Nell’ottobre 2020 ho iniziato il post NUOVA M4 COSA NE PENSATE, ci ho meditato ma complice una supervalutazione della mia M4 attuale da parte di BMW ed uno sconto importante sul nuovo, alla fine ho deciso di ordinare la nuova M4 Competition, consegna prevista novembre. Mi lasciavano perplesso il peso e le dimensioni aumentate ma dalle prove sulle varie riviste di settore sembra unanime che la macchina abbia una dinamica molto migliorata rispetto alla mia, con un motore da 510cv che non lascia dubbi. Ora non resta che attendere, ho ancora qualche settimana per riflettere su alcuni dettagli della configurazione che è possibile modificare fino a quando non entra in preproduzione poi non resterà che aspettare l’arrivo.
la f82 è molto grezza, attualmente la uso tutti i giorni e non è una macchina per andare a lavoro o far spesa ecc la g82 l'ho provata in un corso a Misano ed è tutt'altra auto. ha molto piu confort si guida molto bene e anche se la si utilizzasse giornalmente non affaticherebbe per niente la vecchia ha tutt'altra linea e chi entra dentro si rende conto che è una macchina sportiva gia per la rigidità durante la guida... la seconda è una specie di mustang con gli interni di una mercedes, ecco, come salire su un altra bmw stile serie 3/4 ma con prestazioni molto diverse.
Complimenti ! Io ho consegnato la mia “ vecchia M “ il mese scorso visto la stratosferica offerta e ora mi ritrovo con un ordine M3 COMP X DRIVE che onestamente non digerisco troppo per via della griglia ( ho già ordinato la griglia della Vorsteiner full carbon ) anche se con quella nuova in arrivo dovrebbe mitigare il tutto . Mi sono già arrivati anche i cerchi Performace 1000 gold che dovrebbero fare un bel effetto anche se il post da 295/25 R21 con le strade che ci sono per via della spalla da 25 non si pieghino subito . Il problema ora è l’attesa in quanto l’ordine è fatto e arriverà mia malgrado con ID8 ( preferivo il ID7) ma il concessionario non sa darmi una data . Speriamo che arrivi entro Settembre / Ottobre . Sto anche valutando il Touring che ho visto a porte chiuse a Zurigo a inizio Maggio , vediamo il mese prossimo quando aprono gli ordini che consegne danno . Magari sono più veloce essendo destinata a pochi mercati . Il touring è bello , il post non mi ha convinto è più simile all’M4 mentre M3 dietro è più. Fast and furious per via della linea . Vediamo nei prox mesi che sorprese ci saranno .
Complimenti per gli acquisti! Qualche info in più sulle configurazioni? Ps: la Touring, per me, è la più ignorante delle tre. Il frontale non mi piace lo stesso, ma è l'unica che digerisco un po' meglio.
Io non mi sono risparmiato: BMW Individual Dravitgrau metallizzato X3IA Tutta Pelle 'Merino' Silverstone/Schwarz cerchi 20 ant / 21 post M Performance Gold 1000 ovviamente M Race Track Paket ( sedili carbo e freni ) per ultimo pack esterno carbonio il resto solite cose ( l’unica cosa che non ho messo l’apertura bagaglio che tanto sul Berlina non serve a nulla )
La mia l'ho configurata con un colore nuovo come il Brooklyn Grey chiaro ed il resto dei particolari neri, unica eccezione le pinze freno che le ho volute lasciare nel tradizionale colore Blu M che riprendono il Blu nei fari Laser Colore Brooklyn Grey Interni Neri ( no sedili a guscio troppo rigidi ) Modanature interne Carbonio Vetri Oscurati Fari Laser Oscurati Pinze Blu Sbloccata a 290Km con corso a Misano Più vari accessori
Complimenti per il nuovo acquisto :) Per curiosità che sconto ti hanno fatto sul nuovo (se si può sapere)?
In CH ho sondato parecchi amici ma siamo ormai al 18% ( comprende il BONUS ) con flotta mentre a privato senza convenzioni stile dipendenti UBS o altro non siano più così interessante sei sul 8% . Diverso per chi l'ha ordinata a fine 2021 o i primi mesi del 2022 li gli sconti erano più interessanti . Per non parlare del Leasing io il mio l'ho bloccato a Maggio se lo fai oggi siamo al 5% pura follia . Mi hanno detto che in tutta la CH per il secondo semestre 2022 ci saranno pochissime quote ( M3/M4/M3 TOURING ) perciò in molti attenderanno Marzo del prossimo anno . Io sono in attesa della mia quota e mi hanno promesso che arriverà a fine Luglio con produzione metà Agosto e se così non fosse recedo il contratto e valuto altro magari in pronta consegna o un usato l'importante è che abbia i carbo e i sedili a guscio .
