BMW Serie 5 E39 - ABS/DSC su tackimetro | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 5 E39 ABS/DSC su tackimetro

Discussion in 'BMW Serie 5 E39' started by andys, Jul 23, 2022.

  1. andys

    andys Collaudatore

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    Apr 30, 2011
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    bmw 520i 170ps
    ciao
    un'ennesimo consiglio per favore..bmw e39 520i 170ps 2003
    da un paio di giorni sul taco mi affaccia le spie gialle del dsc abs,ma per poco e poi si spegne..
    questo ho notato che lo fa quando di giorno ci sono temperature elevate 33 fino a 36°...vado a lavorare verso le 13.00 per circa 15km,me lo fa 2 o 3 volte fino all'arrivo,ma resta per pochi secondi..
    la sera ore 22.00 che ritorno dal lavoro,non succede niente..
    non ho trovato nessuna anomalia per i freni o altro,solo che mi affacia questo pericolo..dovrei ripararlo...a cosa si va incontro..consigli?
     
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  2. seby56

    seby56 Secondo Pilota

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    Jun 7, 2014
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    bmw e39 525d 2002
    Salve a me succede la sera, mi fermo un po metto in moto e sparisce e non si accendono più
     
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  3. andys

    andys Collaudatore

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    Apr 30, 2011
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    bmw 520i 170ps
    credo che il problema piu grave sarebbe se rimanesse fisso acceso,attualmente ho
    usato l'auto anche se per pochi km non si è acceso,me l'ha fatto nei giorni con la temperatura piu calda...cmq è pur sempre allararmante.
     
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  4. Ddrive

    Ddrive Collaudatore

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    BMW E39 520 i con Gpl
    Nella mia il cavetto che comanda la farfalla nel secondo corpo farfallato e regolabile .magari il cavetto potrebbe essere lento/o troppo tirato oppure non scorre bene .. magari una spuzzata di VD40 o similari , epoi una spuzzata di ilio di silicone non guasterebbe
     
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  5. andys

    andys Collaudatore

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    Apr 30, 2011
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    bmw 520i 170ps
    boh non so dove si trova...se magari online trovi qualche spiegazione?
     
  6. Ddrive

    Ddrive Collaudatore

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    Feb 1, 2020
    Arezzo
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    BMW E39 520 i con Gpl
    IMG20220802183805~2.jpg
     
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  7. andys

    andys Collaudatore

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    Apr 30, 2011
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    bmw 520i 170ps
    si deve smontare,oppure spruzzare solo il liquido,è un componente elettronico?
     
  8. Ddrive

    Ddrive Collaudatore

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    Feb 1, 2020
    Arezzo
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    BMW E39 520 i con Gpl
    Come vedi nella parte bassa c'è un registro a vite tipo freni della bicicletta che serve per regolare la tensione , intanto andrebbe tolto lo spinotto e li spruzzare un ravvivante per contatti ,poi seguendo il cavetto di acciaio che poi è una corda per freni da bici moderna, dovresti provare a tirarlo con dolcezza e poi lasciarlo per vedere se rientra correttamente
     
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  9. andys

    andys Collaudatore

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    bmw 520i 170ps
    piu chiaro di così,grazie
    ma lo farò in un momento,quando questa caloria ambientale calerà.
     
  10. andys

    andys Collaudatore

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    Apr 30, 2011
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    bmw 520i 170ps
    ancora scusa,bisogna scollegare la batteria?
     
  11. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

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    bmw E87 ex bmw E46
    ma questo non ha attinenza con le spie del dsc e dell'abs.

    quelle si accendono quando il sistema non funziona correttamente.

    di solito, il problema sono i sensori a ridosso delle ruote foniche, che si sporcano e leggono male.

    di conseguenza, la centralina abs e quella del dsc non avendo un segnale chiaro vanno in tilt, ed ecco che si accendono quelle due spie.

    o anche uno spinotto ossidato, che provoca la stessa anomalia.

    qui un video, giusto per far capire di cosa sto parlando:

    un video a caso fra i mille disponibili in rete-




    poi magari è proprio un sensore rotto, eh..

    ma di solito, se è rotto la spia si accende fissa, e non si spegne più.
     
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  12. andys

    andys Collaudatore

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    bmw 520i 170ps
    sulla mia mi lampeggia per qualche secondo,ma per dire da un tratto di 10km una volta.
     
  13. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

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    bmw E87 ex bmw E46
    ben appunto.

    magari basta pulire.
    (molto spesso è così)
     
  14. andys

    andys Collaudatore

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    bmw 520i 170ps
    i sensori per tutti e 4,non hanno un elevato costo...dato che l'auto è abbastanza datata converrebbe cambiarli...be il problema è il costo dello scambio!e magari accertarsene che sia uno di loro il problema.
    ho visto su yootube,se avessi un ponte magari sarei capace anchio di cambiarli.
     
  15. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

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    bmw E87 ex bmw E46
    prima di cambiarli proverei a pulirli.
    se fossero guasti probabilmente le spie rimarrebbero accese in modo perenne.

    comunque non serve il ponte.
    se usi un cric e smonti la ruota dovresti arrivarci.
     
  16. andys

    andys Collaudatore

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    bmw 520i 170ps
    ecco questo è il dubbio,che se qualcuno fosse difettoso la spia rimarrebbe fissa..
    sono un po vecchiotto,non ce la farei a smontare e montare ruote con il cric..
    ma migliore cosa,chiedere parere al meccanico e magari fargli fare una diagnosi.
     
  17. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    E91 xDrive FIAT 500 1967
    Effettivamente cosa c’entra il corpo farfallato con la centralina dsc devo ancora capirlo….
    Ma tant’è….
    I 4 sensori sono raggiungibili smontando le rispettive ruote si accede alla scatoletta in plastica dove sicuramente troverai sporco accumulato, apri sganci spruzzi e richiudi.
     
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  18. andys

    andys Collaudatore

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    bmw 520i 170ps
    ciao crino
    potrebbe essere pure una cosa del genere,che molti mandano a riparare!
    [​IMG]
     
  19. andys

    andys Collaudatore

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    Apr 30, 2011
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    bmw 520i 170ps
    una diagnosi,non sarebbe male...almeno +/0- si sa dove mettere le mani
     
  20. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

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    bmw E87 ex bmw E46
    la diagnosi ti segnalerà un errore su uno (o più ) sensori delle ruote foniche.

    il meccanico non si lascerà perdere l'occasione di sostituirli anche se basterebbe pulirli.
    (la manodopera è la stessa, ma sui ricambi ci guadagna più che sulla manodopera)
     

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