Fatti e misfatti | Pagina 4384 | BMWpassion forum e blog

Fatti e misfatti

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 16 Ottobre 2012.

1. Afterburner

Afterburner Presidente Onorario BMW Top Reference

12.241
    28.096
    29 Aprile 2014
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    non c’è dubbio che si tratti di merce rara, assolutamente
    in linea generale mi sembra che i ballottaggi abbiano premiato la sx che, a onor del vero, ha espresso con una certa frequenza ottimi governanti a livello locale
    auguriamoci dunque, per il benessere della cittadinanza, che indipendentemente dal colore le città che hanno eletto i propri nuovi sindaci possano godere di un’ottima amministrazione

A Gigi63 piace questo elemento.
  2. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

18.968
    23.655
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Alla fine sono riuscito a beccarmi il C19…… nonostante 3 dosi di Moderna…..

A 070, Sgranfius, Gigi63 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. rsturial

rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

14.543
    13.589
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Pensavi di scamparla? Tocca a tutti. :rolleyes:

A 070 e Afterburner piace questo messaggio.
  4. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.195
    25.276
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Il vaccino non salva dai contagi, lo sapevamo.
    Ti auguro di passarla bene, piuttosto. Anzi, senza neanche accorgersene, meglio ancora ;)

A Gigi63 e Afterburner piace questo messaggio.
  5. Sam_Cooper

18.968
    23.655
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Beh, speravo che il vaccino servisse a qualcosa, o a questo punto devo aspettarmi di poter prendere anche la polio, il vaiolo e chissà cos'altro?

Comunque questa decisione di rimuovere ogni restrizione è stata una bella cagata, soprattutto se confrontate con tutte quelle che ci avevano imposto prima.

A (marzo), 070, Gigi63 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  6. rsturial

rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

14.543
    13.589
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    No, polio & C. non c'entrano, fino dall'inizio è stato chiaro che essendo un coronavirus (come quelli del raffreddore ad altissimo indice di mutazione) il vaccino non sarebbe stato "risolutivo" ma ci avrebbe permesso di conviverci come facciamo da sempre con i virus influenzali.

A Fabio64, Afterburner e Scrondo piace questo elemento.
  7. Afterburner

12.241
    28.096
    29 Aprile 2014
    2.147.483.646
    mi auguro che sia cosa impercettibile e che vada via immantinente

più correttamente trattasi di
    cagata pazzesca

A cely, 070, Gigi63 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  8. Sam_Cooper

18.968
    23.655
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    A parte qualche linea di febbre, un grandissimo bruciore di gola (ho detto gola, eh), che pare sia uno dei sintomi caratteristici dell'ultima variante (Omicron 5).
    La mia apprensione, però, è per la mia cucciola di 4 mesi e per la mia compagna.

Spero proprio di non causare loro problemi.

A cely, 070, Gigi63 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  9. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.743
    8.396
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Però bisogna prendere una decisione..
    Se si impongono le mascherine, le persone scendono in piazza perchè è una cosa che non "serve a niente"...
    Se si impone di vaccinarsi, la gente scende in piazza perchè è una cosa da "dittatura sanitaria"...
    Se si lascia tutti liberi, e si dice che le mascherine sono "raccomandate ovunque c'è assembramento", per alcuni sono "inutili allarmismi", dato che il covid non esiste" ed è una imposizione fatta dal governo per "dominarci e nel buio incatenarci"..
    Per altri invece, levare gli obblighi per i DPI è un "azzardo" commesso da un governo di inetti...
    Prendetela una cazzo di decisione: avete paura delle dittature sanitarie?
    Non vaccinatevi...
    Non avete paura di un "virus inesistente"?
    Non indossate le mascherine..
    Avete paura che sia un governo troppo "permissivo"?
    Vaccinatevi, indossate le mascherine, e fate il bagno con l'amuchina..
    Però..
    Il governo ha detto che la pandemia non è finita, e le mascherine sono raccomandate ovunque ci sia folla, perchè i contagi sono "SEMPRE" possibili e non bisogna abbandonare la cautela..
    Insomma...
    Che devono fare 'sti poveri cristi?...
    Assumetevela in prima persona qualche responsabilità..

A cely, (marzo), labrie_it e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  10. Fabio64

Fabio64 Presidente Onorario BMW

5.093
    8.474
    3 Gennaio 2012
    Ferner Osten
    Reputazione:
    2.147.476.923
    Tante ma vecchie
    La fiscalità é decisamente di favore,anche troppo direi,in agricoltura praticamente non si pagano le tasse c’é solo il reddito dominicale che é ridicolo e l’IVA il 60% lo versi ed il 40% te lo tieni
    Nel mio ambito,produzione di spumanti,accade così che mentre una Srl o una Spa vende una bottiglia per esempio a 10 euro + Iva,l’Iva la versa tutta e sull’utile marginato dei dieci euro ci paga le tasse mentre una Azienda Agricola che vende anch’essa una bottiglia a 10 euro non paga niente perché ha giá pagato a monte il reddito dominicale dei suoi terreni…..
    Morale:concorrenza sleale legalizzata.
    Per non parlare poi delle Cooperative che potrei scrivere un romanzo.

