BMW Serie 1 F40 M135i, la prendo oppure no?

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da dz_dns, 24 Maggio 2022.

La prendo?

1. Si

3 valutazioni
    75,0%
  2. No

1 valutazioni
    25,0%
  1. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.305
    22.962
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Tra le due volumi un po' buone per far tutto e niente io prenderei una Golf GTI, spendendo pure il meno possibile. Tanto se non ti interessa troppo la trazione, la vuoi anonima e che abbia mercato e ampia disponibilita' nell'usato, la golf resta la soluzione per eccellenza. Se proprio hai lo schizzo dei cavalli, la performance o la TCR.

2. dz_dns

dz_dns Primo Pilota

1.019
    427
    24 Maggio 2022
    Germania
    Reputazione:
    70.371.454
    BMW M135i xDrive (F40)
    Grazie del consiglio!

3. erdos

erdos Secondo Pilota

740
    23
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    23.445
    ... in bici ...
    honda type R, senza neanche pensarci.

4. AR147

AR147 Presidente Onorario BMW

16.908
    5.788
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    La Type R per quanto valida (davvero tanto) è molto più scomoda della M135i xDrive.

Personalmente, come già detto in precedenza, con:

- Audi S3
    - M135i xDrive
    - A35
    - Golf Mk8 R

Si cade in piedi con alcune più valide, altre meno, alcune migliori in alcune cose ed altre in altre, passatemi il gioco di parole ma, complessivamente, sono tutti e 4 prodotti che rispondono alle esigenze di @dz_dns

Le altre, vuoi per il marchio, vuoi per la magari minore fruibilità o altre motivazioni ulteriori, difficilmente verranno seriamente prese in considerazione.

Anche la stessa Cupra Leon, ad esempio, che condivide l'impostazione meccanica con S3 e Golf R

A Sam_Cooper piace questo elemento.
  5. erdos

erdos Secondo Pilota

740
    23
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    23.445
    ... in bici ...
    300kg in meno! insisto :-)

6. ndk

ndk Presidente Onorario BMW

8.051
    3.529
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    715.289.830
    e46
    Bella, di nicchia.. tengono un sacco il valore, anche qui. Forse troppo cara per essere usata tutti i giorni, è quasi già da collezione

Il problema della civic è che esteticamente è proprio orribile, soprattutto se messa in confronto a un'altra auto.

A rich20 piace questo elemento.
  7. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

19.330
    23.807
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    L'acquisto di un'auto è sempre una cosa molto personale.
    Se la Serie 1 ti piace molto, non mi farei troppi problemi e andrei su quella. A maggior ragione se hai trovato disponibile un esemplare che ti aggrada per colore e dotazioni.

Se invece c'è ancora spazio per considerazioni generali, considera ciò che ha detto @Ale_72 sulla Golf GTI, perché rimane un'eccellente allrounder, capace di regalare qualche emozione e molto apprezzata nel mercato dell'usato.
    Forse un po' noiosa, ma proprio per questo anche con minor probabilità di stancarti presto.

Vetture con design alla moda e piene di spigoli e sporgenze (quale la 135i) hanno purtroppo anche lo svantaggio di invecchiare velocemente. Una Classe A, per capirci, è meno emozionante alla vista oggi, ma proprio per questo non andrà fuori moda troppo in fretta (a meno che tu non la voglia con quel vistoso alettone posteriore).

Però ricorda che chi deve comprare l'auto sei tu, così come sei tu quello che dovrà guidarla e sentirsi appagato: se dovessi lasciarti convincere a comprare (ad esempio) una Type R ed in pochi mesi prendessi coscienza di non provare alcuna emozione ogni volta che scendi in garage, beh, allora avresti buttato tempo e denaro.
    Insomma, la risposta ai tuoi dubbi devi cercarla dentro di te. Qui puoi solo consultare opinioni altrui, che difficilmente coincideranno con le tue, proprio perché ognuno in un'auto cerca qualcosa di diverso (l'estetica, un dettaglio, un particolare meccanico, un motore con una certa architettura, il comfort, le prestazioni in curva, quelle in rettilineo, un colore strano, la trazione posteriore o chissà cos'altro)

A ndk, 070 e AR147 piace questo elemento.
  8. dz_dns

dz_dns Primo Pilota

1.019
    427
    24 Maggio 2022
    Germania
    Reputazione:
    70.371.454
    BMW M135i xDrive (F40)
    Grazie a tutti per gli ulteriori consigli e considerazioni. Come detto da @Sam_Cooper "l'acquisto di un'auto è sempre una cosa molto personale" e le specifiche tecniche, le prestazioni e il rapporto qualità prezzo hanno sicuramente un peso, ma poi ci sono altre considerazioni, appunto personali.

Type R e Golf R, leggendo le varie recensioni e le prove su strada, mi sembrano meglio da un punto di vista delle prestazioni o della dinamica di guida. Probabilmente ad avere vent'anni le avrei preferite, soprattutto la Type R per il suo design fuori dagli schemi.

Io mi sono buttato sulla BMW perchè era il giusto compromesso per me tra estetica e prestazioni. La Serie 1 è veramente l'unica che tra le Kompaktwagen mi piace dietro, di lato, davanti e dentro.

Sono tre settimane che la guido! Ho fatto anche un viaggetto Colonia/Milano andata e ritorno (con tanto di buca, ernia sul pneumatico, Polizia Locale, denuncia sinistro e cambio gomma).

Si, non è l'auto dei miei sogni e non è la sportiva da batticuore, ma in questo periodo della mia vita mi serviva una macchina ancora compatta di questo genere, senza rinunciare ad un po' di prestazioni.

A ndk piace questo elemento.
  9. erdos

erdos Secondo Pilota

740
    23
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    23.445
    ... in bici ...
    Ogni volta che ho fatto scelte di testa e non di cuore mi sono pentito in breve tempo buttando un mare di soldi. Solo tu sai di cosa hai bisogno, goditi la nuova BM ;)

A Sam_Cooper piace questo elemento.
  10. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

19.330
    23.807
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Direi che questo, abbinato alle buone prestazione del 2 litri turbo da 306 cavalli e al Torsen autobloccante anteriore, dovrebbe chiudere completamente il cerchio.
    Complimenti per l'acquisto! ;)

Condividi questa Pagina