Gli iniettori gpl ticchettano già da nuovi probabilmente perché il gpl ha poco potere lubrificante. Quelli che sento parecchio rumorosi sono quelli del gruppo psa
Quando va a benzina intendo. Dopo 60mila km sembra che sia un martello su una incudine il rumore che producono
Strano perché negli iniettori a benzina le pressioni in gioco sono molto più basse dei diesel ma ne prendo atto
Oggi parlando in conce,uno degli addetti mi ha chiesto se avevo mappato,gli ho risposto no,che io sappia la centralina è bloccata e lui di rimando,puoi montare il modulo aggiuntivo,e la garanzia??con il modulo BMW non c'è problema,la garanzia non decade..non ho approfondito,ne ho sentito parlare oggi per la prima volta,se è vero,non sapevo esistesse questo fantomatico modulo BMW..
Il "modulo BMW" (che non e' il powerkit, che non esiste per la f40) e' uno dei qualsiasi millemila moduli aggiuntivi che il concessionario vuole venderti al doppio del prezzo. Cosa che ci starebbe anche finche' riesci a riportare li da loro in caso di problemi e se loro decidono che truffare la casa madre/societa' di assicurazione a cui si appoggiano vale il tenersi il cliente. Mica detto che sia cosi.
Questo lo conosco,quello che non sapevo è che esistesse un modulo BMW ..(ammesso che sia vero),ma credo che abbia ragione Ale..
Mai visti moduli BMW, anche perché dovrebbe essere venduto "only for race", cosa improbabile da fare visto che è un componente nascosto. Non a caso in powerkit venivano venduti inclusivi di omologazione, aggiornamento del libretto e conseguente aumento del bollo.
Penso anch'io che non esistano,probabilmente come dice Ale,li montano a prezzo maggiorato e in caso di necessità chiudono un'occhio.
Anche secondo me non esiste un modulo bmw. O quantomeno non è commercializzato in Italia. Il alternativa al Powerking c' è Racechip ma n9n ho mai provato nessuno dei due
Permettimi di dubitare. A meno che non abbiano acquisito questa (micro?)impresa nel 2022, non c'entra niente con bosch. Almeno cercando qui: https://assets.bosch.com/media/global/bosch_group/our_figures/pdf/bosch-annual-report-2021.pdf
Ma guarda in effetti non sono sicuro nemmeno io,qualche giorno fa mi era capitato di leggere un articolo che associava BT2 a Bosch,ma non ho approfondito,appena ho un'attimo vedo se riesco a recuperarlo.
Trovato:cappella mia,scorrendo velocemente alcune pagine relative al Powerking senza approffondire,mi ero imbattuto in questa scheda,credendo erroneamente che Bosch fosse relativo al modulo,invece è relativo alla centralina che monta la 135.
Per dare un riferimento: ho acquistato la centralina di pro-racing, quella intermedia, la ts2 pro da 279 neuri. l'ho montata e, a dire il vero, l' ho trovata concreta. Tanta coppia in più e un discreto allungo ma nemmeno eccessivo.. Loro dichiarano non so quanti cavalli che a mi avviso saranno meno di un terzo. Però i G della macchina ed il misuratore di coppia, segnano un tangibile miglioramento quando inserita. Il 150cv è un pò corto di coppia ma così va molto meglio. in più ti diverte anche la possibilità di inserire o meno l' accrocchio dalla app del telefono. E dagli iniettori, nessun temibile rumorino molesto. E se non è possibile mapparla seriamente ....piuttosto che niente, meglio piuttosto.
quanti km ha la tua auto? te lo chiedo per sapere se si può montare subito oppure meglio fare qualche migliaio di km originale?