Non ti conviene ordinare una 128..io sono stato fortunatissimo che è andata in produzione in 4 mesi e mezzo e come regola questa settimana dovrebbe terminare la produzione. Un mio amico l’ha ordinata ieri e gli hanno dato 1 anno di attesa quindi fatti bene i tuoi conti Hai aspettato 6 mesi senza aver concluso niente,io al posto tuo virerei sull’usato o qualche km0 ma ormai sono difficilissime da trovare
Quindi niente, miglioramenti non ce ne sono proprio. Attenderò questa Gti.. grazie a tutti :) ps: te @Miki128ti te l'hai ordinata a febbraio/marzo? ammazza, quindi va anche a botta di C ..
Ordinata precisamente il 18 giugno ed il 28 maggio era in codice 150(produzione con un numero di telaio) e circa 2/3 giorni dopo era in 151(costruzione corpo vettura)
Attendo agosto e poi decido passerò al conce di fiducia bmw, 4 chiacchiere con il venditore, che ormai conosco, e vediamo che mi dice lui.. e tirerò le somme. buona giornata
Perchè son stupido ahahahha All'inizio ero intenzionato all'ibrida ( golf gte) e quindi l'avevo scartata la 128ti.. poi ho avuto ripensamenti sulla gte e mi son buttato sulla Gti.. un po' anche spaventato dalle leggende metropolitane del superbollo..
ahah! leggo i messaggi di chi ancora aspetta, io ho aspettato 10 mesi e nel frattempo sono cambiate molte cose per me, così ogni tanto mi viene la tentazione: "la vendo" (la TENTAZIONE eh) scusate il messaggio contrario allo spirito di questa discussione, ma mi è venuto di getto :)
Finita la produzione. E' apparsa su mdecoder e sull'app mybmw. Ordinata il 30/11/21 inizio produzione 30/05/2022. Saluti.
Si purtroppo. In realtà la produzione e' finita un mese dopo, poi c'e' stato il trasporto, la logistica della concessionaria, e il mio tempo per andarla aprenderla (era pronta gia l'8 agosto).
Ehilà ciao a tutti Come vanno le cose qui ? Io ho superato i 9 mesi , e potrei disdire la Golff .. Però mi conviene davvero ? Da ciò che si dice in giro i tempi sono 12 mesi/15 .. Quindi non so proprio.. se bmw fossero 8/10 mesi sarebbe un rischio andrei proprio oltre
Penso proprio di no,hai tenuto botta 9 mesi...a meno che non trovi un pronta consegna,sul nuovo sono tutti messi cosi,se non peggio..
Concordo con @mangost, sarebbe sciocco iniziare una nuova trafila, ormai tutto il mercato è imballato.
Grazie :) Quindi attenderò senza troppi ripensamenti … Spero la soluzione migliori per tutti. Credevo che in bmw , fosse leggermente migliore la situazione..
I produttori di auto se la sono cercata la crisi di componenti. Specie gli Europei. In una intervista di mesi fa l'amministratore delegato di TMSC ( produce il 95% dei semiconduttori del Globo il resto 5% li produce Samsung) ha detto che all'inizio del COVID le case automobilistiche hanno tagliato tutti i contratti che avevano e lui ha spostato la produzione su telefonia computer e media. Dopo un anno sono tornati a chiedere precipitosamente i chip ma TMSC a questo punto non può più di tanto aumentare la produzione e quindi sono in crisi. Se lo stesso ragionamento è stato fatto per tutti i componenti delle auto si capisce perché non arrivano auto
Sì, è una mala-gestio globale o piuttosto un suicidio economico regalare il monopolio produttivo a poche aziende mondiali per la massimizzazione dei profitti. Ora stanno correndo tutti ai ripari ma costruire nuovi impianti che partono da zero richiede tempo. Se ricordate una cosa simile era capitata quando, in oriente, alcuni stabilimenti che producevano memoria RAM erano stati resi inoperativi da pesanti eventi meteorologici. "Si vis in pacem para bellum" è applicabile anche in campo economico ma sembra che la miopia dettata da guadagni colossali renda l'uomo sempre più stupido.