da quelli sbagliati…normalmente con il fap si ha proprio il problema inverso ossia che il livello olio motore cresce, e anche per quanto riguarda il turbo è un lavoro che si fa quando la macchina consuma olio, non quando l’olio sparisce e ritorna. Poi se oltre al fatto che c’è questo “gioco di prestigio” la macchina consuma anche olio allora il discorso cambia.
Se il fap è stato eliminato fisicamente devi assolutamente rimappare anche la centralina al più presto.
Non so se si tratti di vero e proprio consumo perché questo “gioco di prestigio” mi sono reso conto lo fa dopo 3/4 rigenerazioni. E l’olio inizia a sparire e ricomparire dal nulla.. comunque grazie a tutti per la disponibilità
Non rigenera niente in sostanza ma le rigenerazioni partiranno comunque finche non vengono eliminate da mappa.
Ma senza DPF non ha i dati di pressione differenziale ... rigenera a caso? L'unico trigger indipendente è il consumo di 200l di carburante senza rigenerazioni completate con successo ... 3.000km.
Ma cosa vuol dire una sorta di rigenerazione? Se hai tolto fap e fatto mappa le rigenerazioni non devono esserci proprio! E se hai tolto fap e non ancora mappato per correggere fallo subito!
Io non ho capito se hai tolto il fap per cercare di risolvere il problema o il problema si e' presentato dopo. Sembrerebbe la prima, il che mi fa pensare ad un intervento azzardato
Ciao ragazzi , scusate se mi inserisco nella discussione, ma ne avevo aperta una ad hoc ma nulla. Praticamente trovo sporco di olio su una zona della turbina , ripulisco e dopo un po di strada circa 40/50 km trovo di nuovo . allego foto. è consigliabile far controllare turbina? per ora la macchina non " mangia " olio ( 318d 143cv ) grazie