Buongiorno a tutti, nel tentativo disperato di migliorare l'assetto della 330e, che è veramente pessimo (a 140km/h nelle curve autostradali devo rallentare perché sento il posteriore perdere aderenza!!), mi sto orientando verso un kit Bilstein B12. Ora, facendo la ricerca sul sito del produttore lo da compatibile con la mia auto, ma mi sono accorto che BMW dichiara il carico massimo degli assi a 1000kg per l'anteriore e 1260 per il posteriore. Il kit di Bilstein invece, arriva a 965/1170kg. Ci possono essere problemi a causa di questa discrepanza o non è significativa? Ringrazio in anticipo chi aiuterà.
Nessuno sa aiutarmi? Stavo pensando di montare i B12 della 340i che hanno un carico massimo più alto, sufficiente all'anteriore (1010kg contro i 1000 necessari) ma non al posteriore (1230kg contro 1260). Secondo voi posso montarli comunque o devo cercare altro?
Ciao, mi trovo nella tua stessa situazione, hai risolto? Dove hai trovato il peso degli assi della tua vettura?
Li trovi sulla targhetta di omologazione 1- e 2- sono i due assi. Le molle devono avere valori maggiori o uguali.
Ok grazie, sai dirmi anche dove trovare la targhetta? Io i valori li ho trovati nel manuale d'uso verso la fine
quelli sono i carichi massimi ammessi in sede di omologazione (auto carica, roulotte, ecc) nulla a che vedere con la perdita di aderenza al posteriore con auto normalmente carica . la perdita di aderenza la imputerei più agli angoli caratteristici, quale nello specifico convergenza, a anche magari ad una pressione eccessiva di gonfiaggio degli pneumatici (parere personale ovviamente)