Buonasera a tutti! Avendo necessità di acquisire alla svelta una seconda auto in famiglia, ho acquistato una F31 320D XD LCI costruita ad inizio luglio 2015 con 125.000 km all'attivo. A dire il vero, in fase di acquisto mi sono concentrato più su prezzo ed affidabilità che sugli optional, anche perchè - sbagliando -immaginavo che una versione MSport fosse comunque in sé ben dotata, nonostante avessi già accettato l'idea dell'entry navi e dell'impianto audio base (che upperò successivamente). Una volta ritirata l'auto, ho iniziato lo studio più approfondito e sto incontrando alcune difficoltà. Ha il portellone motorizzato ma non figura negli optional elencati dal VIN decoder. Dal VIN decoder risulta il cruire control con frenata automatica ma non sembra avere il Kafas2 ... E' Msport ma non ha le pinze sportive blu ... Vi elenco di seguito quello che ho cavato dal VIN. Potreste gentilmente darmi una mano a capire cosa monta il mio nuovo acquisto prima che debba mettermi a smontarla? type 320D XDR A Series F31 (3 Series) Body Type Touring Steering Left Hand Drive Engine B47O Displacement 0 Power 0kw / 0hp Drive - Transmission Automatic Colour alpinweiss 3 Upholstery Fabric Hexagon/Alcantara/anthracite Editions And Packages S337 M Sports Package S710 M Leather Steering Wheel S715 M Aerodynamics Package S7LF Modell M Sport Comfort And Interior Equipment S423 Floor Mats Velours S481 Sports Seat S493 Storage Compartment Package S4AE Armrest Front, Retractable S4WF Alum. Hexagon Accent Blue Matt Multimedia S606 Navigation System Business S698 Area-Code 2 For DVD S6AC Intelligent Emergency Call S6AE Teleservices S6NH Hands-Free System With USB Interface S6UH Traffic Information Driver Assistance And Lightning S507 Park Distance Control (PDC), Rear S521 Rain Sensor S534 Automatic Air Conditioning S544 Cruise Control With Brake Function S548 Kilometre Speedo S563 Light Package S5A1 LED Fog Lights S5A2 LED Headlight S5DC Rear-Seat Headrests, Folding Wheels And Drive S216 Hydro Steering-Servotronic S21B BMW LA Wheel, M Double Spoke 441 S230 Extra Package, EU-Speciifc S258 Tyres With Runflat Properties S2PA Locking Wheel Bolt S2TB Sport Automatic Gearbox S2VB Tyre Pressure Display Environment And Safety S845 Acoustic Fasten Seat Belt Reminder S855 Language Version, Italian S884 On-Board Literature Italian S8KA Oil Service Interval 24 Mths / 30,000 Km Individual Equipment S760 High Gloss Shadow Line S775 Headlining Anthracite Other Equipment S962 Deleted, Licence Plate Support Front S999 Job Control "HEA" S9AA Outer Skin Protection SA090 90 Ah AGM Battery SPOLS Cloth Cushion Grazie in anticipo!!
Il portellone motorizzato è di serie su tutte le touring. Le pinze msport sono optional anche sull'allestimento msport (su serie 3). Il cruise control frena per mantenere la velocità in discesa, non "guarda" avanti. L'entry nav ha il vantaggio che puoi lasciare l'auto per strada senza il rischio (e certezza) che te la sventrino per prendere schermo da 8.8, navigatore e idrive ... Ti rimane solo il rischio del volante msport, anch'esso abbastanza gettonato.
Beh … se è per quello sono assicurato. Certo se procedo con upgrade allora il rischio aumenta e non credo che sarebbe coperto. Quindi ho beccato una versione msport ultrabasic
no hai semplicemente acquistato una msport dove non si sono sbizzarriti troppo a farcirla di costosi optional, già il pacchetto di per se comprende alcuni equipaggiamenti opzionali raggruppati che la discostano dal modello base
Altro grande dubbio. Non sembra avere sospensioni msport o adattive ma ha le modalità eco pro, confort, sport e sport +. Mi domando: variando le modalità la parte assetto rimane quindi settata nello stesso modo o varia?
Le msport (assetto sportivo più basso) non lo può avere perché è xdrive. Non avendo le sospensioni adattive quando cambi le modalità di guida non cambierà nulla nel comportamento delle sospensioni.