Antifurto... | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Antifurto...

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da fealfan, 13 Novembre 2008.

1. fealfan

fealfan Kartista

248
    2
    21 Ottobre 2008
    Reputazione:
    31
    Bmw 325i coupe
    Ciao a tutti...so che ci sono altri post sull'argomento ma credo che nessuno parli di questo:

http://www.eglem.com/product_info.php?cPath=121&products_id=158

Stavo pensando d'installare questo dispositivo per poter gestire in maniera autonoma e senza canoni l'allarme del'auto, ovviamente gia possiedo l'allarme standard e pensavo d'implementarlo con questo "Gps/Gsm"

Che ne dite ?

Qualcuno di voi ha qualcosa del genere ?

Fed.

2. Attabus

Attabus Primo Pilota

1.167
    24
    3 Marzo 2006
    Reputazione:
    448
    E90 325i
    mi sembra un prodotto un pò generico piuttosto che un vero e proprio antifurto.
    l'unico difetto sembra essere che è a batteria e bisognerebbe metterlo sotto carica. poco pratica come cosa.

3. fealfan

fealfan Kartista

248
    2
    21 Ottobre 2008
    Reputazione:
    31
    Bmw 325i coupe
    Si ma leggendo le caratteristiche sul sito sembrerebbe esserci anche la possibilità di collegarlo direttamente alla batteria dell'auto credo anche tenedno le batterie al suo interno in modo da alimentarlo costantemente ed in caso di mancanza di alimentazione "esterna" entrerebbero in funzione le batterie al suo interno con ulteriori "x" ore di funzionamento...credo sia una funzione valida...

Fed.

4. Alex_76

Alex_76 Collaudatore

494
    7
    31 Agosto 2007
    Reputazione:
    79
    Mini One Rock - Boxster S MY06
    bello non sembra male!!! Nascosto a dovere secondo me può essere anche piu utile di un satellitare eprchè non è collegato al motore ne ad altre centraline e quindi il ladro non lo cerca ne si accorge che ci sta!! Quasi quasi lo prendo anche io! :)

5. fealfan

fealfan Kartista

248
    2
    21 Ottobre 2008
    Reputazione:
    31
    Bmw 325i coupe
    Sto seriamente pensando di prenderlo...anche xche ho installato x hobby molti impianti stereo in varie auto e non credo che troverò grosse difficoltà nell'installarlo, pensavo di metterlo da qualche parte nel vano batteria all'interno del bagagliaio, li perderei il tasto "sos" ma tutto il resto resterebbe funzionante e sopratutto l'installazione sarebbe facilitata.

Prima di prenderlo voglio utilizzare l'auto per qualche altra settimana (la ho da poco) x vedere se escono degli imprevisti...essendo praticamente quasi nuova con circa 17.000 km non dovrebbe dare noie ma non si sa mai...meglio non smanettare troppo senza essere sicuri che l'auto vada bene

P.S.
    è ovvio che se nel frattempo qualcuno di voi volesse fare da "cavia" sarei d'accordissimo....

Fed.

6. rentonmark

rentonmark Kartista

61
    1
    18 Settembre 2008
    Reputazione:
    12
    E91 320d touring 177 cv
    ECCOMI!
    ce l'ho io!!
    pagato su ebay circa 150 euro, funziona a meraviglia. inserisci una sim all'interno e lo colleghi direttamente a batteria nascondendolo.
    Chiamando la sim inserita(lo puoi fare solo da 1 a 10 numeri autorizzati) risponde inviando un sms con la localizzazione in longitudine e latitudine, che tramite google map o google earth, ma anche tom tom , riesci a visualizzare il posto. Puoi anche commutarlo in microfono ambientale per ascoltare ciò che viene detto nelle sue vicinanze, quindi nel caso non ci fosse copertura gps puoi sempre ascoltare quello che l'eventuale ladro potrebbe dire dandoti in qualche modo degli indizi per il ritrovamento.
    Inoltre, non ci sono abbonamenti da pagare.
    Per ora sono soddisfatto dell'acquisto, anche se la prova del 9 non l'ho ancora fatta e spero (mi tocco) di non farla mai.
    ciao

7. iceman76

iceman76 Primo Pilota

1.032
    9
    18 Luglio 2008
    Reputazione:
    328
    BMW 320D E90
    caspita ragazzi mi sembra proprio niente male!!!! Credo sia da comprare vero???

8. brividus

brividus Direttore Corse

1.535
    45
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    524
    320D G20, ex Bmw 335i E92, ex 320i E92
    Dì la verità! Più che come antifurto, lo usi per spiare tua moglie! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

9. fealfan

fealfan Kartista

248
    2
    21 Ottobre 2008
    Reputazione:
    31
    Bmw 325i coupe
    Bene bene abbiamo trovato una cavia....allora lo monto anch'io fra massimo un mesetto

Vi terrò informati

Fed.

10. Dago65

Dago65 Collaudatore

316
    48
    2 Luglio 2008
    Reputazione:
    1.820.768
    F40 120i - Msport
    Sembrerebbe proprio una bella novità!!
    Ci devo certamente fare più di un pensierino:eek:

11. iceman76

iceman76 Primo Pilota

1.032
    9
    18 Luglio 2008
    Reputazione:
    328
    BMW 320D E90
    OK ASPETTIAMO TUE NOTIZIE ALLORA!!