Pensavo l'avessi ordinata in Italia... in CH non ci penso neppure a comprarla, per non parlare di finanziarla, considerando la costante presa per i fondelli fatti dai concessionari. Tanto per capirci questo è I N D E C E N T E: M4 xDrive Competition Italia: 91.400 + IVA Svizzera: 116.600 + IVA ça va sans dire che il cambio ha pure peggiorato una situazione già drammatica. A me sta bene tutto ma essere preso per il (_!_) anche no, grazie. Quindi, se e quando dovessi passare dalla F82 alla G82, la prenderò di sicuro in Italia/Francia/Germania, usata, con IVA esposta e pagata cash. Poi me la importo in Svizzera come ho fatto per la F82 e saluti e baci.
Si hai ragione al 100% , lasciami dire con un M3/M4 in CH accessoriato con tutto scontato sei a min 136.000 CHF IVA COMPRESA .. Però hai 4 anni di garanzia , service plus ( liquidi a parte ) e fino all'altro giorno un bel leasing al 1.9% . Io sono stato costretto in quanto avevo un M8 da rendere che non si vende in un nano secondo e poi non mi posso lamentare del mio Garage sono veramente il TOP . Ovvio e mi piange il cuore , M3 che ho trovato in DE con 2.000 KM disp Settembre 2022 ( devono passare i sei mesi per risparmiare la tax Co2 ) alla fine con tutte le pratiche import e trasporti esce CHF 116.000 IVA compresa ( EURO 119.000 compresa IVA al 19% ) , però la garanzia è di due anni , no service plus incluso e paghi cash niente leasing che per una società è poco conveniente . In ogni caso se non ho conferme entro fine Luglio sarà quella la scelta . Ovvio senza usato forse avrei già risolti con IMPORT
136k scontata intendi? Perché io ho superato i 150k a ridere... e non c'era nulla da ridere considerando che a 200k trovi delle egregie Ferrari 488. Oddio, fiscalmente parlando per una società è più conveniente pagare cash che fare un leasing, non fosse altro che in Svizzera puoi fare l'ammortamento al 40% sul valore contabile precedente (poi, ovviamente, fai plusvalenza alla vendita). Non è conveniente dal punto di vista finanziario, questo no... Cmq io non credo acquisterò mai più auto nuove dopo la M3 E92... non ha veramente nessun senso tranne farsela come si vuole che, però, non è un plus per cui sono disposto a spendere 50 testoni.
Si scontata ... Il discorso leasing ha senso per una questione finanziaria visto che questi beni non producono lavoro e di conseguenza ,meglio investire il cash in altro . Discorso usato , condivido al 100% non potrai avere un colore viola con l'interno giallo ( esempio estremo ) ma alla fine se non sei troppo pretenzioso in colori e accostamenti trovi le buone occasioni e risparmi tanti soldini inutilmente buttati nel cesso . Meglio non pensarci ormai sono nel sistema , se sono fortunato mi sgancio e risolvo
Mmm hai valutato anche il Telesto ed/od il Dravit? Finalmente sono riuscito a vederne una non nera, era una dei due direi il Dravit ma non ne sono proprio sicuro. Oh, Io ho difficoltà con la G82 ma in grigio scuro fa la sua figura. Ma forse sono Io che non impazzisco per il Brooklin...che però ho visto su varie auto perché in effetti va di moda, Audi e Porsche direi. Una domanda ulteriore scusa se Ti rompo, l'F82 attuale la dai dentro a Novembre immagino, posso chiederti luogo del conce e colore della M4? Grazie.
Ti ho scritto in privato per la domanda sulla mia F82 Per i colori ne ho valutati diversi alla fine ho scelto il Brooklyn secondo me molto attuale, sportivo e poco delicato con lo sporco, non era male nemmeno nera ma si sporca solo a guardarla
Sì va molto di moda il Brooklin, l'ha lanciato Audi qualche anno fa se non sbaglio e da allora ha dilagato; ci sta bene sulla G82, nelle foto che hai postato mi sembra ok...è che ho visto Dravit o Telesto dal vivo e mi ha onestamente stupito, cosa che la nera zero proprio. Probabile che vedendo dal vivo la Brooklin otterrei lo stesso effetto, forse è una macchina da grigi. Anche in tanzanite dalle foto sta bene ma bisogna vederla dal vivo. Quello che invece ho capito subito la musica erano gli interni, passo in avanti enorme; peccato per ID8 che è un chiaro cost-saving "tecno-marketing oriented" e imo fa danni. Ma dovresti aver fatto in tempo a schivarlo.