A cely, labrie_it, 070 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  11. Afterburner

12.241
    28.096
    29 Aprile 2014
    2.147.483.646
    credo sia facilissimo comprenderti
    auguriamoci un briciolo di fortuna che, unitamente alle attenzioni e precauzioni, certamente proteggerà la tua bella famiglia

A 070, Sam_Cooper e Gigi63 piace questo elemento.
  12. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Mi dispiace molto Max ma sono certo ne uscirai ancora più forte;)

A 070 e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  13. Sam_Cooper

18.968
    23.655
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Mi spiace deluderti, ma sono uno di quelli che la mascherina ha sempre continuato ad indossarla (perfino ieri) e le proprie responsabilità se le assume sempre.
    Ma di coerente e responsabile nel modo in cui questo governo e quello precedente hanno affrontato il covid non ci vedo proprio nulla.
    Siamo passati dal lockdown totale (eh, ma allora non c'era il vaccino), al suggerire la vaccinazione, fino ad imporla obbligatoriamente (almeno per gli over 50) per poi impedire ai non vaccinati perfino di entrare nei negozi di non prima necessità.
    Hanno istituito il coprifuoco ed i limiti di compresenza nelle abitazioni private, la distanza minima tra i tavoli del ristorante, il distanziamento sociale, l'app immuni, ecc ecc.
    Oggi, però, tutto questo improvvisamente non serve più. Niente più greenpass, niente più supergreenpass, niente più obbligo di vaccini, di mascherine, niente di niente.
    Se ci trovi coerenza, mi dovresti spiegare dove stia.

P.S. Per dovere di cronaca, ho sempre contestato il supergreenpass (non quello normale) e continuo a credere che sia stato un grande sopruso (non nei miei confronti, essendomi vaccinato appena possibile).

Ultima modifica: 27 Giugno 2022
    A cely, 070 e Gigi63 piace questo elemento.
  14. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.743
    8.396
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    La coerenza sta nei numeri, che conosci perfettamente e che non cito, solo per mera noia..
    Si è capito dopo la prima somministrazione che il vaccino non agiva sul limite al contagio, ma sulla gravità dell'infezione..
    Abbiamo raggiunto una massa di vaccinati abbastanza solida per limitare i ricoveri in terapia intensiva, e normalizzare il lavoro degli ospedali (e anche fuori da essi..)...
    E il solo raggiungimento di questi 2 risultati, vale tutti i "disagi" a cui siamo stati sottoposti dal susseguirsi degli eventi...
    E quindi, se coloro che in quel periodo sono stati "sopra le righe", se riuscissero a mollare per 10 minuti le letture dei vari siti "di informazione", che evito di elencare anch'essi per mera noia, e che hanno cosi infervoratamente "dato addosso" a qualunque cosa e a chiunque non fosse allineato (causando anche molti disagi, cosa che non riesco a scordare..), e viste le nuove (per loro) rivelazioni su chi sono i "Reali Finanziatori" di tali fonti d'informazione, sarebbe forse il caso che "si facessero un'esamino di coscienza..", o quantomeno che ammettessero: "abbiamo sbagliato", cosi, tanto per fare la pace con loro stessi..

A Pin e Thriller piace questo messaggio.
  15. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.381
    9.795
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.475.170
    X3M competition
    Si ricomincia a parlare di COVID? Secondo me non è buon segno ... :mrgreen:
    Per quel che riguarda la situazione economica italiana, credo sia ormai chiaro a tutti che esistano categorie di privilegiati e categorie di bastonati, il tutto è favorito dall'inefficienza della classe politica, ma anche e soprattutto della giustizia.
    Assistere alla sparizione di miliardi di euro in buchi neri senza cercare, trovare e punire i responsabili è consuetudine, che mal si sposa con la ricerca di coloro che non emettono uno scontrino.
    La mia impressione da sempre è che l'italia sia una nave senza bussola e senza timoniere, nella quale il nostromo si mette alla prua ed in base a quello che vede governa, ed è solo grazie alle capacità individuali della ciurma (popolino contribuente) che non siamo ancora affondati.

A (marzo), 070, Sam_Cooper e 1 altro utente piace questo messaggio.
  16. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.745
    22.604
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Meglio oggi che due anni fa...;)

Per inciso:
    - Mio figlio, due dosi + Covid a gennaio, ora nuovamente positivo, siamo 2 a 2, la prossima sarà la "bella"?
    - Mia amica, tre dosi, positiva anche lei

A quanto pare la parola fine è lontana, anche se come sintomi quelli attuali sono molto più blandi.

A 070, Sam_Cooper e Fabio64 piace questo elemento.
  17. Sam_Cooper

18.968
    23.655
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Anche il nostro responsabile Emea, che vive in UK se l'è preso due volte in pochi mesi: la prima a gennaio ed una seconda a giugno. Quest'ultima, tra l'altro, in forma più severa.

Tra una decina di giorni dovrei partire per gli Stati Uniti: sperando di non beccarmi lì il vaiolo delle scimmie, almeno con la Omicron 5 spero di essere a posto. Che palle!

A cely, 070, Sgranfius e 1 altro utente piace questo messaggio.
  18. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    A cely, Bmw_pugliese e 070 piace questo elemento.
  19. Sam_Cooper

18.968
    23.655
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Aveva la sua età.... comunque un grandissimo, se solo si pensa che è partito dalle montagne della provincia di Belluno ed è arrivato a diventare il più grande produttore di occhiali del pianeta, acquisendo marchi storici come Ray Ban e Persol.

Comunque persone della zona sono preoccupate per i posti di lavoro di Agordo, poiché ai francesi potrebbe importare poco salvaguardare la parte storica dell'azienda.

A cely piace questo elemento.
  20. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.745
    22.604
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Forse nemmeno ai figli...

A Fabio64 e Sam_Cooper piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina

Privacy