12. Alerab1

Alerab1 Kartista

57
    1
    24 Settembre 2008
    Reputazione:
    -10
    BMW E90 330I
    Ciao Rentonmark, ciao a tutti!
    Credo che impostandolo in un certo modo, se possibile, possa essere un ottimo antifurto ... ma tu, che già lo hai, dovresti aiutarci a capire se è
    così, mi spiego meglio.
    Leggendo le caratteristiche tecniche si evince che c'è una funzione definita di movimento in base alla quale appena l'auto viene spostata dovrebbe arrivare un messaggio sul telefonino.
    E' vero questo ??? Tu hai fatto la prova per esempio con un amico simulando uno spostamento, quindi un furto, della tua autovettura.
    E come si attiva questa funzione ???
    Secondo me sarebbe "molto interessante" essere avvisato che la mia auto "si sta spostando", eventualmente rubata e caricata su un carro-attrezzi !!! Questo antifurto infatti, in questa circostanza, dovrebbe funzionare lo stesso !!!:mrgreen:
    Se ti rimane possibile fai qualche prova (ovviamente senza chiamare un carro-attrezzi:mrgreen:) e facci sapere.
    Ciao e grazie per la collaborazione

13. Alerab1

Alerab1 Kartista

57
    1
    24 Settembre 2008
    Reputazione:
    -10
    BMW E90 330I
    :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

14. rentonmark

rentonmark Kartista

61
    1
    18 Settembre 2008
    Reputazione:
    12
    E91 320d touring 177 cv

Ciao,
    in effetti c'e' una funzione del genere, devi impostare un'area intorno alla quale se il veicolo esce ti manda un messaggio.
    Oppure c'e' la funzione che se il veicolo si sposta ti avverte.
    E' proprio un bell'aggeggio.
    Tutte le funzioni che ho provato vanno bene, bisogna solo vedere se al momento del bisogno funzionano oppure no.:-k
    qui c'e' il manuale che spiega bene
    http://www.galaxyprice.com/public/allegatiprodotto/GPS-TRACKERS.pdf

15. Alerab1

Alerab1 Kartista

57
    1
    24 Settembre 2008
    Reputazione:
    -10
    BMW E90 330I
    Ancora grazie per le ulteriori informazioni, però mi auguro che tu, quando avrai tempo, magari con un amico che tiene il telefonino, faccia una prova "di spostamento" dell'auto per verificarne, soprattutto nel tuo interesse, il funzionamento.
    Ciao

16. fealfan

fealfan Kartista

248
    2
    21 Ottobre 2008
    Reputazione:
    31
    Bmw 325i coupe

Anche io (che ho aperto il post) come descrivevo precedentemente sono interessato all'apparecchio, l'unico fatto che mi ferma del tutto x ora è che non credo sia attivabile appena suona l'allarme standard giusto ?

Dalle caratteristiche dal sito del 1° post si capisce che ha comunque molte funzioni valide ma se si attivasse anche appena suona l'allarme sarebbe ottimo, vi risulta che ci sia una funzione d'interfaccia per attivere questa opzione ?

Grazie

Fed.

17. rentonmark

rentonmark Kartista

61
    1
    18 Settembre 2008
    Reputazione:
    12
    E91 320d touring 177 cv
    No, penso proprio di no.
    E' un localizzatore gps che "lavora" separato dall'antifurto.
    Se in un qualche modo l'allarme viene disattivato, tu puoi sempre sperare che il localizzatore ti aiuti a rintracciare l'auto, anche perchè lui ti avvisa solo quando questa viene spostata non quando viene aperta la porta.

18. fealfan

fealfan Kartista

248
    2
    21 Ottobre 2008
    Reputazione:
    31
    Bmw 325i coupe
    Come aggiunta all'antifurto è ottimo anche senza un interfaccia diretta perche almeno in caso di disattivazione da parte di "esperti" dell'allarme il "Gps" sarebbe comunque difficile da disattivare essendo piccolo e nascosto, con l'interfaccia sarebbe perfetto ma non si puo avere tutto...credo che lo installerò a breve

A presto

Fed.

19. rentonmark

rentonmark Kartista

61
    1
    18 Settembre 2008
    Reputazione:
    12
    E91 320d touring 177 cv

Esatto, come aggiunta all'antifurto è ottimo, poi per il prezzo che ha non c'e' nemmeno da pensarci.
    Assicurati solo che nella confezione venga venduto anche il cavo di alimentazione diretta da 12v. Non tutti lo includono e trovarlo dopo non sembra molto semplice.
    ciao

20. Alerab1

Alerab1 Kartista

57
    1
    24 Settembre 2008
    Reputazione:
    -10
    BMW E90 330I
    Nel Manuale d'uso, alla fine del paragrafo 5.12 (Avviso di Movimento) ci sono scritte queste testuali parole: "Questa funzione non ha effetto se l'apparecchio è mosso fuori dell'area limitata".
    Ma, secondo voi, cosa vuol dire ???
    Se non è chiara la mia domanda, Vi prego di leggere direttamente il testo completo nel file sopra riportato (paragrafo 5.12) !
    Ciao e grazie

Condividi questa Pagina