Salve a tutti sono nuovo del forum ed ancora non possiedo una bmw, ma la sto cercando disperatamente, ora chiedo un consiglio a voi + esperti, a parte i consumi, i costi di gestione variano di molto? Quali sono le vs. opinioni?Aggiungo che alla fine non mi interessano le prestazioni tanto con i limiti del codice oggi pure una 500 cammina troppo Un salutone a tutti e grazie in anticipo. PS di 530d ne ho visti molti ma di 520d non ne trovo
Ciao, per prima cosa, se non l'hai già fatto, c'è da presentarsi nell'apposita sezione del forum (Mi presento). Per rispondere al tuo quesito, io ho il 520d da 163cv, per giunta con lo Steptronic, e solo ora (dopo 2 anni e mezzo) posso dire che mi sono assuefatto alle prestazioni, e che a volte vorrei qualcosa in più... Già il 177cv dicono sia ben più allegro, ma non ho esperienze dirette. Il 530d non l'ho mai provato, in nessuna delle sue declinazioni di potenza negli anni (a parte un giretto a Cortina per la xdrive experience...) ma non ci vuole molto per capire che è un altro mondo. Sta a te capire bene cosa vuoi e a cosa sei disposto a rinunciare sull'altare delle prestazioni. Diciamo che il 520d va benone, mentre il 530d ha un buon margine nel caso ci si trovasse "impiccati". Come costi di manutenzione non credo che la differenza sia moltissima o tale da farti scegliere l'una o l'altra. 520d usati in effetti credo siano pochini, forse è più probabili trovarli semestrali o aziendali direttamente presso la rete ufficiale. Buona ricerca e tienici aggiornati!
Grazie pitigghiu, ora vado subito presentarmi e scusatemi. Davvero i costi di manutenzione sono uguali?
I costi di manuntenzione non sono uguali apparte l'assicurazione che dovrebbe essere simile, il bollo è più caro e la manutenzione più onerosa, ma il tutto viene ripagato abbondantemente dalla differenza di prestazioni, ma visto che non ti interessano prendi il 520 che va bene e risparmi
Attenzione, non ho detto che sono uguali. Intendevo dire che questa differenza non può/deve essere l'unico criterio per la tua scelta. Io finora ho fatto solo un tagliando e per giunta ho il pacchetto manutenzione, quindi non ho pagato nulla
Tutto vero, tutto giusto.... pero', ovviamente, prima prova le due auto e poi decidi... A nessuno interessa "schiacciare", a nessuno interessa la velocità di punta o la ripresa....pero', quando devi muoverti carico di bagagli e passeggeri, in autostrade che sembrano sempre più terra di nessuno, avere tanta coppia e un po' di spunto non guasta, anzi, a volte di toglie d'impaccio... saro' di parte. 530 senza dubbio. a presto.
ciao e benvenuto! io ho un 120d e quindi il 2.0 da 163 lo conosco molto bene...posso dirti che su una 1er va bene anche se spesso vorrei qcsa in piu. gia sulla 3er io tenderei ad escluderlo,quindi per me sulla 5 è davvero sottodimensionato; ovviamente non in senso assoluto, visto che il 530d e39 appena uscito aveva 184cv (ora il 520 ne ha 177...). ma ci stiamo abituando a motori sempre piu performanti ma anche piu efficienti. io personalemente, prestazioni a parte sceglierei il 530 che anche rimanendo nei limiti del cds è piu appaganete, è un bel 6cil ha una coppia molto alta e come si è detto il tutto rende la tua 5er molto piu appagante. inoltre se dovessi prenderti una 520 ti consiglio il 177 che è molto piu performante, ha piu coppia e consuma meno del 163 che è notoriamente un ubriacone soprattutto se accoppiato allo step! facci sapere cmq!! butta un occhio qui... http://www.autoscout24.it/List.aspx...0&ustate=N&ustate=U&um=True&sort=price&zipc=I
io ti parlo di differenze tra i benzina, tra il 520i e 530i c'è un abisso, troppa differenza non ti penirai mai di prendere il 530, un macchinone cosi ha bisogno di molti cavalli per spostarsi con scioltezza, mica perforza tutti dobbiamo andare oltre i 200 che poi raggiunge anche il 520, anche come consumi poi almeno a benzina non ci sono differerenze eclatanti
se non vai di corsa il 520d va + che bene (che poi a mio avviso una macchina che fa lo 0-100 in meno di 10 secondi e scorrazza sul filo dei 220 all'ora non è lenta, ma qui son questioni personali), magari evita i 177cv per via dell'affidabilità
Fino ad oggi ho girato e giro con una fiat coupè 20v turbo da più di 220cv e lo 0-100 lo brucia, come "brucia" molte auto in circolazione, ma io ho una guida molto rilassata e sono anche coscente avendole a disposizione che non mi servono tutte ste cavallerie per il mio stile di guida, quindi cerco una motorizzazione comoda e affidabile, meglio di voi chi mi può consigliare Quello che più mi fa pensare non è l'acquisto, ma il dopo, manutenzione, guasti......
Altra cosa, ho visto che il 530d a prescindere il modello e cv vanno tutti forte, ma il 2000 è meglio il 163 o 177?
Il 177 è sicuramente migliore, va di più è più silenzioso e consuma un filo meno! Però ha quel dannato problema all'attuatore della turbina, che credo sia stato risolto ma non so dirti quando!
Io ti consiglio il 530d..non che il 2 litri sia scarso, ma lo vedo un pò sottodimensionato per la 5 considerando anche il peso dell'auto non proprio da piuma.:wink: e poi il 6 in linea..
La butto lì... Se ti preoccupa l'affidabilità del 2.0d da 177cv (che comunque si spera stia migliorando...) e il 3.0d è troppo, allora niente di meglio di un 525d col 3 litri da 197cv. Infatti se fosse stato in gamma al tempo del mio acquisto... Personalmente invece starei alla larga dal 525d col 2.5 da 177cv.
A sto punto la bilancia pende a favore del 530d.....ma i tagliandi ogni quanto si fanno e in media su che cifre stiamo? Certo 6 cilindri sai che sinfonia
Per la precisione poco sopra gli 8 secondi: 8,3 . Velocità massima 231 che non verificherò mai! Per quanto riguarda l'affidabilità, spero solo che sia anche funzione del tipo di guida da parte dell'utente.
Solo per puntualizzare che la 520d pesa una manciata di kilogrammi in più rispetto al 320d, che non mi pare abbia una motorizzazione sottodimensionata nei confronti del peso vettura.
Gli intervalli dei tagliandi sono funzione dello stile di guida e comunque facendo un uso "tranquillo" della vettura si aggirano sui 30000 km: io ho al momento 13300 km ed il computer di bordo mi indica il tagliando tra 18000 km. Poi, per scelta personale, effettuerò cambio olio+filtro ai 15000 km. Per sentito dire, le cifre dovrebbero essere sui 3-400 euro. Saluti e .........vai di 520d-177:wink:!