ciao a tutti ho da poco acquistato una serie 1 che purtroppo non ha i cerchi in lega. sto facendo una ricerca per trovarli replica oppure usati. Mi è sorto un grosso dubbio: su questi cerchi che comprerò devo per forza montare gomme run flat (poiche mi hanno detto che la serie 1 prevede run flat) oppure posso montare qualsiasi altra gomma?
il problema però resta quando buchi, poiche la serie 1 non ha ruotino di scorta e neanche compressore con kit della schiuma. Giusto? potremme andar bene il kit della mia vecchia Classe A?
scusatemi se vi rompo di nuovo ma mi è sorta una cursiosità (scusami se la domanda sarà stupida per voi). Sto chiedendo qualche preventivo via mail a qualche rivenditore di pneumatici sia per dei cerchi replica che per delle gomme abbinate. Tutti mi rispondono consigliandomi dimensioni di gomme differenti tra l'anteriore e il posteriore; ad esempio [FONT="]205/50 r17 ant e 225/45 r17 post Come mai? [/FONT]
per le prestazioni ci sta, ma per i costi calcola che non le puoi girare... sai secondo me perchè te li offrono differenziati? perchè hanno quelli in casa:wink:
Se ricordo bene, sui cerchi da 17 le gomme montate sono uguali per tutti e quattro... mentre con il 18 sono miste!! Io ti consiglierei di mettere i 18.. una volta che ci sei, con poca spesa in più..
i 18 non sono catenabili e dovendo andare spesse volte in zone di montagna mi occorrno delle gomme catenabili. i cerchi che vorrei prendere sono dei replica da 17 non differenziati (e quindi non 17 ant e 17.5 post), percio mi conviene prendere anche le gomme non differenziate; giusto? avevo pensato a delle 225/45/17. Che ne dite?